Dopo la grande faticata (e rispettiva enorme soddisfazione) della mia prima coperta a crochet non vedevo l'ora di riprendere in mano i ferri.. che fossero da maglia o da uncinetto non importa, ma avevo proprio bisogno di qualcosa da sferruzzare la sera, é cosí rilassante e inizio a non poterne fare a meno.
***
After the huge effort (and commensurate satisfaction) of my first crochet blanket I was really looking forwards to get back to work with my needles, doesn't matter if crochet hooks or knitting needles, I really needed something to play with at night as it is so relaxing and I was starting to miss it a lot.
Non poteva cadere piú a pennello la gravidanza di una amica carissima (piú di carissima, molto molto molto di piú..) che ha riempito di gioia tutti noi, dato che vivendo all'estero lontani dai nostri cari, tendiamo a sentirci "famiglia" con i nostri amici piú stretti qui.
***
So the timing of the pregnancy of a dear friend of mine (more than dear, much much more..) was just perfect, we were so happy with this news, as being expats, away from our families and friends, we tend to feel almost like "family" with our closer friends over here.
Per tanti motivi si merita di essere coccolata e riempita di cose belle e la mia missione nei prossimi mesi é di cercare di creare un sacco di cose per questa bimba in arrivo (oltre che convincere chi ancora non lo sa, che il mondo della lana é meraviglioso ^_^).
La prima cosina é stata questo orsetto e l'ho amato cosí tanto che non potevo non dedicargli un servizio fotografico super serio :) !
***
For many reasons she deserves lots of cuddles and pretty things so my mission in the next months is trying to create many things for this baby girl we are all excitedly waiting (besides convincing the ones among you that still don't know it that the yarn world is amazing ^_^).
The first craft I made was this bear, I loved it so much I couldn't resist making a proper photoshoot for it :)!
Ho amato crearlo e ho amato rifinirlo. Aggiungere quel fiocco e quelle pezzette sembra una stupidaggine ma non vi dico neanche il tempo che mi ha richiesto.. ho tirato fuori mezza craft room, non riuscivo a decidermi e non ero convinta.. per fortuna, come spesso accade, alla fine, con un pó di pazienza, gli abbinamenti giusti arrivano come per magia..
***
I loved making it and I loved finishing its details. Adding the bow and the little patches seems like an easy straightforward thing to do but it actually took me ages... I took out so many fabrics.. I couldn't decide and there was nothing I liked, then luckily.. as it often happens, in the end with a bit of patience the right matchings arrived by magic..
Come terzo esperimento di knitting son un pó monotona.. lo so!!! E' esattamente come l'orsetto fatto un paio di anni fa (il mio Teddy! Lo ricordate? vedi qui) ma sono cosí innamorata di quel progetto (tratto dal delizioso libro "Knitting toy tales") che non escludo di rifarlo ancora e ancora in futuro!
***
As third knitting experiment I am a bit boring.. I know!!! It's exactly the same project I made two years ago (my Teddy! Do you remember him? see here) but I am so in love with that design (found in the lovely book "Knitting toy tales") that I am not ruling out to make more and more in the future!
Ma appena finito con questo amorino ho continuato a sferruzzare... ho fatto piccole cosine.. e ho in progetto cosine decisamente piú complesse.. ma pian piano vi racconteró tutto..
Nel frattempo un abbraccio!
***
But as soon as I had finished this cutie I kept on knitting.. I made other very little things.. and I have some other more complicated things in progress... but I will slowly tell you everything..
For now a big hug!
Questa versione in panna e rosa è tenerissima. Mi piace davvero un sacco!
ReplyDeleteAspetto le altre tue creazioni lanose, saranno sicuramente una favola...
Ciao ciao Claudia
This comment has been removed by the author.
ReplyDeleteBellissimo!! Sembra essere molto morbido e caldo!! Tenero per una bimba in arrivo!!
ReplyDeleteBuona giornata, Chiara
E' delizioso!!!! Gli abbinamenti con la stoffa sono perfetti....non vedo l'ora di ammirare i prossimi lavoretti lanosi!!!!!
ReplyDeleteBuona giornata e buon lavoro!!!!
Federica, you are always surprising me! :)
ReplyDelete(can i ask you somehing? why dont you have kids) sorry! if you dont want to ansewr thats ok, and dont be sad with me pleaaase!!
i love your talent :))
hugs
Ciao.. è meraviglioso... chissà che un giorno non decida di appassionarmi alla lana.. per ora, leggendo il tuo blog, mi è venuta voglia di imparare a curare un giardino... ci siamo trasferitida qualche mese in uk, nottinghamshire, e abbiamo comperato casa.. entreremo in primavera e cc'è un bel giardino che attende solo di essere curato! Che belle le passioni! Buona giornata... Miriam
ReplyDeleteE' delizioso, chissà quante belle cosine che realizzerai per la piccolina che è in arrivo.
ReplyDeleteUn caro saluto!
Cara Federica, questo orsetto è bellissimo!!!! Esprime tutta la dolcezza che la nascita di una bimba necessita!
ReplyDeleteComplimenti ...brava come sempre ...
Ciao
Paola
Delizioso, una soffice coccola! Un salutone
ReplyDeleteLe coccole alla tua amica iniziano davvero bene! Questo orsetto è perfetto: mi stupisce sempre come riesci a dare il tuo tocco e la tua dolce personalità a tutte le cose che realizzi. Il tempo che impieghi nella ricerca degli accostamenti si vede tutto...e fa di ogni cosa un oggetto speciale.
ReplyDeleteUn bacio
L'orsetto è delizioso. Come ti capisco. Anche io sto facendo una coperta a crochet, mi rilassa moltissimo.
ReplyDeleteStefy
Fai venire voglia pure a me di sferruzzare.le idee sono tante ma il tempo no.per ora orecchini a chiaccherino e cake design.piu' orecchini che torte,mi piace lavorare col cotone ascoltando la radio e ....pregustando di farlo in giardino con il caldo.ne faro' a centinaia di orecchini!dimenticavo che questo orsetto e'' a dir poco adorabile!!!! troppo coccoloso!!!!!
ReplyDeleteCara Federica, sai sempre sorprenderci.... Questo orsetto è qualcosa di speciale <3
ReplyDeleteCiao Fede!!
ReplyDeleteMe encanta este teddy bear...It's so cute!!
Hugs!!
Marta
3de2-cat.blogspot.com.es
Era delizioso il tuo primo teddy, ma questo e' anche meglio!! Così bianco, tenero e coccoloso, davvero adatto come regalo ad un bimbo appena nato (o non ancora;)) non so come tu riesca sempre perfettamente in tutto quello che fai!....qual'e' il segreto??? Sarà che ho poco tempo e vorrei riuscire sempre al primo colpo, ma.....bacioni, ale
ReplyDeleteCiao Federica , sono molto contenta di vederti di nuovo pubblicare progetti in morbida lana . Devo confidarti che anche io ,in questi ultimi mesi,sono stata sommersa dai gomitoli e ora, sogno e progetto ogni giorno ....Questo orsetto sarà di sicuro molto gradito e suppongo ci avrai lavorato un bel po'.
ReplyDeleteCuriosa di vedere i tuoi progressi ti saluto e ti abbraccio
Maddalena
L'orsetto mi fa impazzire!!! Piacerebbe anche a me imparare a sferruzzare!!!
ReplyDeleteChe tenero l'orsetto! Immagino che sia stata una bella fatica, specie unire insieme le varie parti. A presto ;-)
ReplyDeleteDolcissimo Fede... vedo che la passione per la maglia e l'uncinetto ci sta contagiando un po' tutte!!^_^
ReplyDeleteSei bravissima anche in questo...!!
Un bacione,
Eleonora
Cara Fede, ti capisco perfettamente leggendo questo tuo ultimo post! Ho realizzato un coniglietto con i ferri e ho creato il tutorial...ma come ho scritto, non credevo che ci avrei messo tanto! Non oso immaginare quanto hai impiegato tu a realizzare il Teddy, ben più complesso! Sono opere d'amore...invendibili!!! stupendo!
ReplyDeleteBogomilla
http://bogomillahoppkids.blogspot.it/2014/02/come-fare-un-coniglietto-con-i-ferri-da-maglia-con-un-qadrato-di-maglia.html
Fede, come ti capisco... io sono già dipendente dalla lana e con la scusa di smaltire le mie scorte ho iniziato la terza coperta, facile facile e veloce da realizzare! E quell'orsetto con le pezzette è delizioso!
ReplyDeleteÈ delizioso e carinissimo! È rilassante lavorare la lana e se poi si creano queste cosine lo è ancora di più.
ReplyDeleteUna buona giornata Susy
so pretty!
ReplyDeleteadorabile...bravissima.
ReplyDeletea preso da claudette
So lovely! You are friend is so lucky ;-)
ReplyDeleteWhat a beautiful Teddy Bear! It's so lovely :))
ReplyDeleteè davvero coccolo... quanto mi piace!! e tu sei brava in tutto! un bacione
ReplyDeletePrecioso!!!
ReplyDeleteAnna
La tua amica avrà doni fatti e confezionati a mano per la sua bimba. E soprattutto: pensati proprio per lei. Questi sono pezzi di affetto, proprio!
ReplyDeleteCiao Federica,ti seguo da un po ma non ti ho mai scritto,adoro il tuo stile e tutto quello che fai.Questo orsetto è stupendo e credo proprio che la persona che lo riceverà ne sarà felicissima.Complimenti sei bravissima.Ciao,Marisol
ReplyDeleteCiao Federica,ti seguo da un po ma non ti ho mai scritto,adoro il tuo stile e tutto quello che fai.Questo orsetto è stupendo e credo proprio che la persona che lo riceverà ne sarà felicissima.Complimenti sei bravissima.Ciao,Marisol
ReplyDeleteE' una gioia vedere una passione nuova che nasce!!! Ed è sempre bello vedere le tue creazioni e le tue scelte di colore!!!
ReplyDeleteP.S. Avevo scovato il sito di una piccola fabbrica che produce tweed rosa meraviglioso... si trova in un'isoletta a Nord della Scozia... l'hai mai incrociata? Quando l'ho vista, ho pensato a te!!! Ecco il link: http://www.harristweedshop.com/tweed-harris-check.html
How cute! What a gorgeous bear!!! I'm looking forward to seeing what else you're making for the awaited baby.....
ReplyDeleteCarly
x
Che bello Fede,e rifinito bene come tutte le cose che fai.CiaoBea
ReplyDeleteÈ meraviglioso. Sempre perfetta. Possiamo sapere dove hai preso lo schema? Sei sempre fonte di ispirazione e di invidia.
ReplyDeleteCiaoo che dolce e tenero il tuo orsetto bravissima!!!sono curiosa dei tuoi nuovi progetti con lana e ferri!!
ReplyDeleteFede .....che brava, che bello, che colori...mi piace davvero tutto...e la tua amica è davvero fortunata ad essere coccolata così!!!!!
ReplyDeleteUn abbraccio...
molto creativo,bello e igenioso,complimenti e salutoni da Tenerife
ReplyDeleteCIAOOOOOOOOOOOOO
ReplyDeleteprima di tutto come va con il meteo????
arrivano notizie molto allarmanti..ma sai io di geografia SO come di fisica quantistica....
magari tu sei fuori da tutto questo maltempo!!!!
parlando di cose piacevoli.le tue creazioni sono sempre meravigliose
TENERE E CUCCIOLE E PREZIOSE!!!!!!
UN ABBRACCIO FORTE LIZ.
Mamma mia, chissà quanti regalini questa "nipotina" in arrivo, già con questo promette bene tutta la serie!
ReplyDeleteVero che la maglia da dipendenza? Questo gennaio sciando mi sono fatta male; per farla breve sono dovuta tornare a casa perché ero semi immobilizzata, portando con me il minimo indispensabile e lasciando a Verona ciò che non era necessario... praticamente ho portato via solo la lana i ferri e i modelli e ho lasciato li tutto il resto! Scarpe incluse visto che non potevo camminare ma potevo fare la maglia!
Ciao Federica,sei bravissima come al solito,le tue creazioni hanno una marcia in più! Luisa
ReplyDeletehermoso oso
ReplyDelete