Un giorno di inizio autunno ho passato una giornata in un luogo davvero incantato... E' stato il giorno in cui ho camminato tra bellissimi daini, che sembravano usciti da un libro di fiabe, ammirando enormi e antichi alberi in un parco davvero magico.
***
One day, at the very beginning of Autumn, I spent the day in a truly enchanted place.. It was the day I walked among beautiful fallow deer, that seemed to come out of a fairytale book, admiring huge and ancient trees in a park that is absolutely magical.
E' stato il giorno in cui ho visitato, assieme a Nicola e ad alcuni carissimi amici, Dyrham Park per la prima volta.
E' abbastanza vicino a dove viviamo e desideravamo visitarlo da un pó. Sono peró felice di aver aspettato l'autunno perché penso che i colori e le atmosfere in questo periodo tolgano davvero il fiato.
***
It was the day I visited, with Nicola and some dear friends, Dyrham Park for the very first time.
It's quite close to where we live and we have been wanting to visit it for quite a long time. I am glad I waited for Autumn to go there as the colours and the atmosphere was just breathtaking.
Non é solo la villa maestosa e il bellissimo parco dove scorazzano liberamente centinaia di daini, ma é anche la deliziosa chiesetta, i bellissimi giardini (sicuramente ancora piú belli in piena estate), il piccolo laghetto e le bordure di fiori.
***
It's not just the manor and the beautiful park where hundreds of fallow deer roam freely among the visitors, it's also the lovely church, the beautiful gardens (surely even more beautiful in full summer), the little lake and the stunning flower borders.
Ed é anche il luogo dove é situata, nel mezzo di verdi colline e saliscendi nel Gloucestershire del sud, da dove partono moltissime camminate e sentieri. Ovviamente non potevamo non scegliere una bella camminata da uno dei nostri tanti libri e goderci i dintorni di questo posto speciale.
***
It's also the location in which it's site is, in the middle of rolling green hills of South Gloucestershire, with many trails and footpaths starting from there. Surely we couldn't avoid to take the chance to enjoy the surroundings as well, and so we used one of our many walk books and followed a lovely trail around that area.
I panorami erano meravigliosi, e cosí camminando, chiaccherando e ridendo, nel mezzo di verdi pascoli e piccole viuzze, abbiamo anche incontrato il delizioso villaggio di Dyrham che, come al solito, era pieno di angolini e piccoli dettagli incantevoli.
***
The views were so beautiful, we walked and chatted and laughed in the middle of green pastures and little lanes, and we finally met the lovely village of Dyrham, full, as usual, of pretty hidden corners and gems.
Se per caso vi trovate dalle parti di Bath, non posso che consigliarvi un giretto in questo luogo stupendo!
***
If you around the Bath area, you should really take a few hours to visit this gorgeous place!
L'autunno, i suoi colori, le tue foto: tutte cose che mi piacciono tantissimo!
ReplyDeleteCiao Federica! Un bacione
Monique
Grazie cara Monique, anche io come sai, adoro l'autunno e i suoi colori!
Deleteun bacione
L'ennesimo posto da favola!!!!
ReplyDeleteNon finisci mai di stupirci.
Baci Maria
uuuuhhh grazie!!!! Non posso non condividere tutte le cose belle che incontro qui intorno, mi fa piacere che aprezzi cosí tanto!
Deleteun abbraccio cara maria!
Che posto stupendo *.*
ReplyDeleteE' veramente un posto da sogno.. specie in autunno! Io me ne sono innamorata!
DeleteQuando vedo i tuoi post mi chiedo: ma dove cavolo vivo? Sono incantevoli questi luoghi, quanto vorrei regalarmi un viaggio verso questi magnifici posti!
ReplyDeleteFoto bellissime, per il momento mi accontento di viaggiare attraverso i tuoi post.
Un abbraccio grande, Giusy
Cara giusy grazie mille per le tue parole, ti auguro di cuore di riuscire a fare un viaggetto da queste parti.. io mi reinnamoro di tutto ció che mi circonda praticamente ogni giorno.
DeleteUn abbraccio!
penso anche io che l'autunno dia ancora piu' bellezza a questi posti gia', di loro, stupendi. un magnifico giro
ReplyDeleteProprio francesca! Un bacione!
DeleteCiao Federica, che dire, tutti i posti che ci fai visitare virtualmente sono meravigliosi, questo castello poi con il suo parco e gli animali che scorazzano liberi è una favola. Non sono mai stata in Gran Bretagna, ma il giorno che decidessi di andare, sicuramente partirei dai posti che ho visto nel tuo blog. Grazie ancora per le bellissime immagini. A presto Lara
ReplyDeleteCara lara
Deletegrazie mille per le tue parole! felice di sapere che il mio blog potrá aiutarti per un futuro viaggetto da questa parti. Io non posso proprio non condividere tutte queste meraviglie che mi circondano e che scopro di volta in volta.. e se possono essere utili a qualcuno (come mi é stato detto spesso in passato.. yuppi!) ancora meglio :)
bacione!
Que fotos más bonitas!! El otoño es precioso <3
ReplyDeleteBesos, Paki :)
Thank you very much dear Paqui, you are always so kind :)
DeleteTornero' in Inghilterra e sapro' dove andare grazie ai tuoi bellissimi post!
ReplyDeleteCiao Sonia
Oh sonia cara son felicissima di esserti utile!!! come scrivevo qui sopra, io non riesco a non condividere e raccontare tutta questa bellezza.. e se la cosa puó essere utile per chi viaggia da queste parti, ancora meglio :)))
Deletebacione
Te l'ho già detto... forse milioni di volte... ma come ci (me&mommy) fai sognare tu... nessuna!!!! Perchè è vero che i posti sono già meravigliosi in se stessi... ma come li sai raccontare e fotografare tu....cogliendo i particolari più romantici e suggestivi.... [sospirone]
ReplyDeleteCon mamma ci siamo dette che prima o poi riusciremo a visitarli anche noi... e quando sarà... sarebbe bellissimo averti come guida/compagnia in qualche passeggiata... perchè io e lei prima o poi dal vivo ti dobbiamo conoscere!!!!
Un bacione!!!!
Rox
Ross.. sei un tesoro.. e anche la tua mamma! Io lo sai, te lo avró detto mille volte, ci spero sempre di incontrarti un giorno!!!!
Deleteun bacione grande
fede
ti invidio come sempre per i posti meravigliosi in mezzo al verde che hai la fortuna di visitare.i daini poi sono adorabili.mi fai ricordare quand'ero piccola e andavo a Sappada,in montagna nel bellunese,a vederli.dopo questo tuo post mi viene davvero voglia di trasferirmi in inghilterra!!!grazie di cuore per i posti meravigliosi che ci fai vedere.per me puoi anche ripubblicare le foto del boschetto vicino casa o fare le foto delle case dei tuoi vicini perchè sono immagini così insolite per la mia quotidianità che sarebbero belle lo stesso.(magari a te stancano come stancano x tutti i soliti dintorni di casa troppo familiari)
ReplyDeleteooohhh sappada... é vicino a falcade se non sbaglio, dove ho trascorso innumerevoli vacanze da piccina.. che ricordi mi hai scatenato roby.. una casetta bianca con i balconi rossi.. sembrava la casetta di biancaneve. E si é vero, in montagna mi é capitato spesso di incontrare caprioli e simili, ed é proprio quello che piú mi ha colpito quando mi sono trasferita qui. Avevo la sensazione di essere in montagna. Un pó il profumo del legno che é presente ovunque, un pó la natura colorata e rigogliosa.. e poi tutti gli animali, anche in una zona residenziale come la mia, siamo circondati di scoiattoli, volpi, ricci, uccelli di tutti i tipi, e ogni tanto anche cervi!
DeleteEd é per tutto questo che la mia fase di innamoramento, nonostante siano ormai quasi 10 anni che sono qui, non é ancora passata.. ogni giorno mi reinnamoro di questi luoghi e spero che questo incantesimo non finisca mai.
Un bacione!
Sembra di essere dentro ad un libro di fiabe illustrato!! Di quelli che ti soffermi su ogni immagine e cerchi di sentire i rumori e i profumi che ti circondano!!
ReplyDeleteGrazie come sempre di farci partecipare virtualmente a queste passeggiate romantiche!!
un bacino
Sara
This is Sara
E' vero sara! Ho avuto quella sensazione.. sembrava di essere dentro un libro di beatrix potter.. non mi pareva vero!
Deleteun bacione grande!
Veramente un posto incantato! Residenza spettacolare, bellissimo il parco e le sue vedute, e i daini poi, la ciliegina sulla torta!
ReplyDelete♥
E' verocristina, non c'era niente di "cosi-cosi" in quel luogo.. ogni angolo era strepitoso! Un abbraccio!
DeleteIt must to be a beautiful place. And you took nice photos.
ReplyDeleteThank you so much! It was a truly enchanting place! I hope I managed to capture its beauty through my pics :)
Deletehugs!
che bel posto! e le tue foto sono meravigliose. l'autunno piace tanto anche a me per i suoi colori. a me un incontro ravvicinato con un capriolo è stato nel paese in cui vivo, tornando a casa di sera dal lavoro. poveraccio, l'ho spaventato tantissimo con i fari della macchina ed è scappato via sul sentiero che costeggia la strada principale. in quei 10 secondi in cui me lo sono trovato davanti prima che fuggisse ho potuto vedere un bellissimo animale.
ReplyDeleteGRazie infinite marta!!! Che meraviglia aver incontrato un capriolo... immagino tu viva in un luogo collinare/montano quindi.. anche a me é capitato in passato qui vicino a casa mentre guidavo verso l'ufficio postale, ma devo dire che in quel caso ho preso piu spavento io del cervo dato che é sbucato dal nulla e ha attraversato costringendomi a fare un frenone pazzesco! Peró é bellissimo vivere circondati da questa natura ancora cosí selvaggia!
Deleteun abbraccio
un paradiso!!!!!! che meraviglia...foto splendide, complimenti, un abbraccio Lory
ReplyDeleteGrazie infinite lory!!! si un vero paradiso!
Deleteche meraviglia, sono senza parole...
ReplyDeleteTi capisco.. lo ero anche io!!!
Deleteun bacione!
Bellissimo articolo Federica, che fa sognare.
ReplyDeleteUn bacione!
Ciao Marina
Grazie marina, di cuore!!!!
Deleteun abbraccio!
grazie per la tua condivisione, davvero ci fai viaggiare con te il luoghi magnifici!
ReplyDeletelori
Ma di niente cara lori! Io proprio non riesco a non condividere tutta questa bellezza.. sono felice che regali belle sensazioni anche attraverso lo schermo di un pc!!! un bacione
Deleteciao sono sara e ho 10 anni, penso che il parco in cui sei andata sia davvero meraviglioso!!!!!! per non parlare dei bellissimi daini!!! vorrei abitare là!! e molto belle anche le tue rose e i tuoi lavoretti!!! (e anche i tuoi dolci!!) un grande saluto da venezia e dall'albero dei cuori!!
ReplyDeleteSara e Silvia
Carissima sara (e silvia!!!) sei un TESORO!!! grazie infinite per tutti i tuoi complimenti! Il parco che ho visitato mi faceva sentire come dentro una fiaba, e sono felice di sapere che le mie foto ti siano piaciute!!!
DeleteMagari per abitare qui é un pó prestino dato che sei ancora piccina ^_^ ma un viaggetto da queste parti te lo consiglio proprio se vi capiterá (chiedilo alla mamma!!! :P)
un bacione grande grande ad entrambe!!!
ps ma che bellissima emozione avere una lettrice cosí piccina :)))
ciao carissima Fede...un sogno vedere i daini così vicino...davvero un parco da fiaba e le tue foto come sempre mi fanno sognare ad occhi aperti,ehm chissà magari nel parco c'erano anche le sorelle Bennet!!!mille bacioni
ReplyDeleteCara gabri
Deleteveramente un sogno!!! Quando ho saputo/letto e mi é stato detto che nel parco erano presenti molti daini pensavo ci volesse cmq un pó di fortuna per vederli.. invece é letteralmente pieno ovunque.. un sogno proprio!
E hai proprio ragione le ambientazioni che mi circondano ricordano proprio quelle delle sorelle bennet... non mi sarebbe dispiaciuto incontrare mister darcy :))))
bacione
Un'incanto il tuo giro ed i daini così da vicino. Sono immagini meravigliose. Grazie di averci portato con te e di averci fatto sognare.
ReplyDeleteGrazie a te donatella per queste parole gentilissime!!!
Deleteun bacione!!!!
What stunning views!!!
ReplyDelete