Ci siamo! Inizia il nostro viaggio verso il New England.. la meta che aspettavo/amo da tanti tanti anni!
Prendiamo un taxi al volo, raggiungiamo la sede del car rental e recuperiamo la nostra macchina pronti all'avventura che ci aspetta.
Si attraversa tutta Manhattan fino alla 12esima avenue, e poi si sale verso nord.. passando per la periferia di new york, palazzoni, alcune zone un pó degradate, grigio, cemento... e poi boom, improvvisamente ci troviamo in un mondo completamente diverso... alberi che delineano l'autostrada e le prime casette di legno (quanto le ho aspettate e sognate!) qua e la'.
Incredibile quanto sia forte il cambiamento, specie venendo da una metropoli come NYC.
***
Ok, the time has come! Our New England journey is starting... the travel I/we' ve been dreaming for so long!
We take a taxi towards the Car Rental site, we collect our car and we are ready for our adventure.
We cross Manhattan towards the 12th avenue and we start to drive towards north... travelling through the city suburbs, among big buildings, some run down areas, a lot of grey concrete and then boom, suddenly we are in a complete different world... big trees that line the highways and the first wooden houses (that I dreamed so much upon) I manage to spot here and there.
The change is so strong, especially coming from a metropolis like NYC.
Ci aspettano un paio di villaggi tra le colline del Connecticut, che ho selezionato (tra i molti che avrei voluto vedere, ma il tempo é limitato e le distanze sono grandi, devo per forza rinunciare a tante cose) studiando a lungo su internet quelli che potevano essere i piú caratteristici.
***
There are a few villages that are waiting for us in Connecticut. I selected them (among the many others I would have liked to see, but our time was limited and the distances quite huge, so I had to give up on many things) studying a lot on the internet to chose some of the more cute and picturesque ones.
E' anche il nostro primo "assaggio" di foliage. Un primo anticipo dei colori che ci aspetteranno tra i laghi e le montagne del Vermont, fra qualche giorno.
***
It's also our first taste of the foliage. A little peek of the colours that are waiting for us among the lakes and the mountains of Vermont, in a few days.
Colori che godiamo sia lungo le highway, dove é tutto un susseguirsi di alberi dalle sfumature diverse, sia all'interno dei villaggi, dove i colori ben si amalgamano con le case e le strutture presenti.
***
Those colours that we can enjoy along the highways, where different trees in different shades are following one another, and inside the villages where the colours perfectly blend with the houses and structures.
Ci fermiamo quindi inanzitutto a Kent (CT), il nostro primo incontro con il New England! Una passeggiata lungo la via principale e una verso le laterali (che sono sempre le mie preferite) a spiare, curiosare, osservare e godere di questi posticcini cosí belli, caratteristici e soprattutto nuovi per noi.
***
We stop in Kent (CT) where we have our first meeting with true New England! A stroll along the main road and one along the laterals (which are usually my favourites) to spy, browse, observe and enjoy all those lovely places, so picturesque and new for us.
Queste fantomatiche casette di legno, che ho sognato e su cui ho fantasticato cosí tanto, sono finalmente di fronte a me. Una piú bella dell'altra. Saranno una presenza costante e fissa nellemie fotografie, penso non vi dispiacerá e conoscendomi penso ve lo sarete aspettato!
Ognuna con le sue decorazioni, ognuna con il suo portoncino colorato, ognuna con la sua corona, ognuna che offre un'occasione per una foto.
***
These famous wooden houses, that I have longed dreamed upon, are eventually in front of me. One more beautiful than the other. They will be an important feature among my pics, I don't think you will mind, and if you know me, I guess you were expecting this!
Each one with its own decorations, its own coloured entrance door, its own wreath, each one offers a perfect occasion for a picture.
Una pausa in un piccolo baretto molto tipico con dei panini veramente buoni (non possiamo proprio lamentarci di come abbiamo mangiato negli USA, anzi, mai toccato un mac donalds o simili, speso sempre pochissimo e mangiato sempre benissimo) per poi riprendere la macchina e continuare in direzione est..
***
A quick break in a little and pretty cafe' to have lunch with some very good panini (we can't really complain about how we ate in the USA, we never touched a macdonalds or similar takeaway food, and we ate very well, spending really little) and then it's time to take the car and continue towards east..
Per strada é obbligatorio fermarsi e fare due passi verso questa stupenda chiesa a Warren (CT).. i colori dell'autunno creano uno sfondo meraviglioso sul bianco purissimo del legno della chiesa.
***
We have to quickly stop again along the road to have a little walk towards this beautiful church in Warren (CT).. the autumn colours were creating a perfect background for the pure white of the wood.
Sará solo una delle prime delle tantissime chiesette di legno bianche che abbiamo incontrato nel nostro viaggio. Una delle presenze forse piú caratteristiche di questa zona.
***
It's only the first of the many many white wooden churches we will meet along our journey. It's probably one of the more peculiar landmarks of this area.
Continuamo sempre verso est e ci fermiamo nella nostra ultima tappa del Connecticut che é Litchfield (CT), villaggio delizioso che da' anche il nome alle bellissime colline che lo circondano e che sono un vero piacere da percorrere in macchina godendosi i panorami che si susseguono.
***
We still keep on driving towards east until we stop for our final Connecticut destination, that is Litchfield (CT), a very pretty village that also gives the name to the stunning hills that surround it and that are a pleasure to drive through enjoying all the changing landscapes.
Anche qui, come a Kent, abbiamo trovato viali di alberi gialli e foglie secche, case bianche di legno, silenzio, gentilezza e questo senso di candore.
***
Also here, like in Kent, we found roads lined by yellow trees, white wooden houses, silence, kindness and this sense of purity.
La perfezione quasi maniacale di come sono tenute le case, le strutture, i giardini, le chiese, le insegne, le strade ci é rimasto molto impresso, specie venendo da NYC, dove, a parte le zone piú ricche e centrali, abbiamo trovato molto piú degrado di quello che francamente ci aspettavamo.
***
We got much impressed by the almost maniacal perfection in the way they keep their houses, buildings, gardens, churches, signs, especially coming from NYC where, except in the most central and rich areas, we found a bit too much decay than what we were expecting to.
Non sembra proprio di essere solo a poche centinaia di km di distanza dalla grande mela. Qui sembra un altro mondo. Davvero un mondo parallelo!
***
It doesn't really seem to be just a few hundreds km from the big apple. Here it seems just another world. A parallel universe!
Un mondo fatto di zucche, alberi colorati, recinti bianchi e profumo d'autunno.
***
A world made of pumpkins, coloured trees, white picket fences and smell of autumn.
Un mondo incantato che avrei voluto godermi ancora un pó (per la cronaca avrei voluto visitare anche new milford (in cui siamo solo passati senza fermarci) ed essex (in cui non siamo proprio riusciti a passare) ) ma il tempo stringe e la strada verso il Massachusetts é lunga..
***
An enchanted world which I wanted to enjoy for a bit longer (I wanted to visit also New Milford (that we only stopped by without having a stroll) and Essex (which we didn't manage to reach) )but the time is running out and the road to Massachusetts is still long...
Il nostro pomeriggio nel Connecticut é finito e si viaggia verso l'oceano.. la penisola di Cape Cod ci aspetta...!
***
Our Connecticut afternoon has ended and we are travelling towards the ocean.. Cape Cod peninsula is waiting for us...!
Senti mia carissima Fede, io di solito non sono invidiosa di niente e di nessuno, ma questa volta lo devo proprio ammettere :
ReplyDeleteQuanta invidiaaaaa, come avrei voluto essere al tuo posto !!!!!
Come te adoro queste meravigliose casette di legno e le loro decorazioni, la vegetazione fantastica e gli spazi immensi.
Come sempre hai reso benissimo l' idea e mi hai fatto sognare ad occhi aperti. Non vedo l' ora di vedere il resto !
Un abbraccio e buonissima giornata
Love et bisous Ve
Questa è l'America che mi piace!!!
ReplyDeleteGrazie Fede per condividere questo bellissimo viaggio!!!
Livia
Non ho parole... sono ancora a letto con gli occhi stropicciati dal sonno che ti leggo con l'I-phone e adesso correrò al pc a riguardare tutto meglio!!! Che belle foto che hai fatto Fede!!!! Sapevo che questo viaggio che, come sai, anche io sogno da sempre ... raccontato da te e visto attraverso i tuoi occhi sarebbe stato ancor più meraviglioso !!!!!! Non vedo l'ora di vedere il resto!!!
ReplyDeletehttp://ciccisnestandgarden.blogspot.it/
è un'emozione unica per me che leggo, figuriamoci per te che lo hai vissuto! le foto colgono proprio le cose che più amo di questi posti e che sia in autunno secondo me aggiunge una magia in più! comunque: sono contenta che sei tornata, era così vuoto il "mondoblog" senza di te!!
ReplyDeleteCiao Fede,
ReplyDeleteMagnifici posti! Stai facendo vivere questo viaggio anche a me. È bellissimo! Aspettero' con ansia il seguito.
Ciao a presto
Baci
Francesca
Ciao Fede,
ReplyDeleteMagnifici posti! Stai facendo vivere questo viaggio anche a me. È bellissimo! Aspettero' con ansia il seguito.
Ciao a presto
Baci
Francesca
Che meraviglia diposti, in più penso che questa sia la stagione più bella per visitare i posti nuovi, probabilmente perchè mi piacciono i colori dell'autunno ^_^
ReplyDeleteFede
saponeinbolla.blogspot.it
E con foto così le distanze si annullano e chi sognava e fantasticava ora ha negli occhi casette meravigliose, foglie dai colori brillanti e un'atmosfera che fa sognare molto di più.
ReplyDeleteGrazie davvero... aspettiamo le prossime.
Baci baci, Sonia
SONO SENZA PAROLE.......
ReplyDeleteIL KE MI CAPITA MOOOOOLTO DI RADO!!!
...............
è semplicemente meraviglioso
e non son le foto dei CATOLOGHI,son le tue..
come dici tu..ERA TUTTO LI DAVANTI AI TUOI OCCHI!!!
che bello....che brava sei stata...mi pareva di essere li!!!
GRAZIE 1000 DAVVERO...
mi hai emozionato.
un abbraccio liz.
Adoro le casette americane!!!!
ReplyDeletecome mi piacerebbe visitare questi posti!!!!
E Cap Code!!! Non vedo l'ora di vedere le tue foto!!!
Baci
Francy
Mi immagino i tuoi occhi incantati e luccichini davanti a questi panorami, che sono proprio come te!
ReplyDeleteChissà come sei stata bene!
un bacio!
Wooowww Federica! Dev'essere stato davvero un sogno visitare dei posti così magici! Io ho guardato e riguardato le tue foto meravigliose e ho sognato un pò anch'io...grazie di averle condivise!!
ReplyDeleteUn abbraccio,
Grazia
Excelentes fotografias!!!. Que bonitos paisajes querida.
ReplyDeleteBaci.
Olga
Solo due parole: UN SOGNO!!!
ReplyDeleteE sono molto invidiosa anche io... .
Bacioni, Federica
... Semplicemente GRAZIE 💙💙💙 per le emozioni che ci hai regalato
ReplyDeleteUn abbraccio .ornella
Oh, what a nice place!!!
ReplyDeleteIn questo momento non trovo le parole giuste.
ReplyDeleteUn groviglio di emozioni mi assolgono, come vorrei anch'io visitare quei posti.
Mi sto modandando ma allora ci sono davvero??' NOn sono solo il frutto dei tanti film e romanzi ambientati in quei bellissimi posti..
Mi sono persa nelle tue foto....
Ma appena ho letto il Cape Cod, mi sono sentire ancora più emozionata, ho letto un libro bellissimo che mi ha lasciato dentro un qualcosa di inspiegabile, era ambiatati li.
Attendo con ansia le altre foto.
Un forte abbraccio e grazie di farci partecipi di questa vostra bellissima avventura.
Nadia
Ciao Federica, che bello vivere attraverso le tue parole e le tue immagini il viaggio meraviglioso che stai facendo! Guarda NYC non l'ho mai sentita come una città per me, ma le tue foto avevano già solleticato la mia attenzione, perchè sei riuscita a cogliere anche lì quei particolari che piacciono a noi. Ma di questi posti meravigliosi che hai visitato ne vogliamo parlare? Sono a dir poco meravigliosi, una favola, c'è qualcuno al mondo che non desidererebbe vivere lì? A me sembra impossibile.So che il mondo è bello perchè è vario, ma quanto mi piacerebbe se anche dalle mie parti ci fosse la stessa attenzione e la stessa cura urbanistica che si trova in questi posti, invece di tante costruzioni poco coerenti tra loro, poco curate e spesso senza anima!Grazie per condividere con noi questo viaggio in una favola! Un abbraccio, Silvia.
ReplyDeleteÈ una meraviglia! Sono le locations di molti films americani che ho tanto amato,sia per la trama che per i luoghi in cui erano ambientati.
ReplyDeletePosti da favola che amerei tanto visitare amch'io piuttosto che una grande e caotica cittá.
Voglio una casa come quella dell'ultima foto!!!!!!!!
ciao
Erica
Mamma che meraviglia...E' il mio sogno andarci ed un giorno vincerò la terribile paura di volare per realizzarlo! :)
ReplyDeleteMa allora esistono davvero questi posti, non sono delle finzioni create per i film!! Che belli, che meraviglia! Casette di legno colorate, steccati bianchi, chiesette candide con la guglia, e quei colori meravigliosi dell'autunno .... L'altro giorno il mio Andrea (che non smette un attimo di pensare e pianificare il nostro viaggio negli States - tra 7-8-9-15 anni ... eh eh eh -), mi chiedeva in quale periodo dell'anno saremmo andati. Ora non ho dubbi: autunno!!! Le tue foto sono bellissime, sei in grado di cogliere l'angolo, il particolare, l'atmosfera migliore, e questa è arte, o ce l'hai o non ce l'hai (te lo dice una col fratello mezzo fotografo e molto artista e creativo). Io con la tua stessa macchina in mano farei le foto più banali, piatte e scontate del mondo. More, more!
ReplyDeleteSilvana
Ecco, se dovessi pensare a un viaggio negli States è proprio questo quello che vorrei vedere, francamente delle metropoli non me ne importa nulla, non mi trasmettono niente...
ReplyDeleteGrazie per farci indirettamente godere di un pò di queste meraviglie ♥
Bellissime foto: case, viali, chiesette..per chi non c'è mai stato è un racconto stupendo. Grazie. Ciao
ReplyDeleteSpendido mondo parallelo il New England,
ReplyDeletenon vedo l'ora di ammirare le immagini dell'isola di Cape Code!
Grazie di nuovo!
Mary
Bellissimo NEw England! Come te amo questa zona degli USA, e ho avuto la fortuna di visitarla più volte, la prima, indimenticabile, avevo 14 anni e con la mia famiglia siamo andati a trovare dei parenti che non vedevamo da tempo...era Pasqua, mi sono innamorata e lo sono ancora. Tutto bellissimo, curato, da non credere.
ReplyDeleteAspetto con ansia le foto del resto del viaggio...
Un abbraccio
Raffaella
Grazie! ...per avermi fatto sognare...Grazie!!
ReplyDeleteChe sogno Fede! non so come avrai fatto a scegliere tra tutte le foto che immagino avete fatto.. Credo sia stato un viaggio unico, di quelli che nella vita capitano una volta sola.Aspetto con ansia le prossime puntate, grazie per farci sognare insieme a te.
ReplyDeleteGiulia
Fede che meravigliaaaa... mamma che voglia mi stai mettendo. Hai fotografato scorci incantevoli, non che avessi dubbi :-))
ReplyDeleteMia cugina è stata a Provincetown ( vicino Cape Cod) circa un mese fa per delle rappresentazioni teatrali ( ebbene si.. ho una futura star in famiglia!) e tutta la famiglia di mia zia me ne ha dette meraviglie; anche di Boston, a dire il vero.
Mi fate tutti venire voglia, ma me la tengo e mi attacco al tram al momento!
un baciottone
chiara
Federica sappi che io .....TI ODIO PROFONDAMENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE.!!!
ReplyDeleteNon ce la posso fare ad uscire indenne da questa carrellata di stupenderrimissime foto!!! Tu lo sai già della mia voglia di lasciare questo Paese che non mi rispecchia piu' ormai da tempo..la mia anima agogna posti tranquilli, quieti, dove la dimensione umana è ancora molto forte. Non dico che li in quei posti sia l'Eden ma immagino che ci sia un diverso approccio con la vita rispetto a quello che trovo intorno a me..e tu mi fai MORIREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE guardando e leggendoti!!!! ahahahahaha qui urge un corso accelerato di conversation che il mio inglese non permette in maniera decente e poi....te la do ioooooooooooooo l'America!!!!! ah PS a cape cod salutami la Signora Fletcher!!! baciuzziiiiiiiiiiiiiiiii
This comment has been removed by the author.
ReplyDeleteCondivido con chi mi ha preceduto: i tuoi post sono molto coinvolgenti e, soprattutto, ti fanno stare in attesa per il prossimo!!! Bravissima e... attendo!!
ReplyDeleteciao sono stata a Cape Cod per caso e mi sno innamorata. bellissimi i verdi prati che si buttano direttamente in mare e le casette in legno. Una meraviglia
ReplyDeletebaci
Спасибо за чудесный рассказ, наслаждаюсь каждой фотографией и каждой строкой вашего блога
ReplyDeleteQueste foto sono fantastiche!
ReplyDeleteAdoro l'autunno, adoro il foliage e sogno un giorno di andare in Canada o nel Vermont a vederlo.
Intanto me lo godo nelle tue descrizioni coinvolgenti.
che meraviglia! la casa con la porta di ingresso con la stellona e le zucche rimane la mia preferita.
ReplyDeleteavevamo fatto una scommessa (il marito ed io) sulla destinazione del tuo viaggio di nozze: abbiamo sbagliato entrambi :) (lui pensava australia, mentre io il canada).
spero di vedere presto come prosegue questo tuo splendido viaggio!!
Ciao Federica
ReplyDeleteche posti splendidi...
Ma soprattutto volevo farti i complimenti che fai delle foto davvero meravigliose!
Un abbraccio
Monique
Che meraviglia!! Io sono stata in North e South Carolina ed è altrettanto bello. Ho dei parenti che vivono proprio nel Connecticut...direi che è ora di andarli a trovare :P
ReplyDeleteCarissima, per varie vicissitudini avevo proprio bisogno di un attimo di pace e serenità e tu come sempre sei riuscita a donamerlo con il tuo racconto e le tue splendide foto...Grazie dal profondo del cuore... Ecco, mi immagino lì...tra quelle zucche bellissime, davanti a quelle case di legno, tra gli alberi, vicino alle staccionate...Che meraviglia! Ti abbraccio con affetto.
ReplyDeleteMg
praticamente sei entrata nella serie ..una mamma x amica...
ReplyDeletefede mi sono goduta ogni istante ogni foto di quest post...aspettando con ansia gli altri che arriveranno.hai scelto un itinerario perfettoche fa conoscere la vera americ
basetti
ps
quando hai scritto barettino sono morta
praticamente sei entrata nella serie ..una mamma x amica...
ReplyDeletefede mi sono goduta ogni istante ogni foto di quest post...aspettando con ansia gli altri che arriveranno.hai scelto un itinerario perfettoche fa conoscere la vera americ
basetti
ps
quando hai scritto barettino sono morta
grazie per queste meraviglie!!!
ReplyDeletemi hai fatto viaggiare con gli occhi e con la mente :)
un abbraccio
un vero spettacolo! non farci attendere troppo per vedere il continuo :)
ReplyDeleteQuanto ho aspettato questo post!! stupendo..fa sognare veramente..un posto magico che per ora ho visto solo nei film ma spero di vederlo presto dal vivo!
ReplyDeleteGrazie fede!!
Che bello che sei tornata e grazie di renderci sempre partecipe delle cose meravigliose che trovi nei tuoi viaggi un bacione Veronica
ReplyDeleteChe posti incantevoli!!!! Sono i posti in cui io e mio marito ci siamo ripromessi di trasferirci molto presto!!!! Grazie di avermi, con queste foto, portata con te!!! A presto Sammy
ReplyDeletemeraviglioso!preferisco decisamente questi luoghi a quelli visti nelle scorse foto(central park a parte ;) )
ReplyDeleteaspetto con ansia cape cod(io adoro dawson's creek ;)
ReplyDelete*****_______*****
non saprei cos'altro aggiungere!
Fra
Great photos! Seeing New England in autumn has always been a dream of mine. Now I'm yearning even more to see those places myself. Looking at your pictures makes me happy though, I hope that there are many more to come! (...I guess, you didn't pick the time of your voyage randomly, right?)
ReplyDeleteA BIG Thank You from Germany,
Anja
Grazie per farmi sognare!!!
ReplyDeleteCiao Sonia
WOW!
ReplyDeleteE'l'unica cosa che mi viene in mente.
Grazie Fede per le tue immagini e ancora di più per le tue parole, è un pò come esserci stata in quei posti.
Maddalena
Sono dalla Spagna in tanto, mi piace il tuo lavoro. Ho avuto problemi nel mio blog. Questo è il mio nuovo indirizzo http://rrutiselavy.blogspot.com.es/. Anche se sono ancora messa a punto e la sperimentazione, la prima cosa che ho fatto è stato aggiungere un gadget alla mia lista di blog preferiti, e, naturalmente, si continua a rimanere in esso.
ReplyDeleteUn abbraccio