Come da tradizione (ricordate l'anno scorso prima della partenza per il viaggio di nozze negli USA? vedi qui) anche questa volta, alla vigilia o quasi della partenza per le nostre vacanze, mi sono ridotta all'ultimo per creare una borsa che desideravo da mesi!
Doveva essere una borsa estiva, dato che ultimamente ho una vera mania per il blu navy, avevo comprato tutte queste stoffe ancora a primavera e quindi avrei voluto che questa borsa mi avesse accompagnato durante tutta l'estate, invece, come sempre rimanda e rimanda.. dovró "accontentarmi" (per modo di dire) di portarla con me in vacanza e usarla almeno in Provenza.
***
As typical of me (do you remember my travel set made last year just before we left for our honeymoon to the USA? see here) also this year, just before leaving for our holidays, in the last busy days, I found myself stuck working on a bag I had planned on making for months!
It should have been a summer bag actually, because lately I am absolutely crazy for navy blue, so I bought all these fabric in spring hoping that this tote bag would have accompanied me along summer, but as usual, postponing and postponing again.... I will have to be happy with "at least" using it during our holidays in Provence.
(designed by me - handmade by me)
Avevo in mente la forma (piú o meno) e lo stile (piú o meno) da mesi, ma spesso tradurre quello che si ha nella testa o in uno schizzo su un quaderno, in un oggetto tridimensionale che ci soddisfi, non é proprio una strada in discesa. Ci sono voluti 3 giorni per crearla. Un giorno per farne una versione, che peró non mi soddisfaceva assolutamente e cosí la sera, prima di finirla, ho mollato tutto, molto demoralizzata, pensando che avrei proprio lasciato stare. Come spesso accade, poi, la notte porta consiglio, o semplicemente un giorno nuovo puó portare ispirazioni diverse e idee fresche, e cosí mi sono rimessa al lavoro, l'ho rifatta da zero, salvando manici e tascona esterna e questa volta il risultato era piú simile alla mia idea iniziale. Il terzo giorno é stato per assemblare e per gli ultimi dettagli.
***
I had the shape in mind (more or less) and the style in mind (more or less) for months, but it's often difficult to translate an idea in my mind or a sketch on a notebook into something three dimensional in fabric. It took around three days to make it. One day to craft the first version, which didn't satisfy me at all, so before finishing it, I left it there, quite in a bad mood and thinking I would just give it up. But, as it often happens, I slept on it and a new day brought new inspirations and fresh ideas, so the day after I got back on it and I made it from scratch again, saving the handles and the front pocket, and this time, the result was starting to be much more similar to the initial idea. The third day was just to finish off the last details and assembly everything.
Un piccolo parto insomma, ma la cosa importante é che alla fine il risultato era proprio quello che volevo. A volte bisogna semplicemente mollare tutto e "dormirci sopra" per cancellare una giornata "negativa" e il giorno dopo spesso ci si sveglia con nuove energie e un umore migliore e piú proattivo.
***
So it was quite hard labour, but the important thing is that, at the end, the result is exactly what I wanted. Sometimes you really have to leave everything and sleep on it to delete a "negative" day and the day after you often wake up with more energy and a better and proactive mood.
(designed by me - handmade by me)
I dettagli che piu mi piacciono di questa borsa sono la tascona frontale e soprattutto i manici, che davvero continuavo e continuo a guardare e riguardare.. Ohhhh li adoooroooo! Mi sembrano cosí professionali (e non é da me fare cose professionali!) e quasi simili a quelli in pelle o similpelle che si vendono per il bag making.
***
The details I like most about this bag are the front pocket, and the handles. Oh I loooove those handles!!! I kept on and keep on looking at them because they seem so professional to me (and it's not typical of me making pro things!) and quite similar to the ones in leather or faux leather they sell for bag making.
(designed by me - handmade by me)
Nell'interno, come sempre faccio, ho aggiunto due taschine, una interna con la zip e l'altra semplice e aperta. Ovviamente non potevo resistere a creare la fodera a pois :)
***
Inside, as usual, I added two pockets, one with the zipper and the other one simple and open.
Of course I couldn't resist using a polka dots fabric for the lining :)
(designed by me - handmade by me)
Con le stoffe (giá perfette e preparate con interfacing vari) riciclate dalla prima bozza della prima borsa non riuscita ho poi creato un paio di pochette abbinate. La prima con il solito modello della Curvy Clutch Michelle Patterns (il mio preferito, si sa) a cui ho aggiunto un bel fiocco dal sapore retro.
***
With all the fabric (already perfectly prepared with interfacing) saved from the first bag attempt I then created two matching pouches. The first one with the usual pattern of the Curvy Clutch from Michelle Patterns (my favourite!) and I added a very retro bow on the front of it.
(designed by Michelle Patterns (except bow) - handmade by me)
E l'atra, una semplicissima bustina piatta, con un cuore applicato sul fronte.
***
And the other one, a very simple flat zipper pouch, with a heart appliqued on the front.
(designed by me - handmade by me)
Anche gli interni ovviamente coordinati, usando tutte le stoffe che fanno parte della borsa principale.
***
Also the linings are coordinated of course, with all the fabrics that I used for the main bag.
Anche se con il fiatone, son riuscita a finirla in tempo!
Quella stoffa a righine, quel lino grezzo, quel blu intenso.. tutte queste cose hanno per me un sapore di Francia e penso saranno perfetti a spasso per villaggi della Provenza!
***
Even if at the last minute, I managed to finish it in time!
That striped fabric, that rustic linen, that intense deep blue... all these things remind me a bit of France and I think they will be perfect strolling around Provence villages!
(designed by me - handmade by me)
Ultime millemila cose da fare e poi si parte! Sto finendo di preparare un paio di post per farvi compagnia mentre saró via (spero di riuscire a finirli e programmarli) ma ci rivediamo comunque verso metá settembre!
***
Now the last thousands of things to finish and then we will leave! I am finishing a couple of posts to keep you company while I am away (I hope I'll manage to complete them and program them) but we will talk again around the middle of September anyway!
Non mi deludi mai!...hahaha come potresti? Sì ho notato anch'io il dettaglio dei manici, prima di leggere la fine del post e ti confermo che sono bellissimi! In Provenza farai un figurone e sembrerai una vera francesina ;)
ReplyDeleteCiao
Un bacio e buon viaggio!!!!
Bogomilla
bellissime cose!!! direi che sono perfette!
ReplyDeleteadoro anche queste stoffe, scelte davvero davvero bene.
un abbraccio e buona vacanza!
Paola
uno spettacolo, as usual!
ReplyDeletee ho deciso una cosa.. per cui ti manderò mail! son proprio contenta!
Buone vacanze e a presto
Lisa
carissima, che dire? FANTASTICO TUTTO! E la stoffa a pois per l'interno è "la ciliegina su un torta già buonissima" !!! Buonissimo viaggio a te e a nicola! Un bacione <3. Mg
ReplyDeleteHave a great holiday
ReplyDeleteAnd once again they all look beautiful
x
Sogno da tanto di andare in provenza. appena torni dammi qualche dritta su luoghi e alberghi.
ReplyDeleteChissà che non riesca a realizzare questo mio piccolo sogno!
Buone vacanze!
beautiful sewing!!!
ReplyDeleteQuesta borsa è a dir poco fantastica!!! Farai un tutorial, vero? Sarò la prima ad acquistarlo :-)
ReplyDeleteCome sempre bravissima, elegante e accostamenti di colori perfetti !
ReplyDeleteBuona vacanza !
Fede, sei sempre un portento! Bellissimo set, very professional!!!
ReplyDeleteAuguro a te e consorte una splendida vacanza! Anche noi partiremo presto, destinazione Creta, a festeggiare il nostro decimo anniversario di matrimonio!!!
Questa borsa è carinissima. Anche a me piace da matti il blu navy, soprattutto da indossare;)
ReplyDeletema sei bravissima, veramente complimenti! un set perfetto!
ReplyDeleteQuanta voglia avevo di vedere una tua borsa!!! Bella bella! E direi proprio 'provenzale'!!! I manici, poi!!!! Dovrò provare a rifarli anch'io così...avevo tentato anch'io su una delle mie ultime borse (anche xche non ne trovo mai del colore giusto...e poi costano...e poi...son più belli fatti così!!!) !!! Allora BUONE VACANZE. BUON RIPOSO!!! Baci baci a presto! Ale
ReplyDeleteHi Frederica - your bags are really amazing and look so professional. I love natural linen and navy together. Hope you both have a lovely holiday in Provence. Lily. xxx
ReplyDeleteCiao Federica,
ReplyDeletela tua borsa è stupenda e i dettagli come da tuo stile sono sempre perfetti!
Sei bravissima!
Raccontaci della Provenza mi raccomando.
Anch'io sogno di andarci!!!
A presto
Strepitosissima!!!!!!!!! E hai ragione.... i manici sono da urlo!!!
ReplyDeleteUauo...It´s so cute...I´m sure it will be one of the most beautiful bag on the beach.
ReplyDeleteHave a nice holidays...!!!, :O).
Hugs...
Rocio.
Oooohhhh mi sono innamorata della tua borsa! Bellissima in tutto: forma colore, stoffa..deliziosa! Buone vacanze e a presto! Sara.
ReplyDeletePrecioso Fede!!
ReplyDeleteCiao!!
Marta♥
3de2-cat.blogspot.com.es
Buonviaggio Federica! La Provenza è sempre bellissima, ci sono sempre andata in questo periodo per cui mi rimane la voglia di vedere la lavanda in fiore....
ReplyDeleteHo una cosetta per te e vorrei spedirtela, come devo fare???
ciao
AlexBB
Buona vacanza! La Provenza è sempre bellissima, ma l'ho sempre vista in questo periodo e quindi mi è rimasta la voglia della lavanda in fiore....
ReplyDeleteHo una cosetta per te e vorrei fartela avere, come posso fare??
ciao
AlexBB
Sono una più bella dell'altra... e molto francesi!
ReplyDeleteBuone vacanze :)
Questa borsa è a dir poco favolosa!! Lo stile giusto per il tuo viaggio in Provenza, già la immagino con un bel ciuffo di lavanda profumata che spunta dal suo interno...buona vacanza, aspetto di vedere ancora una volta delle foto bellissime!
ReplyDeleteLisa
bello bello bello tutto strabelloooooooooooooooooooooooooo
ReplyDeleteAS USUAL!!!!
;-)
è assolutamente meravigliosa!!!!! bellissime le stoffe e veramente accattivamente il modello!!! e i manici!! che belli!!! dovresti insegnarci a farli! hee hee
ReplyDeletebuone vacanze!!!
Clelia
Molto bello questo coordinato , complimenti se sempre bravissima
ReplyDeleteBuon viaggio
Fede
Bella, bella!!!Perfetti i colori!
ReplyDeleteNon ti rimane che partire e goderti la bellissima Provenza.
A presto Susy
Super!!!!))))
ReplyDeleteBellissima questa borsa, bella nei colori e nella semplicità!! Un bacione
ReplyDeletebeautiful!!
ReplyDeleteMa che meravigliaaa!!! Roba da far impallidire le francesi!!! La tua bag e le pochette fanno molta Provenza!!!
ReplyDeleteAlexaWishes
meravigliosa...però è un pericolo portarla a spasso:gli intenditori/intenditrici posso scipparti per averti :-P
ReplyDeletebrava
lolly
Perfectly perfect, as always. You are very clever and very talented in your beautiful makes. I wish I had half your skill!
ReplyDeleteS x
Ciaooo inanzitutto BUONE VACANZE...in Provenza!!!che dire un incanto la tua borsa...la tascona i manici...hai ragione sono perfetti hai ragione ad essere orgogliosa della tua creazione!!e poi i dettagli e accessori abbinati... COMPLIMENTI!!!
ReplyDeleteSooooo sweet! :)
ReplyDeletedevo ammettere che il blu non è un colore che amo, anzi.
ReplyDeleteperò...brava 'sta donna!!!
è sempre un piacere vedere i tuoi manufatti!
Ciao Carissima! Buone vacanze in Provenza e con lo spettacolo di borsa che hai fatto farai un figurone!!! Stupenda, ma da te non ci si possono aspettare cose solo "carine"...
ReplyDeleteBaci
Fede
è tutto uno spettacolo!! :)
ReplyDeletesei davvero bravissima!
**Ale**
Splendidi gli arredi del tuo garden,
ReplyDeleteche dire di questo coordinato?
Tutto bellissimo!
Bravissima e precisissima come sempre.
Mary
che dire....bellissima come sempre!
ReplyDeleteNon sbagli un colpo!!!
ReplyDeleteAnche questa borsa è proprio bella ....... come tutto quello che vedo sempre sul tuo blog e nel tuo negozio ....... anche se purtroppo non ho sempre tempo di scrivere due righe per dirtelo!!!!!!!!!
Continua ad allietarci e ispirarci con la tua vulcanica fantasia!!!
Anna
Uaoooo e veramente bellissima!! Sono contenta di sentire che anche a guru del cucito creativo capita di dover rifare un lavoro perché non è esattamente come ci si immaginava... Brava brava brava!!!
ReplyDeleteCosa dire, riesci sempre a creare cose belle! Di gusto ed eleganti!!
ReplyDeleteComplimenti
Bacio
Sara
This is Sara
Solo due parole: semplicemente meravigliosa!!!
ReplyDeleteLa borsa è assolutamente chic e stupenda! Complimenti. La Provenza ti piacerà, io vado abitualmente a trascorrere le mie estati da tanto tempo ormai e ogni volta scopro angoli incantevoli, sono appena tornata a Torino, proprio oggi, peccato altrimenti ci potevamo incontrare passando dal mio rifugio! Bacioni e ronron Helga e Magali
ReplyDeleteDavvero bella questa borsa e anche le pochette coordinate, sei la più brava Fede!!!
ReplyDeleteBuon viaggio
Roberta
Sei troppo forte! Sei di grande ispirazione!
ReplyDeleteBuone vacanze (è un mio sogno andare in Provenza)!!!!
Un abbraccio,
Barbara
Ohhh,very beautiful.Muac
ReplyDeleteCiao Federica! Io amo la summer bag! Semplice e chic! Ti seguo e ti ammiro!
ReplyDeleteUn saluto dalla Spagna!
Mami
Cose y Calla
Quoto La Manu! Se metti in vendita il tutori al della borsa sarebbe fantastico!!!!
ReplyDeleteFantastiche creazioni come sempre! Buone vacanze!
This is a really cute bag...thanks for the inspiration!!
ReplyDeleteWonderful bag and pouches!
ReplyDeleteHugs,
Tatyana
in provenza ci sono stata due anni fa, a inizio luglio, in piena fioritura della lavanda, anche se ahimè a Senanque (dove c'è l'abbazia) era ancora indietro (si trova ad una maggiore altitudine, quindi sboccia un po' dopo rispetto alla piana di Valensole).
ReplyDeleteImmagino tu abbia già un itinerario pronto, comunque i miei consigli sono: Saignon, Roussillon e il sentiero delle ocre, la piana di Valensole, Isle sur La Sorgue, Arles e un giretto in Camargue, anche se da veneta mi ha ricordato un po' troppo la barena, ma è suggestiva comunque.
Buon viaggio!
Bellissima... come tutto!! ma ora goditi le vacanze!!!! <3
ReplyDeleteUn abbraccio!
Roby
Ciao Fede, la borsa è bellissima e tu stai partendo per un posto che è il mio sogno!!! Attendo con ansia le tue foto che sono sempre stupende e visto il luogo lo saranno ancor di più! Un abbraccio. Silvia
ReplyDeleteAltrochè... superprofesionale direi! Basta guardare quell'interno (amo pois e righe, te lo avevo già detto??)che rasenta la perfezione!
ReplyDeleteMi piace, ma chetelodicoaffà? Mi piace sempre tutto quel che fai =)
Buone ferie allora!
Silvia
Cara Fede,
ReplyDeletequesta borsa è davvero uno spettacolo, tanti tanto complimenti!
Manuela
Che bella la Provenza!!!! E' stata anche la mia di meta per questa estate ... al tuo ritorno confronteremo i viaggi!
ReplyDeleteBon voyage a bientot!
Roberta
Ciao federica! Bravissima! Mi è piaciuta tantissimo questa borsa! Complimenti. Ne vendete?! Fammi sapere! Un bacione!! Montse di lesmiliunaidees.blogspot.com
ReplyDeleteFederica, hai un gusto straordinariamente delizioso! Ma che te lo dico a fare? ;) Buone vacanze da una gatta ti segue da tanto tempo senza miagolare ma facendo tante fusa :) A presto
ReplyDeleteGattaM
Adorabile, bellisimo. Me encanta!
ReplyDeleteAleż to wszystko śliczne! i tak ze szczegółami dopracowane :) CUDNE :)
ReplyDeletepozdrawiam
Marta
Mamma mia Fede è troooooppo bellaaaaa!!!!
ReplyDeleteti prego facci un tutorial,la adoro e ne voglio assolutamente una tutta per me!!!!!
BRAVISSIMA FEDE come sempre del resto.
Buone vacanze.
un abbraccio.
Raffy.
Creazioni bellissime, eleganti, perfette in ogni dettaglio. Cosa darei per essere così brava! In ogni caso sei bravissima ed è un piacere passare a trovarti. Un abbraccio
ReplyDelete