Giorni di febbraio, passati con il profumo forte dei giacinti e delicato dei muscari in piena fioritura...
***
February days, spent with the strong smell of Hyacinths and the delicate smell of Muscari in full bloom..
Con vasi e vasetti di tulipani e ranuncoli a colorare giornate che si fanno sempre piu lunghe (quanto amo febbraio per questo motivo!!!)
***
Spent with bunches of Ranunculus and Tulips to colour days that are slowly getting longer and longer (I love february so much for that reason!!!)
E, con un pizzico di fortuna anche piú soleggiate..
***
Spent, if we are lucky enough, with a few sunny days..
Giornate quasi primaverili con cieli azzurri dove l'unica macchia bianca é quella delle scie degli aerei..
***
Almost spring days with blue sky only discountinued by airplanes contrails...
Dove poter correre suuuubito in giardino assieme a "quei due" :) subito prima che il freddo ritorni (mentre scrivo é giá ritornato! giusto per la cronaca)
***
Those days when you have to immediately run out with "those two" before the cold comes back (and it has already come back, while I am writing)
Guardare che c'é di nuovo, tra fiori giá spuntati ...
***
To look what's new out there, among bloomed flowers..
E fiori che spunteranno presto..
***
And others that will bloom soon enough..
Aprofittare per potare le mie amate rose inglesi..
***
Take the occasion to prune my beloved english roses..
Che hanno giá tantissime nuove gemme e foglioline (e io che giá sogno rose gonfie e piene di petali da annusare, guardare, e magari in qualche caso tagliare e portare dentro in casa)
***
That have already a lot of new buds and little leaves (and I am already dreaming of huge roses full of petals to smell, stare at, and in some cases to harvest for some vases indoor)
Giorni di fine febbraio un pó imbambolata, sempre assonnata (non era aprile dolce dormire?!), con tante idee e progetti ma poca voglia e poca ispirazione per realizzarli, e taaaanta voglia di sole e primavera!
***
Days of late february spent being a bit lazy, always sleepy, with so many ideas and projects in my mind but a lack of inspiration to fulfil them, and with much much need for sun and spring!
baci
Già scritto tante volte che adoro il tuo giardinetto e il tuo pollice verde!! Dici di non averne.. ma basta guardare queste foto per smentirti!
ReplyDeleteAnche io adoro constatare che le giornate si allungano !
ciao Fede
ReplyDeleteche meraviglia di bulbi,gemme e fiori...
non vedo l'ora di vedere i frutti di tanto giardinare!!!
baci, baci
simonetta
Che bella la tua casa Fede, piena di luce e colore,mette allegria!
ReplyDeleteAnch'io come te: tante idee e poca voglia (...e tempo...) per realizzare,speriamo che la primavera mi risvegli un po'
Baci
Erica
Ciao tesoro, ma quanto belli sono i tuoi gattoni, io ho Anna e Gio che mi marcano stretto ne vogliono uno, ma mi sa che mio marito butta fuori me se arrivo anche con un gatto. Anch'io ho voglia di sole di fiori di potare le piante ma qui a Padova ieri nevicava di brutto o di bello vedi un pò tu. Oggi però c'è il sole. Sperem ben
ReplyDeleteUn bacio immenso Martina
Almeno voi avete un po' di sole quest'anno!!! Qui nevica e nevica e nevica e non ne vuole sapere di smettere... io che amo l'inverno quest'anno non ne posso più, dove è la primavera?
ReplyDeleteBelli i tuoi fiorellini, mettono subito allegria!
Buona giornata!!
Raffaella
TU BLOG ES DELICIOSO, TE INVITO A VISITAR EL MÍO, BUEN FIN DE SEMANA!
ReplyDeletehttp://fiobermello.blogspot.com.es/
Yeah, it's chilly outside :) Like your garden :)
ReplyDeleteYour vase with Tulips and Ranunculus is gorgeous. I'm looking for this kind of vase for some time, didn't find yet :P
Enjoy any sunshine moments :))
Ragazza fortunata! Qui viene giù che Dio la manda! e ogni tanto esco e scrollo la siepe che è troppo giovane e ho paura che si rompa, e guardo le rose da potare e penso ai bulbi che avevano già iniziato a mettere fuori il capolino...e i viene il nervoso perchè ancora questo inverno non è finito!ma poi, memore dell'inferno dell'estate scorsa...bhè, mi tengo la neve e sospiro...non si è mai contenti! ciao Fede!
ReplyDeleteAdoro il tuo modo di vivere la vita!
ReplyDeleteBuona giornata di sole e profumi già primaverili :)
Anche mio marito ama febbraio. Le giornate finalnente si stanno allungando e ogni we. e' dedicato allo sci! Peccato che a pavia nn si veda il sole da giorni e giorni...
ReplyDeleteSimply love your flowers and ofcourse cats!
ReplyDeleteTake care!
Greetings from Greece!
Che meraviglia Fede!
ReplyDeleteOggi da me il cielo è grigio e piovoso e grazie a te per qualche secondo ho potuto sentire aria di primavera e l'odore dei fiori appena sbocciati!
Grazie!!!
quanti bei colori!!!
ReplyDeleteche bel giardino! Anche io ultimamente mi sono fatta prendere dal pollice verde, ma vivendo in appartamento ho possibilità limitate, però mi sono accorta che l' atmosfera è cambiata da quando ci sono delle piante per casa.
ReplyDeletexoxo
alice c'n'r
http://cutenroll.blogspot.it/
Che meraviglia Federica!
ReplyDeleteQui ancora cielo grigio e neve...
Mary
Splendide foto come sempre Federica.. febbraio, i primi fiori, il cielo azzurro e le giornate che iniziano ad allungarsi.. bravissima:-)
ReplyDeletea chi lo dici........
ReplyDeletee qua an messo neve x tutto il fine settimana :-(((
a me piace tanto la neve...ma sai quella sensazione strana..quando vedi una roba che non ci sta più nel contesto...che le giornate son più lunghine e la neva proprio non è la sua....vorresti abitini a fiori e basta giacconi
ecco adesso io sono cosi...mha...
sempre belle le tue foto....
anche se fotografassi i cassonetti DELLA MONNEZZA....riusciresti a farci un racconto poetico....e noi a pensare.....
AAAAAHHHHH COME VORREI UN CASSONETTO DELLA MONNEZZZA COME LA FEDE!!!!!!!
:-)))))))))))))))))))))))
ciao e buon fine settimana
noi qua si vota......come sono triste...
che bella la tua cucina decorata di muscari e che delizia passeggiare nel tuo giardino in cui la primavera ha già fatto il "nido", ammiro molto il tuo blog, i tuoi lavori e come scrivi, ciao Marina
ReplyDeleteHai una casa davvero davvero bella ma quella era proprio la tua cucina? baci
ReplyDeleteChe belle foto! La tua casa è stupenda! E anche i tuoi mici ^^ come si chiamano?
ReplyDeleteHo scoperto il tuo blog solo qualche giorno fa e mi piace un sacco, complimenti!
Lovely spring flowers! All my favourites!
ReplyDeleteHappy weekend.....
Carly
x
che bello sembra già primavera !!! anch'io non vedo l'ora di fare giardianaggio...anzi balconaggio visto che è li che tengo i miei fiorellini.ciao ciao
ReplyDeleteps ti ho mandato una mail qualche giorno fa ,se hai tempo mi rispondi ??? grazie in anticipo e scusa il disturbo.
Lovely post! ;)
ReplyDeleteBeeeeelli questi angolo luminosi di casa e fuori casa...semp tutto meravigliosamente 'leggero'. ;) baci, ale
ReplyDeleteLa primavera sta arrivando, ci lascia davvero tanti piccoli indizi. Io amo i bulbi proprio per questo, quando li vedo affacciarsi nei vasi umidi, per me vuol dire che è proprio dietro l'angolo! ;-)
ReplyDeleteCiaooo bellissimo il tuo post...davvero fa venire voglia di primavera...anche a me piacciono queste giornate si sole dove la natura si risveglia...stupendi i primi bulbi che spuntano e fioriscono...bellissimi i tuoi mici!!!
ReplyDeleteMi sa che quest'anno è qualcosa di comune: sognatrice pure io, e poca voglia di fare. Belle le tue foto. Ciao
ReplyDeleteTanto lo sappiamo che il torpore svanirà presto, ma un pò di riposo non guasterà. Beati i gatti.
ReplyDeleteMaddalena
Ciao Federica....la tua casa è tutta un fiore, piena di colori e profumi....grazie per condividere sempre tutto con noi...kiss!
ReplyDeleteSERENA
Ciao! Ho scoperto da poco il tuo blog ed è stato per me una ventata di freschezza! Ti ho nominata in un mio post, qui http://www.chiaralemiericette.blogspot.it/2013/02/torta-salata-zola-patate-e-cipolle.html
ReplyDeleteper ringraziarti di questa nuova voglia di fare che mi hai trasmesso!!! Di cuore ♥! Chiara
Cara Fede,
ReplyDeleteil tuo post su Marlborough mi ha decisamente emozionata.. i miei occhi si sono trasformati in due cuoricini e tali sono rimasti..
Sai ogni volta che leggo un tuo post in cui ci porti nei dintorni del tuo paese.. mi riprometto di organizzare un bel viaggetto.
Ma.. c'è un MA, come sempre no? eh sennò che gusto c'è!
Il marito.. il marito non ama fare viaggi a zonzo, soprattutto se c'è da guidare all'incontrario.. uff!
Io invece sogno di prendere una casetta in affitto nei dintorni di Londra per una decina di giorni e poi spostarci con la macchina e visitare tutti quei posticini da sogno..
Quindi l'unico modo che ho è organizzarlo nei minimi dettagli.. forse cosi' si spaventa di meno!
Ce la farò????
Se sai di qualcuno che affitta per 10 giorni a giugno/luglio una casetta per 4.. fammelo sapere thanks!!!!!!!
Baciii e incrociati per me.
Ti abbraccio Giulia
Ciao Federica..per me è sempre un gran piacere leggerti..ogni giorno mi ritrovo a scrivere il tuo link nella speranza di trovare un tuo post....buona domenica!! p.s i tuoi micini sono cosi meravigliosi!!!
ReplyDeleteSono bellissimi i fiori Federica... e ho visto che t'intendi anche di potatura!!! Io purtroppo .... niente pollice verde.... e dire che adoro i fiori e le piante!!! Meno male che c'è mio marito che ci pensa ^__^
ReplyDeleteUn abbraccio Antonella
Wow, vedere queste immagini e pensare che sono state scattate in Inghilterra qualche giorno fa, che strano, si è capovolto il mondo. Qui continua a nevicare, ma non mi lamento, in fondo è ancora inverno e la neve mi piace un sacco. Ciao, Silvana
ReplyDeleteCiao Federica, essendo tu una delle mie fonti ispiratrici, ti ho assegnato un premio qui: http://amoredizia.wordpress.com/2013/02/25/very-inspiring-blogger-award/
ReplyDeleteA presto. Paola
Lovely, lovely Federica! What I love the most in this post is that soft light in your kitchen... bliss indeed.
ReplyDeleteYou and I really have the same taste! We could go shopping together! :) Love that little wooden container for the Muscari- I have a similar one for tissues and a ceramic pot (CUP OF FLOWERS) in the same style!
I meant to ask- what about the other forced bulbs? :)
xoxo