Avete mai pensato alla vostra "idea di paradiso"? Un'immagine, un luogo che per voi sono pace e serenitá totale? Penso che la risposta varierebbe molto di persona in persona, per alcuni l'idea di paradiso é un'isola caraibica, solo sabbia bianca e mare cristallino, per altri potrebbe essere un paesaggio montano con un cielo azzurro e luminoso che non riesci quasi a tenere gli occhi aperti, per altri ancora il paradiso puó essere il divano della propria casa, con la propria famiglia davanti ad un caminetto acceso la sera di Natale.
Per me, ora lo so, l'idea di Paradiso é quella che vi mostreró in questo e soprattutto nei prossimi post.. un casolare rustico e meraviglioso nel mezzo di colline, campagna, silenzio e pace.
***
Have you ever thought about your "idea of heaven"? An image, a place that for you represent complete peace and happiness? I think that anyone's idea would probably be different from each other, for someone the idea of heaven is a tropical island with white sandy beaches and crystal clear water, for others it could be a mountain landscape with a deep blue sky so bright you almost can't keep your eyes open, for others instead it could be the sofa at home, with family around and an open fire warming a nice christmas night atmosphere.
For me, now I know it, the idea of Heaven is what I will show you today and most of all in the next few posts, a rustic and gorgeous country house in the middle of hills, countryside, silence and peace.
Molte di voi hanno indovinato, non era poi cosí difficile effettivamente! Con Chiara siamo amiche, aldila' dei blog, ormai da molti anni. Ci scrivevamo via mail prima ancora che il suo "My country nest" nascesse. Vorrei tanto poter dire (come Pippo Baudo) che: "la chiara l'ho inventata io!!!" ^_^ non é cosí, ovviamente, ma sono orgogliosa e felice di esserle stata da stimolo per aprire il suo ora seguitissimo ed ammiratissimo blog. Ho visto nascere il suo blog, ho visto migliorare la sua tecnica (cosí come é successo a me), affinare e cambiare il suo gusto che é diventato davvero caratteristico, l'ho vista diventare una blogger di successo, ho visto il suo nido nascere attraverso i suoi post e mi sono emozionata con lei e con (sono sicura) molte di voi, per ogni minimo cambiamento e novitá..
Posso dire che ho sognato con lei!
***
Many of the readers we probably have in common already guessed, and probably it was not so difficult after all! Me and Chiara have been friends for many years, we were writing mails to each others even before she started to write her lovely and successfull blog "My country nest", actually I am happy and proud to say that I also have some merit in convincing her to open a blog. So I saw her blog from the beginning, I saw it growing, I saw her sewing skills improving (together with mine) and her tastes changing and becoming her own, I saw her nest growing and changing post after post and I got excited and happy for every single change and success in her beautiful renovation project..
I can say that I have been dreaming (and continue to do so) together with her!
E' venuto per ció naturale voler provare l'esperienza di vivere questo suo nido, questo suo sogno, questo suo grandissimo e meraviglioso progetto, e finalmente, anche se solo per due notti, ci sono riuscita.
***
So it was obvious and natural to feel the need to experience life in this country nest, her dream, her amazing and huge project, and finally, even if only for two nights we made it.
Abbiamo scelto la camera Zefiro, perché il mio cuore country, il mio amore per i toni pastello, per i colori e le atmosfere provenzali e campagnole non poteva che portarmi a questa stanza verde e rosa. La cura di ogni dettaglio é spaventosa.. Siamo rimasti a bocca aperta, e ogni angolo era una nuova scoperta... appena entrati é stato un tuffo al cuore!
***
We chose the room "Zefiro" because of my country heart and my love for pastel colours and for provencal atmospheres. This rustic chic green and pink room was just perfect. The attention to details is unbelievable... we were speechless, every corner was a new discovery... and as soon as we entered the room it was so exciting!
I muri verde menta, le travi sbiancate, il bunting appeso, le lenzuola antiche e romantiche, il copriletto patchwork, i sacchettini di lavanda sui cuscini, gli asciugamani legati con lo spago e dei cuoricini handmade....
***
The walls painted in mint green, the white washed wooden beams, the bunting hangin from them, the old and romantic bedlinen, the patchwork bedspread, the little lavender bags on the pillows, the towels gathered by a string with handmade hearts...
E ancora le tante e tante e tante creazioni di Chiara sparse ovunque lo sguardo si posi. Come se avesse messo un pezzettino del suo cuore in ogni angolo. Che siano mobili recuperati, oggetti ridipinti, accessori cuciti o ridecorati... ovunque c'é traccia di lei e del suo gusto.
***
And again so many creations from Chiara everywhere you look at. As if she put a little piece of her heart in every corner. Both recycled furniture, repainted objects, fabric accessories and decorations... there is a trace of Chiara and her style everywhere.
Il meraviglioso letto di ferro battuto si sposa perfettamente con l'ambiente rustico romantico.
***
The beautiful black iron bed perfectly matches the surroundings creating a romantic rustic atmosphere.
E ogni dettaglio, persino il portachiavi della stanza ti lascia a bocca aperta.
***
Every little detail, even the keychain for the room, leaves you speechless.
Questo mix di antico e moderno, di vecchio e nuovo, di colorato e neutro... é un mix perfetto. Chiara é stata bravissima a dosare ogni dettaglio in modo armonioso e delicato.
***
And this mix of modern and antique, of old and new, of coloured and neutral, is simply perfect. Chiara was really great in decorating in an harmonious and delicate way.
Anche il bagno non é da meno, un mix di accessori Ikea e tessuti antichi, di creazioni handmade e oggettini scovati chissá dove..
***
Even the bathroom is a lovely place, with a mix of Ikea pieces and old fabrics, handmade creations and unique accessories.
..e poi, sopra a tutto le emozioni, come quella di svegliarsi tra lenzuola antiche ricamate, aprire gli occhi e vedere solo cose meravigliose intorno a te, alzarsi, aprire la porta con gli occhi assonnati, sentire le cicale e respirare a pieni polmoni l'aria di collina e rimanere accecati dall'azzurro del cielo..
***
..and then, above all, the emotions.. like waking up among old embroidered bedlinen, opening your eyes and seeing only lovely things, hearing the cicada singing and breathing the hills breeze and being blinded by the bright blue morning sky..
In questo e nei prossimi 3 post futuri ho deciso di raccontarvi un pó di questo posto magico, il bed and breakfast "Antica Selva" della mia amica Chiara e del suo compagno Vittorio, per condividere con voi la bellezza di questo luogo che fa un bene all'anima che non si puó spiegare a parole! Sicuramente moltissime di voi giá conosceranno Chiara e il suo nido ma spero non vi dispiacerá vederlo anche attraverso i miei occhi e la mia macchina fotografica. Avrei voluto riassumere tutto in un post ma ho fatto tante di quelle foto che é impossibile per me sceglierne solo alcune... cosí vi racconteró tutto pian piano... emozioni e sensazioni comprese!
Il b&b si trova a Cossignano, in provincia di Ascoli Piceno, nel sud delle Marche, in piena campagna circondato solo da verdi colline e a solo 15-20 km dal mare che vi ho mostrato nello scorso post. Non é ancora ufficialmente aperto, ma dovrebbe esserlo a brevissimo e nel frattempo potete scrivere a Chiara per informazioni e prenotazioni!
***
In the next 3 posts I want to tell you a bit about this magic place, the bed and breakfast "Antica Selva", owned by my friend Chiara and her partner Vittorio, to share with you the beauty and serenity of this place which is just food for the soul and it's impossible to explain with words! I wanted to summarize everything in a post but I took so many pictures that it was impossible to chose among them so, if you don't mind, I will tell you slowly a bit of everything...
The B&B is located in Cossignano, in the south of "Le Marche" region in the centre of Italy, in a very rural spot in the middle of green hills and more or less 15-20 km driving from the seaside that I shown you in the previous post. It's not officially open yet, but it should open very soon, and in the meantime you can write to Chiara for information and bookings!
Cara Fede, sapevo che il posto era questo.. avevo immaginato dal tuo precedente post, non poteva che essere Chiara, e aspettavo a gloria questo racconto.
ReplyDeleteDev'essere stato meraviglioso, sia per lo splendido luogo che per la bellezza di ciò che offre Chiara, ma soprattutto per quello che avrete vissuto insieme in quei giorni. E così' aspetto davvero con gioia i tuoi prossimi post.
Ti abbraccio forte forte Giulia
ehme ehm...guardare le tue foto....è come se avessi un deja vu...oppure due deja vu, ihihihihihih Fede, ti abbiamo preceduta...è stata la nostra satanza, hai visto che perfezione???che odore che si respira e che pace che regna sovrana in quel di ''L'Antica Selva''..è oo non è il B&B piu bello del mondo???
ReplyDeleteun abbraccio
giulia
loveforshabby.blogspot.it
Che meraviglia! Il soggetto delle foto è meraviglioso e traspare tutto l'amore per il progetto di un'amica! Brava tu e brava Chiara!
ReplyDeleteHo chiesto info subititissimo!
ReplyDeleteAbbiamo in programma un'altra meta per ottobre, ma non si sa mai... un week all'ultimo momento... :-P
Meglio tenersi pronte! ahahahah
^_^
Ely
fedeeee... che dire? che sono senza parole. te l'ho già detto: hai il dono di saper raccontare le tue emozioni in modo davvero intenso. E vedere le mie cose attraverso le tue foto è una grande emozione per me!è come se un pezzetto di me fosse passato attraverso i tuoi occhi
ReplyDeletegrazie di cuore..
baciotto
chiara
Che bel racconto Federica. Conoscendo già Chiara,la sua Selva e le sue creazioni attraverso il suo blog, non sono rimasta per nulla stupita dai tuoi commenti :-) La stanza è bellissima, così come il resto del casale, e spero tanto un giorno di poterci andare anch'io. Aspetto gli altri post, da gustare come questo. Brava Federica, brava Chiara! :-)
ReplyDeletebuongiorno stella e buongiorno anche a te chiaretta,a parte il fatto che ho le lacrime agli occhi,credo che questo luogo magico davvero nn si potesse descrivere meglio...!!!un abbraccione accaldato a tutte e due
ReplyDeletehai finito le lavatrici e le mille cose da stirare???
kiss&hugs
Sì! questo è il Paradiso!
ReplyDeletesono un'esploratrice di piccoli indirizzi segreti...
ReplyDeletequesto mi piace moltissimo!
!!!!!!!!!!))))
ReplyDeleteWhat a beautiful place to stay. I am always in awe of people who are able to create homes so full of beautiful things and yet keep the home looking cosy and not like a showroom. Your friend's tastes remind me of someone else. Who can that be - oh yes - its you! I can imagine your home looking like hers if you lived in a big old beautiful house. I am looking forward to your next post. Lily. xxx
ReplyDeleteCIAO FEDERICA,
ReplyDeletegrazie nille per questo fantastico post.....anch'io seguo la nascita di questo posto da favola e ho in programma di andarci in autunno con mio marito....l'unico problema è che abbiamo due bimbi e non so' a chi lasciarli....mannaggia!!! MI PIACE DA MORIRE, POI TU L'HAI DESCRITTO BENISSIMO, mi hai fatto emozionare....NON VEDO L'ORA DI ANDARCI!!!!CIAO BUON WEEEEEEKKKKK
Quanto amore mette Chiara in ogni dettaglio... prima o poi anche a me piacerebbe andare lì a passare qualche giorno in relax!!
ReplyDeleteUn bacione Fede!
Etta
Mamma mia!! che emozione sentire queste storie di amicizie, di progetti che si realizzano, di sogni... ho sbirciato varie volte dal blog di Chiara, ma visto con i tuoi occhi (o obbiettivo!) trovo particolari nuovi, che non avevo notato prima...un vero paradiso!!
ReplyDeleteBrave, brave, brave.. il successo che avete è pienamente meritato!
Livia
Ah!! Allora qs è un segmo!! Devo andare a mangiare le ascolane e alloggiare presso il B&B di Chiara :)
ReplyDeletetodo hermoso y el angel tilda maravilloso
ReplyDeletemolto bello tutto,Complimenti!!!!!
ReplyDeletemi sembra davvero ottima l'idea di dedicare tutto il tempo e i post che reputi necessari per descrivere appieno il posto, le sensazione e le emozioni di un questo luogo che certamente è magico....lo si intuisce già dalle foto, dal blog di Chiara, ma certamente vederlo e viverlo di persona deve essere meraviglioso....spero prima o poi in uno dei nostri viaggi in Puglia di fermarmi un po' in quei posti che conosco essere stupendi!!! ed in più vogliamo mettere il tuo modo di raccontare e farci vedere tutto??? non ha davvero eguali...te lo dico col cuore!!!! ti abbraccio
ReplyDeleteEcco dove eri finita! ;)
ReplyDeleteNon sapevo che fossi stata madrina anche del blog di Chiara: ne hai un bel pò sulla coscienza, ehhh??? :) :) :)
Son convinta che l'Antica Selva sia come dici tu ed ancora di più, e spero prima o poi di riuscire a vederlo anche io.
Ben tornata a casa,
D
perdona ue no te esriba en italiano, lo entiendo pero no se escribirlo.
ReplyDeleteMe gusta mucho tu blog, este artículo tiene una fotos preciosas. felicidades.
Cara Federica, ti capisco benissimo!!!! Come ti ho già scritto io ci sono stata a maggio e .... il primo post dedicato a questa vacanza io l'avevo intitolato ....."sono stata in Paradiso" .... quindi le emozioni che abbiamo provato .... devono essere le stesse.
ReplyDeleteChiara è proprio brava e ha creato la giusta atmosfera per il posto magico in cui vive.
Tu non sei da meno ...... ti seguo sempre con tanto affetto e .... aspetterò con ansia la continuazione del tuo racconto.
Bacioni
Paola
Ciao Federica!
ReplyDeleteEh si, devo proprio dire che ti invidio un sacco...effettivamente il gusto di Chiara è indiscutibile, ogni sua creazione (come le tue ovviamente!) da un senso di delicatezza, di gioia e di perfezione incredibile!
E se queste sensazioni riesce a darle attraverso le sue creazioni...immagino cosa possa voler dire vivere il suo B&B...gioia e pace allo stato puro: il paradiso!!
Magari un giorno riuscirò ad andarla a trovare anch'io, lo spero proprio!
Grazie a te per le bellissime foto!
Ciao
Valentina
Non sapevo che foste così amiche ma, solo a pensarci in effetti... Siete due tra le più straordinarie creative del web, è naturale! Fede cara è molto bello questo tuo reportage, perchè descrive emozioni, la cosa più importante!
ReplyDeleteIl paradiso di Chiara... prima o poi lo vedrò, ah se lo vedrò! =)
Un abbraccio
Silvia
Tienes un blog precioso, lo he descubierto por casualidad y me encanta, me quedo contigo eres una artista.
ReplyDeleteBesos
http://elpalaciodemartin.blogspot.com.es/
Non è ancora aperto???? E' tutto perfetto............
ReplyDeleteBeh...un po' l'avevo intuito...anche un po' tanto...il posto e' davvero un incanto e il b&b dev'essere davvero magnifico...conosco già chiara e il suo blog e ho seguito anch'io passo passo la trasformazione del suo rifugio...certo che le tue foto e le tue descrizioni lo rendono ancora più speciale...a presto. Baci
ReplyDeleteHi Federica,what a totally charming place to visit,so cosy and homely and in such a gorgeous setting.I'm going to pop on over to chiara s blog too!Have a lovely weekend,love juliexxx
ReplyDeleteWOW! DOPPIO WOW! TRIPLO WOW!!! non riesco a tradurre con altre parole il senso di meraviglia dolcissima che ho provato!!! Bravissime ad entrambe!!! Tutto davvero spettacolare e tenerissima l'amicizia che vi lega! Sai fede, l'ho sentito tutto l'affetto che vi unisce! hai il un vero talento per trasmettere le emozioni che attraverso i tuoi occhi scendono fino al tuo cuore! GRAZIE e UN ABBRACCIO, anzi due ... uno pre te e uno per chiara:-)
ReplyDeletemariagrazia
opss! quanti errori di digitazione ho fatto! scusaaaaa! il caldo deve essermi arrivato al cervello :)))))))))))
ReplyDeleteAlla prossima!
Mg
Sei meravigliosamente speciale!!!!!!
ReplyDeleteКрасота необыкновенная!!!
ReplyDeleteCerto che bisogna farci un pensierino, magari un week end da sogno per il prossimo autunno, visto che adesso dev'essere troppo caldo. Tutto straordinariamente bello.
ReplyDeleteAngela
Marvellous!
ReplyDeleteConoscevo anche io La Selva, particolare per particolare, grazie al blog di Chiara... ma rivederla attraverso i tuoi occhi è stato davvero come fare un viaggio in paradiso...
ReplyDeleteDalle tue righe e dalle immagini traspare un entusiasmo che sono sicura sarà lo stesso mio quando prima o poi riuscirò a farci un giro!!!
Era già im programma per l'anniversario di quest'anno... ma abbiamo dovuto rinunciare... chissà che non ce la facciamo per il prossimo!!!!
Mi piacerebbe davvero tanto... e, dopo questo post, ancora di più!!!!