Inanzitutto buona settimana! Una delle settimane piú frenetiche dell'anno un pó per tutti e per addolcire un pó il lunedí (che di dolce ha di solito molto poco) vi porto con me in un angolo che profuma di torta di mele, che colora di bacche invernali e che ha il calore del legno che tanto amo.
Insomma vi porto nella mia amatissima cucina!
***
First of all happy new week! This is probably one of the most busy and hectic weeks of the year and to relax a bit and to sweeten this monday (as usually mondays don't have much sweetness about them) I'd like to bring you with me in a corner that smells like apple tart, has the shades of red winter berries and is warm like the wood that I love so much.
I am taking you to my beloved kitchen!
Che per le feste si é vestita (persino piú del solito) di rosso. Il rosso delle bacche e delle decorazioni di questo alberello natalizio che ho posizionato sul tavolo.
***
Which for the Festive season is dressed (even more than usual) in red. Red from the berries and from the decorations on this Christmas tree I placed on the table.
L'ho creato usando un misto di rami di bacche (vere) e di rami sbiancati. Le mie decorazioni di legno, di stoffa e di feltro fatte a mano e tante lucine per creare una vera magia la sera.
***
I made it using a mix of real berries branches and some white washed branches. I placed my own handmade wood, felt and fabric decorations and a lot of fairy lights to create a magic atmosphere at night.
La mia amata brocca smaltata che di solito contiene i miei fiori settimanali con un bel fiocco rosso gingham diventa perfetta per presentare questo alberello natalizio.
***
My beloved enamel cream jug that usually accomodates my weekly fresh flowers is dressed with a gingham bow and it's perfect to display this christmas tree.
Che non fa altro che contribuire ai giá tanti tocchi di rosso sparsi qua e la' in questa stanza.
***
That only adds further red touches to the already existing ones.
Nei mesi scorsi ci sono state delle ulteriori piccole aggiunte .. come per esempio questo cuore/tagliere di legno che per me sta meglio appeso in bella vista!
***
In the last months there have been some additions in our kitchen... like for example this heart shaped cutting board that I prefer to use as a hanging decoration though!
E' davvero perfetto in quell'angolino accanto al frigo.. era da tempo che mi chiedevo come riempire quello spazio tutto vuoto!
***
It's really perfect in that corner close to the fridge... I have been thinking about how to fill that empty space for a long time!
E questa piccola grande meraviglia di cui mi ero letteralmente innamorata quando l'ho visto nel blog di Lella - Il country e il mare! Adoro tutto quello che lei crea, specie le cose in legno, ma questo portarotoli, come le avevo detto, sembrava nato per stare nella mia cucina, dovevo assolutamente averlo!
***
And this little amazing beauty which I fell in love in the same moment I first saw it in the blog of Lella Il Country e il mare! I actually love all the things she creates, especially the wooden items, but this kitchen paper holder, as I told her, seemed to be born to live in my kitchen, I really really needed to have it!
E cosí qualche settimana fa é volato a casa mia, nato dalle mani talentuose di Lella e dal suo cuore gentilissimo e premuroso e io semplicemente lo amo! Grazie infinite Lella!!!!
***
So a few weeks ago he flew to my home, from the talented hands and the sweet and caring heart of Lella, and I simply love it! Thank you so much again Lella!!!
Prima di lasciarvi e tornare al lavoro e a queste ore e giornate molto indaffarate vi volevo segnalare che se avete voglia di sapere qualcosa di piú di me potete andare a sbirciare in questa intervista nel blog di Angiolina (amica e compagna espatriata italiana in UK come me) e Audrey ovvero nel loro Tea Bag Journal dedicato al mondo del craft che tutte tanto amiamo! Tra i tanti interessanti articoli riguardanti il mondo della creativitá e dell'handmade, ogni lunedí troverete interviste con creative italiane tutte da conoscere e scoprire e questo lunedí é toccato a me :)
***
Before leaving you and going back to these busy hours and days I also wanted to tell you about the dear Angiolina (an italian expat in the UK like me) and Audrey that have recently interviewed me (here, but italian only sorry) in their blog Tea Bag Journal that is dedicated to all things crafty! So if you feel like knowing something more about me, please have a browse!
Buona settimana prenatalizia!
***
Happy pre-Christmas week!
ps: come giá detto e ridetto sono davvero messa male con le risposte alle mails.... vi chiedo ancora pazienza e ancora e ancora... sto inziando nelle ore libere a rispondere ma per ora sono ancora ai primi di novembre! Pian piano arriveró da tutti/e o per lo meno ci proveró!
Grazie di cuore per capirmi se potete.. é stato un periodo di lavoro impegnativo per il negozio e tutto si é accumulato senza quasi che me ne accorgessi..
Una encantadora decoración navideña.
ReplyDeletebesos y feliz navidad.
Federica passare dal tuo blog è sempre un piacere!! Casa tua è bellissima:-) e la tua cucina, semplice, bianca come piace a me e molto natalizia:-) complimenti, un abbraccio
ReplyDeleteCiao Federica! Sono Susanna una new entry! Il tuo blog è molto delicato e molto interessante!Mi piace tantissimo!!!!
ReplyDeleteBelle le decorazioni natalizie e il gusto con cui hai arredato il tuo nido!
Ti seguirò con piacere!
Ciao.
Susanna
Ok mi sono ufficialmente innamorata della tua cucina.
ReplyDeleteFede
Meravigliosa settimana anche a te!
ReplyDeleteЭто просто чудо ! Так красиво !!!!!
ReplyDeleteche bella questa cucina!!! Quei pomelli sono pazzeschi!!!! Complimenti :)
ReplyDeleteCara Federica, vedere le foto di casa tua è come sognare! C'è tanto amore.
ReplyDeleteA presto, Federica
Ciao Federica che meraviglia la tua cucina!
ReplyDeleteFede carissima,
ReplyDeletequi è tutto meraviglioso come sempre... adoro il tuo alberello in cucina... ho comprato anche io quelle bacche ma non mi hanno saputo dire come si chiama la pianta ( la volevo piantare in giardino in modo da poterle raccogliere il prossimo anno) tu sai come si chiama?
Un bacione
Etta
sembra di entrare nella casa delle fate! La cucina è bellissima con le decorazioni sul rosso, ovviamente Federica made. Di ottimo gusto come sempre! Baciotti e ronron Helga e Magali
ReplyDeleteLa tua cucina pazzesca... così come il tuo blog!! il porta scottex? troneggia nella mia cucina.....Lella è davvero speciale!!!!
ReplyDeleteTi adoro! Buon Natale cara <3
ReplyDeleteCara Federica, è sempre molto bello, passare da te! Mi fai sognare, la tua casa è bellissima e le tue idee molto dolci.
ReplyDeleteBaci
Elli
Che bella intervista...mi è piaciuta un sacco...
ReplyDeletebrava fai davvero tantissime cose e tutte così ben fatte
Buona settimana
Mari
mi piacciono tanto la fede e le sue creazioni!!!Buone feste!!!Angela
ReplyDeleteche meraviglia, effettivamente il porta rotolo di Lella è un amore!!
ReplyDeletemi piace un sacco la tua cucina, dalla foto si respira un aria molto di pace e relax!
un abbraccio
Paola
ho gli occhi a cuoricino..fantastica...mi sono letta anche l'intervista...he he he!!! curiosa io....baci baci baci
ReplyDeletela tua cucina mi è sempre piaciuta tantissimo e vestita di rosso per la festa è ancora più bella! Un bacio Cri
ReplyDeletefede, non so come ringraziarti!!ciò che hai fatto per me è molto più del mio piccolo pensierino....e comunque vedere il porta scottex nella tua cucina mi ha fatto un certo effetto. sono strafelice di avere realizzato con le mie mani qualcosa per te!!
ReplyDeletegrazie! grazie! e ancora grazie! tu sei un vero tesoro!!
LOVE your Christmas home with all the red and white! Very cozy and sweet. Thanks for sharing :)
ReplyDeleteBeautiful christmas kitchen:)
ReplyDeletema che belle foto.....io adoro i cuori e i tuoi sono davvero belli ....complimenti
ReplyDeletecome al solito è tutto bellissimo.
ReplyDeletecomplimenti e buon Natale.
Raffy.
Ciao Fede, forse ti ho già scritto che le tua casa mi piace sempre molto ma che ora è stupenda... Non è colpa mia se l'ho già fatto, la colpa è tua che crei cose meravigliose e a tutto dai quel tocco semplice eppure elegante, mai sopra le righe. Complimenti anche per l'intervista, mi è piaciuta molto. Un saluto a presto Lara
ReplyDeleteUhm ... vorrei trovare delle parole senza rischiare di essere ripetitiva ... bè, non ci riesco: la tua cucina è bellissima!! A Natale ancora di più! Ciao,
ReplyDeleteSilvana
Adoro letteralmente quell'omino di neve col suo cuoricino rosso cucito addosso e la sciarpa che svolazza: così semplice e così incantevole!!!
ReplyDeleteSei sempre bravissima in ogni tua cosa!
Maria Grazia
PS: e buon Natale!
che bella questa semplice composizione :) e il portarotoli...un amore davvero.
ReplyDeletedevo trovare il tempo per postare un mare di cose :(
bacioni
carissima, il tuo dolcissimo bianco-rosso è incantevole!!! immagino di camminare per la tua casa ... e dè una sensazione bellissima!!!!! Complimenti per quanto cuore metti in tutto ciò che relizzi, che curi, che coccoli perchè tutta questa armonia arrivi anche a chi ti è vicino... o lontano come noi, ma vicinissime col cuore!!! Non ho resistito e ho letto subito l'intevista!!! che bello conoscerti ancora di più!!! Un abbraccio grande e ... la solita carezza alla banda con la coda :-)
ReplyDeletemg
So beautiful, I love the dots!!!! Happy holidays!
ReplyDeleteI love your kitchen ,It's bright and so clean&simple ,not too much stuff,I love white kitchens,your home decration is awesome.xo ,zohreh
ReplyDeleteBellissima è dir poco, un giorno riuscirò ad avere una cucina tutta mia e mi ispirerò alla tua! ;)
ReplyDeleteLa tua cucina è deliziosa!!!!! Mi piace tantissimo!...è poi hai il frigorifero come il mio....solo che il mio è rosso come la lavastoviglie!!!!!!! A presto Sammy
ReplyDeleteQuesta cucina è bellissima e le tue decorazioni sono splendide!!!!!
ReplyDeleteCiao da Na'
Ciao Federica!
ReplyDeleteche bella la tua cucina... bellissime foto e bellissimi dettagli! =)
ti ho scoperta su IG, e poi sono arrivata al tuo blog.... e me ne sono innamorata! =) ti seguirò con piacere!! =)
a presto
Sadia
Ciao Federica...ma quanto mi piace la tua cucina...le decorazioni a pois bianche e rosse sono troppo belle...con semplicità riesci a regalarci sempre tante idee...kiss!
ReplyDeleteSERENA
Grazie per essere passata dal mio blog e per i complimenti,molto graditi, che mi hai lasciato. E' da tempo che ti seguo, mi picciono tutte le cosine tenere che prepari, e la tua cucinaaaa...
ReplyDeleteUn salutone
Susy
tutto bellissimo...vado rapidoa vedere i tuoi post dell'anno scorso per preparare anch'io dei biscotini natalizi,salutoni da Tenerife !!!!!
ReplyDeleteI looooooooooooove your Christmassy kitchen!
ReplyDelete;)
molto bella ma io con tutto quel bianco impazzirei....
ReplyDelete