A casa avevamo un ricettario a spirale molto carino, lo avevamo acquistato ancora ai tempi dell'universitá e ne ero molto affezionata. Ma le pagine avevano iniziato a staccarsi, lo spazio era ormai terminato e cosi dopo almeno 2 anni di richieste pressanti da parte di Nicola (giustamente), questo Natale, di nascosto-nascosto ho creato questo copriquaderno di ricette tutto per noi.
***
We used to have an old but very pretty spiralled recipes notebook at home, we bought it when we were still at university and I was very attached to it. But pages started to detach, and we also run out of available space, so I have been asked to make a new one from hubby (and he had a point) for at least two years. So this Christmas, very very secretly, I managed to create this recipes binder cover all for us.
(designed and handmade by me)
Nella mia testa lo avevo progettato da mesi, anche il disegno era giá pronto su bozza, ma come al solito, quando si tratta di oggetti per se' stessi il tempo non si trova mai. L'occasione del Natale era perfetta per me per creare qualcosa che desideravo fare da molto e per tutti e due per avere finalmente un portaricette tutto nostro, nello stile che amiamo, unico, funzionale e semplicemente perfetto per la nostra cucina.
Entrambi amiamo molto cucinare e amiamo molto la nostra cucina che per me é il cuore della casa. Quindi non potevo farmi/farci un regalo piú desiderato.
Adoro il classico mix e match di pentole e padelle, le stoffe e piú di tutto l'immancabile uccellino :)
***
In my mind I had already designed it for months, even the images in the front was ready in a sketch, but as usual, when we are talking about items for us, it's always difficult to find the time. I eventually used Christmas as the perfect occasion to create something I had been longing for a long time and to give this gift to both of us and finally have a unique and functional recipe books just perfect for us, our style and our kitchen.
We both love to cook and we both love our kitchen, for me it's the heart of our home. So I couldn't really choose a more appropriate and desired gift for us.
I love the classic mix and match of pots and pans, the cute fabrics and most of all the inevitable little bird :)
Parte dell'indecisione che mi ha fatto aspettare secoli prima di crearlo era decidere come lo volevo organizzato all'interno. Dopo lunghe indecisioni ho realizzato che il sistema piú comodo per me é avere un quaderno ad anelli con degli inserti trasparenti, che hanno il vantaggio di mantenere i fogli interni protetti dagli schizzi e la flessibilitá di poter eliminare ed inserire fogli e sezioni a piacimento.
Cosí con l'occasione ho fatto anche una full immersion al pc e ho realizzato tutte le pagine interne stampabili, con relative illustrazioni a tema che ho disegnato da zero, che ora stiamo riempiendo con le nostre ricette vecchie e nuove. E' stato un lavoraccio enorme ma che soddisfazione potersi personalizzare tutto per filo e per segno.
***
Part of the doubts I had before creating it were about deciding which notebook to use and how to organise it in the inside. After long thoughts I realised that the more comfortable way for me is having a ring binder with clear inserts inside, that have the advantage of protecting the recipe pages and also the flexibility to add and remove easily pages and sections.
So I took the occasion and I also created all the recipe pages to print with lots of cute kitchen related illustration I designed and drew at the pc that we are now filling with all our new and old recipes.
It was a huge work for me but I am very happy I was able to customise everything to our requirements.
Countrykitty Handmade.
Per cui se per caso siete interessate troverete questa copertina per ricettari in vendita in due misure approssimative (A4 e A5) con due prezzi diversi, e io la realizzeró su ordinazione in base alle misure precise del vostro quadernone e con la scritta che desiderate timbrata sul fronte.
Un abbraccio e buona settimana!
***
I loved this creation so much that I decided to add it in my shop
So if by any chance you are interested in this cover, you will see that there are two approximate sizes to choose from in my shop (A4 and A5) with different prices, and after the purchase I will make it to order based on the specific sizes of your binder and with the wording in the front banner that you prefer.
Hugs and have a lovely week!
Straordinario è dire poco!!!!! L'abbinamento delle stoffe è SUPERLATIVO. Ma come hai fatto a fare le illustrazioni col pc??? Questo ricettario è MERAVIGLIOSO e tu mi stupisci sempre!! Non ho parole .... hai più di mille risorse!! Bene, per oggi basta con i complimenti, altrimenti ti "gasi" troppo ;-)
ReplyDeletebellissima idea e bellissima copertina. marta
ReplyDeletea momenti svengo nel vedere il design del blog e la bellezza di questo album. Adoro i pois e questo stile. In poche parole SEI FANTASTICA! (Sì, proprio urlato!) :D
ReplyDeleteveramente maravilhoso !grazie por compartires
ReplyDeleteE'ciò che ho in mente da tempo...ma questo, il tempo appunto, è sempre così poco per poter realizzare tutto...=)
ReplyDeleteMa è bellissimo sia fuori che dentro! Colori disegno pagine tutto perfetto! Sei davvero bravissima... :-)
ReplyDeleteCara Federica,
ReplyDeleteanch'io utilizzo un vecchio quaderno, ma senza anelli e devo decidermi da anni a mettere a posto come si deve tutte le ricette che ho scritto negli anni. Ti ammiro tantissimo per il super lavoro che hai dedicato a questo progetto. Il tuo quaderno è bellissimo ed esprime il vostro amore per la cucina. Poi i fogli con i disegni sono davvero una chicca!!! Stracomplimenti
Un abbraccio
Nunù
So cute!!!!!!!!...like everything you do...:O)...
ReplyDeleteYou are an artist!!!!
Hugs.
Rocio.
Spettacolo!!
ReplyDeleteNon solo l'abbinamento dei colori ma anche la chicca interna dei fogli personalizzati è adorabile!
Sara
http://lecucicoccole.blogspot.it/
Fede è davvero meraviglioso... come ogni tua creazione!!
ReplyDeleteun bacione
Delizioso!! Ma quanto hai lavorato in questo periodo??? Il tuo shop e' fornitissimo di cose sempre bellissime! Bacione,ale
ReplyDeleteComplimenti è bellissimo, il tuo ricettario!
ReplyDeleteE' un capolavoro, come tutti i tuoi lavori. Lo definirei il quadernone delle memorie di casa Federica.
ReplyDeleteUn saluto da Martha
http://lacasinaditobia.blogspot.com
Bellissimo!!! Come al solito sei una grandissima fonte d'ispirazione!! Io col cucito sono piuttosto negata, ma credo me ne farò uno simile disegnando a mano con colori per stoffa la copertina! Ovviamente, anche io come te, sono secoli che devo crearmene uno e non mi decido; chissà che questa non sia la volta buona... Grazie per i grandi input che ci dai ogni volta! Un abbraccio, Barbara
ReplyDeletelo adoro! ♡♡♡♡
ReplyDeleteErica
You are so creative and this is just darling! I love the colors and the little graphics you've made just make it speak.
ReplyDeleteBe a sweetie,
Shelia ;)
Adorabile! mi piace moltissimo.
ReplyDeleteAnche noi ne abbiamo uno fatto a mano da una cara amica ma dentro devo ancora organizzarlo come si deve, prenderò spunto da te.
Davvero bello sia dentro che fuori :)
Grande come sempre Fede :D
piękne!
ReplyDeleteamazing.
ReplyDeleteDavvero meraviglioso!!!!
ReplyDeleteE con le ricette personalizzate in questo modo...
Lascia senza parole. (:
STU-PEN-DO
Baci
Semplicemente perfetto!!!! Anche io dopo tanti esperimenti ho optato per un quadernino piccolo con delle bustine trasparenti per non sporcare la ricetta mentre si cucina...la grafica che hai utilizzato mi piace moltimo!!!!!
ReplyDeleteA me manca solo la copertina del quadernino...ma sono anni luce da poterla realizzare come la tua!!!!!
fede....e' bellissimo!
ReplyDeleteun bacio
stefy
meraviglioso!
ReplyDeletenon solo la copertina, ma anche i fogli!!
altro che stampe dalla rete.. che detto da una 'foodblogger' è tutto dire..
:-)
Meraviglia!!!! E' bellissimo!
ReplyDeleteCara Fede, è bellissimo! L'esterno lo adoro per le forme e le stoffe che hai scelto, ma le pagine interne? Me ne sono innamorata, troppo bello! Immagino che soprattutto per l'interno tu abbia fatto un lavorone!
ReplyDeleteE' bellissimo ed ottima l'idea di mettere le buste trasparenti perchè anche il mio è sempre super macchiato.
ReplyDeleteE poi che bella scrittura che hai anche i figli portano il logo della copertina deliziosi.
Ciao fede, inutile dire che è meraviglioso e tu sei davvero straordinaria, ma posso chiederti con quale programma riesci a disegnare così bene ??
ReplyDeleteAdoro passare dal tuo blog.....è sempre un piacere per gli occhi!!!
ReplyDeleteBravissima!!!
Roberta
davvero un'idea carina!
ReplyDeletebaci,
elena
E' magnifico! Mi piace molto anche l'abbinamento di beige e rosso. Hai creato un oggetto delizioso. Ciao.
ReplyDeleteBellissimo!! Un abbraccio,
ReplyDeleteBarbara
Semplicemente splendido!
ReplyDeleteL'idea è meravigliosa! Mi piace tantissimo, così romantica e country... adoro questo stile.
ReplyDeleteRealizzi la copertina anche personalizzata?
Io disegno e adoro disegnare, quindi volevo sapere se ad esempio la faresti anche su un mio disegno, o se sono personalizzabili solo le dimensioni.
Grazie per l'attenzione e scusa il disturbo!
Ciao Federica,
ReplyDeleteil tuo ricettario e' veramente simpaticissimo.
Sono andata a vedere sul tuo shop ma non sono riuscita a trovarlo. Forse l'hai gia' esaurito?
Fammi sapere,
Annalisa
This looks really great! I also love the pages you made.
ReplyDeleteYou gave me inspiration.. Thank you
Love from Holland
Mamma mia!!!!!!! Ma è stratosferica!!!!!!!!!
ReplyDeleteSemplicemente meraviglioso!!! L'idea delle buste trasparenti è geniale, non c'avevo mai pensato! Un bacione
ReplyDeleteBravissima ma che bello il vostro nuovo ricettario!!!Ottima l'idea delle buste trasparenti...ora ci devi dire anche qual'è la vostra ricetta preferita!!Bacioni
ReplyDeleteBello come sempre!!!!
ReplyDeleteScusa Federica, ho acquistato i patterns dei doudou sul tuo etsy. Posso chiederti con che programma fai i pattern? Grazie in anticipo
ReplyDelete@pat: cara pat ti ringrazio per l'acquisto inanzitutto :) purtroppo il tuo account non é collegato a nessuna mail o blog quindi non ho modo di risponderti :( ci provo qui ma non so se leggerai. Ho usato word+inkscape+photoshop elements
ReplyDeleteUn abbraccio!
federica
Davvero delizioso! Viene voglia di imparare a cucinare per poterci scrivere sopra. A presto
ReplyDeleteGrazie Federica sei stata veramente gentile. Mi piacerebbe conoscerti..... Se passi da Milano.... O io dalle tue parti..... (Più difficile credo)!!!!!! Buon pomeriggio
ReplyDeleteComplimenti Federica, è a dir poco stupendo! Come stupendo è l'amore per la tua casa e la tua famiglia che immancabilmente trapela dai tuoi bellissimi post :-)
ReplyDeleteE' stupendo!! Bellissimo :)
ReplyDeleteprecioso !! me encanto :)
ReplyDeletemolto bello,come sempre,complimenti!!!!!!!!!!!!1
ReplyDeletePiù che un quaderno di ricette... è un'opera d'Arte !
ReplyDeleteUn saluto ,
Franca
Stupendo !!!!
ReplyDeletethis recipe binder is amazing!!
ReplyDelete