Lo scorso weekend abbiamo trascorso uno stupendo pomeriggio immersi nella piú meravigliosa atsmofera autunnale nel bel mezzo dei Cotswolds. Paesini, villaggi, visti e visitati milioni di volte, che conosco ormai in ogni minimo angolino.. eppure.. ogni volta mi reinnamoro.
***
Last weekend we spent a lovely afternoon surrounded by the most amazing autumn atmosphere in the middle of the Cotswolds. Among little villages and hamlets that we visited so many times, and that I almost know by heart in every little corner, but still... I fall in love every time like if it was the first time I see them.
La giornata era di quelle con il cielo bianco latte, freddina e che sapeva proprio di autunno. Pensavo le foto non avrebbero reso molto per via del cielo un pó smunto, e invece forse proprio quel cielo bianco faceva da base perfetta e delicata a tutti questi colori meravigliosi.
***
The day was one of the typical milk-white skyed ones, quite chilly, it really felt like Autumn. I thought pics wouldn't be that great with that bland white sky, but actually, that was the perfect soft background to highlight all these amazing colours.
Non potendo ormai piú affrontare le nostre belle e salutari camminate da 12-15 km (ma ritorneranno i tempi per fare anche quelle.. in tre... ci conto!) ultimamente ci accontentiamo di lunghe e tranquille camminate per le viuzze dei villaggi e di brevi assaggi di campagna entrando in sentierini che conosciamo molto bene (spesso fanno parte di nostre camminate passate) e percorrendoli in parte per riportare alla luce ricordi di lunghe escursioni passate e godere del piacere della natura piú emozionante.
***
As I currently cannot obviously cope with our usual 12-15 km lovely and healthy hikes anymore (at least for now.. I am confident the time will come to have them again... in three!) lately we enjoy long and quiet walks along village lanes and little tastes of our beloved countryside through short walks along footpaths we know very well (they are often parts of some of our past walks) to be able to fully immerse ourselves in the most charming and enchanting nature.
Ogni weekend ci concediamo qualche ora a spasso, che fa bene a entrambi, ma soprattutto a me che piú cammino meglio é :) questa volta é stato il turno di Lower Slaughter e Upper Slaughter. Le lettrici piú attente li conosceranno ormai a memoria, perché li ho visitati (e ve li ho raccontati) diverse volte in passato. E' davvero difficile stilare classifiche dato che tutte queste zone sono incantevoli, ma ho sempre pensato (e penso tuttora) che questi due micro villaggi sono forse i piú belli che ho mai incontrato e visitato.
***
Every weekend we try to find the time to enjoy some time walking around, it's good for both of us, but especially for me, as apparently the more I walk and keep active, the better it is :) This time our stroll was around Lower and Upper Slaughter. My most attentive and loyal readers will know them by heart by now, as I visited (and talked about them) so many times in the past. It's quite difficult to create ranks of the best places as in the Cotswolds every village and every corner are just so enchanting, but I've probably always been thinking that these two little hamlets are possibly some of the most charming I have ever met.
E, anche se ogni periodo dell'anno ha le sue caratteristiche e le sue meraviglie, mi spiace per le altre stagioni, ma l'autunno é qualcosa di troppo speciale davvero.. Vorrei solo che durasse piú a lungo, soprattutto Ottobre.. dovrebbe durare mininimo 90 giorni, perché mi piacerebbe passare ogni fine settimana a spasso tra foglie rosse, bacche, alberi carichi di mele.. e penso difficilmente mi annoierebbe.
...ecco, Ottobre duri troppo poco, questo é il problema :( !!!
***
And, even if every time of year has its own special character and beautiful highlights, I am sorry for the other seasons, but Autumn is just something else.. truly.. I would love for it to last longer, especially October, should be at least 90 days, as I would like to spend every weekend walking around red leaves, berries, trees loaded with apples... and I think I would never ever have enough of it.
....that's it, October you are just too short, that's the problem :( !!!
Buon Autunno!
..godetevelo a pieno ovunque voi siate (beh nell'emisfero nord chiaramente! ^_^)
***
Happy Autumn!
...try and enjoy it as fully as you can wherever you are (well... only in the northern hemisphere of course! ^_^)
sogno sogno sogno e ancora sogno su queste stupende foto! e con una punta di -lo faro'- ..me felicissima ,mia figlia a gennaio verrà per un altro anno a studiare a Bournemouth (che ho già visitato con lei nel periodo dello scorso soggiorno a febbraio scorso e a giugno per pochi giorni ) e ora avro' modo di starci più a lungo e fare altri stupendi giri anche cercando di trarre spunto dai tuoi raconti di escursioni!!
ReplyDeleteCome tu non ti stanchi mai dei Cotswolds, io non mi stanco mai di vedere queste foto! :-) Eh ma prima o poi ci capito dal vivo!! ;-)
ReplyDeleteE concordo con la magia dell'autunno!
La magia dell'autunno è impossibile da spiegare a parole... ma queste immagini hanno fatto sognare anche da grande distanza...
ReplyDeleteImmagini e colori magnifici... angolini dalla magica atmosfera... anche secondo me l'autunno dura troppo poco!!! ^_^
Kiss, Sonia
Mi è venuta una irrefrenabile voglia di partire! E... che meravigliosa pancia... Grazie!
ReplyDeletebellissime foto, come sempre cara Federica!
ReplyDeletebuon prossimo w.e.
it's so beautiful!!! )))
ReplyDeleteYour bump....stupenderrimo <3<3<3<3<3
ReplyDeletecome si fa a non amare l'autunno , le foglie rosse l...le bacche...le mele...come si fa a non innamorarsi di tutto questo. buon autunno anche a te federica ,buon autunno a tutte le amanti di questa meravigliosa magia !
ReplyDeletecome si fa a non amare l'autunno , le foglie rosse l...le bacche...le mele...come si fa a non innamorarsi di tutto questo. buon autunno anche a te federica ,buon autunno a tutte le amanti di questa meravigliosa magia !
ReplyDeleteChe posti adorabili. E che colori.
ReplyDeleteStefy
Tanti tanti auguri Federica bellissimo periodo la maternità ricordo le notti passate ad allattare e parlare parlare sottovoce , bellissimo periodo, ti faccio ancora tantissimi auguri e un grosso bacione
ReplyDeleteciao Paola
Federica, fra un paio di giorni torno (per poco) nella mia/nostra amata Inghilterra e sto progettando un viaggio di circa 10 giorni, creato in buona parte con tutti i tuoi articoli salvati nel tempo. Non mi stanco mai di leggerti. Da cattiva lettrice di blog ho commentato raramente, persa più che altro sui social network (su instagram non ti perdo mai d'occhio!). Devo dirti grazie con il cuore per avermi mostrato la campagna inglese in tutti questi anni, per avermi/ci portato con te. Amo quel Paese fin da piccina senza sapere perché, ora lo so :) Tanti cari auguri per il piccolo fiore autunnale in arrivo, la vostra bimba. Anche io non vedo l'ora che tu ce la faccia conoscere, buon Ottobre e buone passeggiate <3
ReplyDeleteBeautiful pictures, looks so peaceful! Thank you for sharing!
ReplyDeleteGrazie per avermi fatto sognare di essere in questi luoghi stupendi,ancora di più con i colori dell'autunno!!Bellissimo vedere i vostri visi sereni e sopratutto il tuo pancione!!Mille bacioni!!
ReplyDeleteI Cotswolds restano in cima alla mia wish list dei viaggi....ho visitato la Scozia e diversi posti dell'Inghilterra, ma ancora non ho visitato i Cotswolds. Grazie a te per farmeli pensare quasi a un tiro di schioppo da me! Ah....quasi dimenticavo.....stai benissimo!
ReplyDeleteAmo visitar seu blog Federica, simplesmente invade-nos uma boa emoção, com tantas imagens lindas!! Beijos.
ReplyDeletep.s. (desculpe escrever em português!!
Posti davvero splendidi Federica, e ci credo che non ti stanchi di tornarci! Farei lo stesso. Anche tu sei in formissima e fai bene a camminare, in gravidanza ci vuole movimento.:)
ReplyDeleteGuardando le tue belle foto, non per la prima volta, mi è venuta una curiosità... non si vede mai gente in giro..... sono davvero posti così "solitari" oppure è semplicemente per non fotografare persone per privacy?
Posti davvero splendidi Federica, e ci credo che non ti stanchi di tornarci! Farei lo stesso. Anche tu sei in formissima e fai bene a camminare, in gravidanza ci vuole movimento.:)
ReplyDeleteGuardando le tue belle foto, non per la prima volta, mi è venuta una curiosità... non si vede mai gente in giro..... sono davvero posti così "solitari" oppure è semplicemente per non fotografare persone per privacy?
Innanzi tutto auguri....e poi vivi in un mondo magico, sembra di essere nelle favole!!!!
ReplyDeleteE' talmente bello ciò che ogni volta condividi con noi, e le tue parole sono così appaganti che rendi difficile qualsiasi commento. Grazie di cuore e giorni felici!!!
ReplyDeleteI just found this blog and it is soooo lovely! I like it very much. I,ve just started my blog, I hope you like it https://cafelapicesybotones.wordpress.com/
ReplyDeleteGrazie Fede per aver diviso con noi queste meraviglie.. anch'io ho una predilezione particolare per l'autunno. Grazie ancora per avermi "invitato" a passeggiare con voi 3... a proposito la foto che più mi ha emozionato è quella in cui si vedono le vostre mani intrecciate, i vostri piedi ed un pezzettino di pancino che ben presto saprà regalarvi gioie inimmaginabili! Fede... continua a farci sognare!! kiss
ReplyDeleteGrazia
Ciao! Non sapevo ci fosse un nuovo arrivo, e devo dire che mi hai fatta emozionare...e tanto.
ReplyDeleteRiguardo al paesino, è stupendo, mi hai fatta innamorare...sono andata a visionare tutto su Google earth, e giuro che ci vivrei.
Ho sempre amato l'Inghilterra, e adesso che mio figlio vive a Londra da due mesi, sono sempre al pc per qualsiasi info. Certo, voi abitate in zone molto meno caotiche. Lascerei subito la Sicilia per questi luoghi.
Baciotti.
Ho scoperto da poco e per caso questo tuo blog... complimenti per i contenuti, le foto e il tuo inglese! Non so quale sia il motivo particolare, ma la Gran Bretagna mi attira e mi interessa in modo particolare: la lingua, l'architettura, l'arredamento, lo stile di vita, ecc. Forse l'unica cosa che non fa per me è il cibo, a parte i dolci e i biscotti. Anche per me lìautunno è la stagione più bella dell'anno per i suoi colori, profumi, sapori. Da quanto tempo abiti in Inghilterra? Io ci sono stata solo una volta tre anni fa: tre giorni a Salisbury e quattro a Penzance (Cornovaglia). Continuerò a seguirti per saperne di più. Ciao da Marisa
ReplyDeleteComplimenti per il tuo blog..... qui tutto bellissimo!!!
ReplyDeleteCiao Federica, un saluto dall'Italia,
Laura
Ciao Federica,sono la tua compagna di pancia,ti ricordi?congratulazioni per la piccola Adele!!!La mia Sara è nata il primo d'ottobre ed è capellona e paffutella come la tua bimba!
ReplyDeleteA proposito alla fine ho aperto il blog!Se hai voglia,ma soprattutto tempo di dare una sbirciatina ne sarei felice!baci baci!Gaia