Ecco, come promesso, che vi mostro come ho decorato, in modo davvero semplice, come piace a me, i vasetti di marmellata che ho preparato pochi giorni fa!
Un pó di tessuto a righine (ma ben vengano anche quadretti, pois, fiorellini..) e delle etichette personalizzate... che sono proprio il regalino a cui accennavo nello scorso post.
***
Today I'll show you how I decorated, in a very simple way, as I like it, the jam jars I homemade some days ago!
With a little bit of striped fabric (but also polka dots, gingham and little flowers are more than welcome..) and some custom made labels.
That is actually the little gift I was telling you about in my last post.
Dietro a queste etichette c'é moltissimo lavoro (specialmente per disegnare le rose) perché non sono un'esperta di grafica pc per cui ogni cosa richiede almeno dieci volte il tempo che richiederebbe a chi invece se ne intende. Per cui, anche per dare un senso a tutto il tempo passato a lavorare al pc mi sembrava bello condividere con voi, se vi piaceranno, queste etichettine!
Le potete scaricare qui:
IMPORTANTE: Il primo file é inteso per etichette tagliate semplicemente lungo i bordi (alcune con bordino rosso altre senza bordino, in base ai gusti) mentre il secondo file é inteso per essere tagliato con le cappette, come vi spiegheró piú sotto, ecco perché le ho create piú grandi e ho lasciato il margine piú ampio)
***
Behind these labels there is a lot of work (especially to draw the roses) because I am not an expert in pc graphic so every thing requires ten times the amount of time it would require to an expert person. So, also to give a sense to all this effort and time I thought it would be nice to share with you, if you fancy it, these labels!
You can download them here:
IMPORTANT: the labels in the first file are intended to be cut along their edges (some with a red border and some without, for every taste) while the labels on the second file are supposed to be cut with a scalloped border (that's why I made them bigger and with a larger margin)
Come prima cosa quindi ho stampato le etichette che avevo disegnato, su carta adesiva per stampante (penso la possiate trovare in qualsiasi negozio di articoli per ufficio o cartoleria ben fornita) e ho tagliato dei dischi di stoffa di qualche cm piú ampi del tappo del barattolo.
***
So first of all I printed the label files onto some adhesive paper (I think you can find it in any office supply shop or stationary/craft store) and I also cut from my striped fabric some discs, a few cm larger than the size of the jar lid.
Per creare le etichettine con il contorno a cappe ho usato:
-per le etichette tonde un perforatore (punch) apposito che misura 2,5 inches (circa 6,3 cm ma non so se siano misure standard/universali e se possiate trovarlo anche a voi uguale in qualche negozio di scrapbooking)
-per quelle ovali una semplicissima forbice che fa le cappette (penso sia facile trovarla in negozi di hobbistica/cartoleria o ancor meglio di scrapbooking) che puó tornare utile anche se non avete/trovate il perforatore della misura corretta.
***
To create the labels with the scalloped edge I used:
- for the round labels I used a specific punch that is 2,5 inches size (I am not sure if the punches' sizes are unviersal/standard, so I don't know if you can find this size anywhere..)
- for the oval one I used some very simple scalloped edge scissors (I think you can easily find these in most of the stationary/craft/scrapbooking store) that can be useful even in the round ones if you can't find or don't own a correct punch.
Ho quindi ritagliato tutte le etichette e ho scritto il contenuto e la data di confezionamento.
***
So I cut all the labels and I handwrote the content and the date of preparation.
E ho assemblato con un pó di cordino (va bene anche un cordino di iuta per questo stile un pó rustico!) e voila' ecco le mie marmellate degne di nonna papera pronte per essere regalate o tenute in dispensa!
***
And I assembled everything with a piece of string (for this kind of rustic style, you can also use some jute string) and here are my jam jars all ready to be given as a gift or be stored in the pantry!
Spero il regalino vi possa piacere e che possiate farne buon uso :)
***
I hope my little gift was to your taste and that you can maybe use it :)
Un abbraccio e grazie infinite per tutti i consigli e le esperienze di marmellata-making che avete condiviso con me nello spazio commenti dello scorso post. Ho imprato molte cose e ne ho fatto tesoro.
***
A big hug and thank you for all the advice and for sharing your jam making experiences in the comments to my last post. I learned a lot and I'll treasure all those information.
wow Federica che splendore! Mi fai venir voglia di preparare marmellata solo per usare le tue etichette ;)
ReplyDeletecomplimenti sei davvero bravissima!
xoxo
alice c'n'r
http://cutenroll.blogspot.it/
Bravissima! Sai rendere grazioso anche un semplice vasetto di marmellata!
ReplyDeleteTHANK YOU, I LOVE THOSE <3
ReplyDeleteFederica..
ReplyDeletegrazie grazie..
E si .. te lo detto grazie?
Un abbraccio
Thank You very much Federica.
ReplyDeleteThey are lovely x
Semplicemente perfette e adorabili!
ReplyDeleteBrava Fede!
Adoro queste etichette!!! Belle belle :)
ReplyDeleteGrazie mille per il regalo!
ReplyDeleteUn abbraccio da Kiotta
sono di corsissima....ma non potevo non fermarmi un attimo a ringraziarti per la tua dolcezza!!! presto commenterò anche il post sulle marmellate, qualche altro giorno di tempo e poi ritornerò pienamente operativa sul blog e presto ti scriverò una lunga lunga mail....per il momento ti abbraccio forte e ti auguro buon weekend!
ReplyDeleteE adesso, per poter usare queste meravigliose etichette, mi toccherà fare anche la marmellata!!! ;)) davvero deliziose queste etichette...ma quante ne fai? Baciotti, ale
ReplyDeleteThanks a lot for sharing!!!
ReplyDeleteThe eticettes are very nice and so lovely!!!
Greetings from Angela
Splendide le tue etichette.
ReplyDeleteGrazie per averle condivise con noi !
Baci
Marzia
Carinissime le etichette, grazie per la condivisione!
ReplyDeleteCiao Federica, meravigliosa questa cosa me le sono scaricate, anch'io faccio la marmellata e le etichette che avevo acquistato al super ormai son finite.
ReplyDeletegrazzissime Marta
Grazie mille per le favolose etichettine!!! sei davvero bravissima!! ;)
ReplyDeletele scarico subito così le posso mettere ai vasettini di marmellata prodotta! ;)
Ciao,
Alice
sono davvero belle grazie per aver condiviso queste etichette.
ReplyDeletemiao
mobizu
che belle decorate così!!!
ReplyDeleteHo trovato il tuo blog per caso e me ne sono subito innamorata! Alcuni tuoi lavori per me sono davvero un'ispirazione, veramente!
ReplyDeleteSei bravissima!!! :)
Anch'io avevo provato a disegnarmi delle etichette per le mie marmellate, ma dopo tanto faticare non sono belle neanche la metà delle tue! Prese al volo e ne farò buon uso!!!
ReplyDeleteGrazie!
Kiss, Sonia
Grazie fede!! Le etichette sono deliziose, e i tuoi vasetti suer chic!
ReplyDeleteUn abbraccio!
Grazie.....pensa che proprio ieri stavo pensando di provare a fare la marmellata perchè non l'ho mai fatta.
ReplyDeleteQuando non lo so.......ma sicuramente ci proverò!!!!
Le tue etichette sono bellissime e ti ringrazio per averle condivise con noi.
Ciao da Na'
Per me sono un grandissimo regalo le tue etichette e le userò x i vasetti di miele!! A propisito, sul mio blog c'è un dolce regalo!! Un abbraccio!! Saby.
ReplyDeleteGrazie Federica, sono bellissime, se non trovo la carta adesiva userò quella normale con la colla, pur di stamparle!!!Ciao Sonia
ReplyDeleteGrazie per il regalo!!! Le etichette sono molto gradite e mi hai fatto venire voglia di personalizzare anche quelle per le mie marmellate.
ReplyDeleteUn bacione...Iaia.
Ciao cara Fede!le tue etichette sono carinissime,grazie per averle condivise con noi.Il tuo tocco e' inconfondibile...sei unica!un baciotto caloroso Nunzia
ReplyDeleteTutto adorabile......sei unica hai saputo coordinare anche la forbice .....con la piccola brocca sulla mensola!!! Hehehe te si un genio!
ReplyDeletePreciosos!!! una idea estupenda.
ReplyDeleteUn besazo guapa.
Chi è artista lo è anche e soprattutto nei piccoli dettagli!
ReplyDeleteDeliziose!
Un bacio Silvia
Grazie Federica... che bellissimo dono! :)
ReplyDeleteSoprattutto, molto utile...
Ciao da tempo ti seguo...anche io sono veneta...e vorrei chiederti:MI ADOTTI??!! :-D
ReplyDeletevorrei tanto trasferirmi nella tua casa strà coccola!!!Davvero un amore!
ciao
lorena
Bellissime! Grazie mille!!!
ReplyDeleteCiaoooo ma che belli i tuoi barattoli di marmellata con le etichette che hai fatto!!!mi piacciono tanto...oh ma ce le regali grazieeeeee...sicurio le userò anche nelle mie scatole porta fili!!!Un bacione
ReplyDeleteCara Fede,
ReplyDeletema quanto ti dai da fare per noi.. queste etichette sono deliziose e dolcissime.. mia mamma me le ha già fatte stampare per la sua prossima estiva preparazione di marmellate per tutto l'inverno. E'una vera esperta.. grazie a lei noi godiamo di marmellate squisite di fragole, fichi, albicocche, ciliegie e more ogni mattina. Mi dice di dirti che in effetto il metodo migliore per sigillarle è quello di riempire i vasetti con la marmellata ancora bollente e metterli a testa in giù, e non girarli fino a che non si freddano.
Comunque... domani parto per una settimana sulle dolomiti, e così sono passata a salutarti e ad augurarti buona estate a te e a Nicola.
Ti ringrazio per il messaggio che mi hai lasciato qualche giorno fa. I tuoi passaggi mi riempiono sempre di gioia.
Un abbraccio Giulia
grazie Fede sono bellissime...immagino il lavoro...io solo per fare un cerchio sul PC ci metto le ore!!!!baci baci Laura
ReplyDeleteGrazieeee! Carinissime! E a me servono, con tutte le marmellatine che faccio!
ReplyDeleteMa che meraviglia!!!
ReplyDeleteSei bravissima, io non faccio marmellate, ma .....mi viene voglia di provare, solo per il piacere di mettere in fila i baratoili cosi' decorati.
Un caro saluto
Anto
Fatto kili di marmellata pure io, fragole e albicocche, ed è una delle cose handmade che mi soddisfa di più in assoluto. Una vera coccola.
ReplyDeleteCiao Federica!! finalmente posso rivisitare il tuo bellissimo blog!!! motivi di salute mi hanno impedito di vedere le tue ultime novità...Ah! quando vengo a trovarti ritrovo la pace e la voglia di sognare..grazie....grazie anche per queste etichette deliziose che ci hai donato..! un abbraccio!
ReplyDeleteBellissime Federica! Se andassi ancora a scuola (o se avessi una figlia femmina) le userei anche per quaderni e libri. Intanto le salvo, e prima o poi in qualche modo le userò, grazie! Silvana
ReplyDeleteCiao bella!!! Mi piace tantissimo il tuo blog! Fai delle cose bellissime!bti mando un bacione da barcellona e t'invito a visitare il mio blog. Montse di lesmiliunaidees.blogspot.com
ReplyDeleteFederica amei o seu blog!!! muito lindo....já add...bjusss
ReplyDeleteCiao Federica, ogni cosa che crei con le tue mani e con la tua raffinata fantasia, che siano stoffe o dolci o oggetti per il tuo fantastico nido, diventa inevitabilmente uno scorcio in un mondo incantato e fatato.
ReplyDeleteSe su google digiti: louisecraftdesign.blogspot.com vedrai il mio piccolo e appenanato "angolo" dove mi permetto di sognare e pubblicare il risultato della mia passione per il cucito creativo.Grazie :-)
Carissima Federica, quando anticipi un tuo progetto, lo immaginiamo bello, ma quando, realizzato, ce lo mostri, la realtà supera di di gran lunga la nostra fantasia!! Grazie perché condividi le tue creazioni con noi, sei una vera artista!
ReplyDeleteFarei le marmellate solo per mettere le tue etichette.. :-). Paola
Davvero belle...tutte da stampare! Complimenti e grazie ♥
ReplyDeleteMichela
Cara Federica sei bravissima, quando vengo qui vado in estasi, sono andata a riguardare anche tutte le tue creazioni su flick...la finezza, l'originalità e l'eleganza che ti contraddistinguono sono uniche.
ReplyDeleteVolevo anche ringraziarti per le belle etichette create, che hai messo a disposizione e che io mi son permessa di scaricare.
Buona settimana,
Laura