In attesa di finire un paio di cosine dalla to-do list della lavanderia e soprattutto in attesa di un piccolo accenno di sole (altrimenti é impossibile fotografare questa microstanzina con finestrella esposta a nord e verso il muro dei vicini) vi racconto come stanno proseguendo i lavori...
Beh ieri pomeriggio é stato per me un momento memorabile!!! Vi ricordate i miei buoni propositi dello scorso anno (vedi qui)? Al punto 6 c'era "imparare a mettere viti e tasselli, usare una bolla, il trapano ecc.ecc.".
Con un piccolo sforamento di 24 giorni ieri ho finalmente rispettato questo proposito :)
***
While I wait to finish a couple of things from my laundry room to-do list and most of all, while I wait for a peek of sun (to be able to take pictures of the room, as it is very small and with a small window towards north and towards my neighbours wall) I tell you something about the wip..
Well, yesterday afternoon it was unforgettable for me!!! Do you remember my new year's resolution from last year (see here)? Well, number 6 was: "learn to deal with raw plugs, spirit levels, screwdrivers etc."
With a little delay of 24 days, yesterday I eventually fulfilled this resolution :)
Tutta sola soletta mi sono fatta coraggio (se aspetto nicola posso star fresca.. lui é un "teorico, non un pratico" .. come si é autodefinito!). Bolla, trapano, punte varie, tasselli super-speciali-complicati per muri cavi (qui in UK quasi tutti i muri interni sono cavi, formati da un'intelaiatura di legno coperta da un rivestimento sottile, tipo cartongesso) e mi sono lanciata!
Al grido di Girl Power e non senza tirare 4-5 parolacce sono riuscita a montare questa mensola e questo appendino :)))
E sono persino dritti O_O incredibile!!!
Queste SONO soddisfazioni.
{magari saró l'unica che non sapeva montare una mensola.. ma per me queste piccole cose sono importanti ed é bello imparare e magari non dover chiamare un omino da pagare ogni volta che dobbiamo montare qualcosa}
***
All alone I took courage ( if I wait for Nicola, my husband, I can wait forever... as he is "a theoretical person, not a practical one .. as he said about himself). I grabbed the spirit lever, the screwdriver and the super special/complicated raw plugs for cavity walls and I launched into it!
I managed to fix these shelf and hook rack, with the "girl power" motto in my mind, and not without some swearwords coming out from my mouth :)))
And they are even straight O_O amazing!!!
These are BIG satisfactions.
{maybe I am the only one out there who was not able to fix a shelf, but for me it was an important step, as I am tired to call someone and pay him every time we need to fix something on a wall}
Spero domani (sole permettendo) di riuscire a fotografare il risultato finale...
Grazie per seguire tutti i progressi con me!!!
***
Now back to fabric works.... easier and less daunting for me :)
I hope tomorrow (sun permitting) to be able to photograph the final result...
Thank you for following my house progresses with me!!!
Baci
Brava,brava ,brava!! Anch'io ho terrore, e sto temporeggiando...ma devo farmi coraggio ed imparare!! Hai tutta la mia ammirazione. Un abbraccio Carola
ReplyDeleteYour laundry room will be perfect! I like the simple way of living as I can see in your photos. Great shelf!
ReplyDeleteDavvero coraggiosa! Quel alvoro lì lo delego sempre....ma forse hai ragione tu...vale la pena provare. Ciao Mariassunta
ReplyDeleteI want to see everything at once!
ReplyDeleteInterestingly very much!)))))))
Katya :)
Fede sto ancora ridendo! GIRL POWEEEERRRRRRRR ahahahah sei un mito, stai comunque tranquila che non sei la sola novellina in questo campo, io dico sempre che mi manca di sapeer usare il trapano e poi sarò al completo! è che mio marito è un teorico come il tuo Nicola e se aspetto lui sto fresca! ma il trapano ancora non ce la faccio, mi fa paura...ma prima o poi lancerò anchi io il grido GIRL POWEEEERRRR!! BACIUZZI!
ReplyDeleteManu
Ahahahah!!! Sei un mito! Ti vedo proprio armata di trapano e bolla! Io ho la fortuna di avere l'ometto tuttofare ma che resti tra noi, le donne hanno sempre e comunque una marcia in più! ;) Buona giornata, baci baci.
ReplyDeleteche brava!!tu puoi fare di tutto!
ReplyDeletebaci
Che bello trovare una compagna il cui marito si definisce "teorico", anch'io sono nella stessa situazione, ma tu sei molto più brava di me, io non mi ci provo nemmeno a montare mensole! Carolina
ReplyDeletebrava Fede!!!!!!!!!!!! ah questi uominiiiii.... tutto noi dobbiamo fare!!!! :) bacione
ReplyDeleteTi seguo da molto tempo, ma ogni volta mi stupisci, vorrei sapere dove trovi queste energie, non ti ferma niente al contrario di tante donnine che si spaventano anche di cambiare una lampadina
ReplyDeleteti ammiro Federica.... un saluto a presto Veronica "Il Filo Country"
per queste cose io sono trooopppo viziata...e chiamo il mio papà..
ReplyDeleteè vergognoso lo so ... ho 50 anni e ancora chiedo a lui per fare ogni lavoretto in casa... si perchè se dovessi aspettare Massimo starei fresca!
a te quindi vanno tuttii i miei complimenti!
ciao Angelina...Jolie (come da me sei definita e non perche le assomigli, perche sei di gran lunga piu bella, ma perche è quello che per me rappresenti, cioe un MITO)
ReplyDeletela mensola come la mia...è troppo bella vero???
ad ogni modo, ;((( perche nn passi da casa mia per un caffe???
un bacio
giulia
Grandissima SUPER FEDE!!! ahimè ho già dovuto constatare a mie spese che i miei uomini di casa sono della serie "medioman! supereroi del fai da te, ma che alla fine demoliscono mezza casa o immancabilmente avanzano 1-2 viti (giustificano che erano in più... "--SEEEEEEE COME NO--")e quindi trapano, demolitore, flessibile, seghetto alternativo e tutti gli amici di Manny Tuttofare non hanno più segreti per me!! Devo farti i complimenti perchè per essere la prima volta il risultato è perfetto! Ora che ti si è aperto un nuovo mondo ti immagino nottetempo china a martellare, saldare, inchiodare.... e chi ti ferma più? ghghghgh
ReplyDeleteBacio Fra (BI)
anche io non so usare il trapano...ma a differenza di te..neppure mi cimento...brava!
ReplyDeletebaci
hehehe, mi fa piacere sapere di non essere la sola con il marito "teorico"... però se mi vede con il trapano in mano corre subito ai ripari... chissà perchè ;)
ReplyDeleteVoglio raccontarti qualcosa... molti anni fa il compagno di una mia amica che era architetto mi costruì una libreria su misura in pino naturale, io vedevo che usava solo due attrezzi, il seghetto e il trapano, ah ho pensato allora posso provare anch'io e non ti dico con quale timore ho tagliato le prime mensole e le ho messe su, dopo di quelle ho realizzato una miniscrivania ed un porta tv, ovviamente sono cose molto artigianali, però che soddisfazione! Quindi meglio di me non ti può capire nessuno ;o)
ReplyDeleteGRANDE!!! che soddisfazione eh? anch'io ho imparato ad usare il trapano e mi sono montata delle mensole giù nella casetta del giardino...è più facile a farsi che a dirsi vero?
ReplyDeletevisto io che sfigata? niente vacanze, né in UK né in montagna...a dire il vero il marito non era assolutamente entusiasta del mio "holiday planning" dettagliatissimo, con tanto di piantina stradale, orari, foto della casa e preventivo spese...ha tirato fuori un sacco di scuse ma mi ha promesso che andremo quando la bimba sarà un pò più grande (forse 18 o 20 anni..?)
adesso non mi resta che tirarmi su di morale, visto che non sono al massimo, e farmi venire voglia di far qualcosa... cucire non se ne parla proprio, ispirazione e creatività sottozero, mah...passerà anche questo periodo!
ti abbraccio, a presto
michela
Come si dice tesoro?
ReplyDeleteChi fa da se fa per tre!!
E' proprio vero.....
Pensa che dopo mesi e mesi,che avevo chiesto a mio marito di attaccare la mia bacheca,un giorno mi sono armata di tutto l'occorente e l'ho montata in pochi minuti....
e da allora non mi ferma più nessuno,costruendomi mobiletti anche da sola.....
Ma che SODDISFAZIONE!!
Sei stata grande!!
Un abbraccione
Sabry!!
Ps devo solo convincermi di farli vedere:D
Grande Fede!!!! Io la bolla la saprei usare, ma con il trapano proprio non mi ci sono mai avventurata....
ReplyDeleteRoby
BRAVA!!!! io mi sto cimentando con il seghetto alternativo ........ma per ora sono riuscita a fare solo assi ondulate e l'ondulatura la decido al momento
ReplyDeleteMA CE LA FARO' "POWER TO THE WOMEN!".......si dice così dalle tue parti?
Mari
brava! mio padre è uno di quelli con mille attrezzi ma che non ha mai voglia di piantare un chiodo, quindi queste cose le ho imparate alla svelta :P ehh, l'arte di arrangiarsi!
ReplyDeleteciao ciao Luna :)
Al grido di Girl Power?!
ReplyDeleteMmmmm..ci proverò anche io! Sono stufa di aspettare i teorici per poi pagare i pratici! ;)
Ottimo lavoro..
Diana
Grandee!1sei un vulcano
ReplyDeletejessica
Ciao Federica, complimenti per il tuo blog! Ti ho scoperta qualche giorno fa e sono rimasta incantata!! Mi piace da matti lo stile country e tu sei simpaticissima!! Per questo motivo ho deciso di mettere anche il tuo blog tra quelli che ho premiato oggi, e di cui ho messo il link nel mio blog. Spero che ti faccia piacere. A presto!
ReplyDeleteAl grido di GIRL POWERRRRRR, ti dico che ti capisco e che dopo avere montato una cassettiere ikea con guide e tutto il resto ero soddisfatta che per una volta non avessi fatto pasticci!!! Tu sei stata molto brava, io avrei avuto il terrore di fare una voragine nel muro!!!
ReplyDeleteEccomi finalmente...
ReplyDeleteho un milione di cose da dirti...allora
1 nn posso far leggere a mia mamma il tuo post sotto dove dici che prima d'iniziare devi riordinare casa...mi farebbe due palle grandi come una casa..anzi grandi tanto quanto la distanza che ci separa... a tal proposito mi sorge un dubbio...dopo il disegno della vale e tu che saresti la figlia perfetta fatta a immagine e somiglianza di mia mamma..nn e' che siamo imparentate alla lontanissima?no perche' mi sorge un dubbio...
a parte ste cavolate che mi vengono alle tre del pomeriggio,dopo aver letto che da domenica ci sara' la neve anche a bassa quota...passiamo a qelle piu' serie...
ci credi che saro' seria? io no....
ALLORA VOGLIO ANCHE IO METTERE LA MENSOLA DA SOLA...io sono mensola dipendente..le metterei ovunque..da sempre ..mentre david odia le mensole ma soprattutto bucare i muri..percio' io le compro e poi restano la'...ma ora dopo aver letto che mi sei diventata una girl power mi faro' coraggio e provero' pure io a metterne su una in craft room che proprio mi serve
ed ora passiamo ai complimenti che nn fanno mai male...e gasati perche' sei davvero insuperabile
besos
laura
Un tempo lo facevo anche io di trapanare e bucare (pensa che un Natale un caro amico, conoscendomi, mi aveva regalato un TRAPANO) ma per fortuna mio marito è uno di quelli che dopo UN MESE che glielo chiedo alla fine provvede... =)
ReplyDeleteBravissima!
Un bacio
Silvia
Complimenti allora :D
ReplyDeleteBravissima, qs sono soddisfazioni, anche se condite da qualche parolaccia :)
ReplyDeleteNon vedo l'ora di vedere il resto!
buona serata :)
Sono sempre felicissima di leggere e guardare i tuoi progressi!!!
ReplyDeletebrava..io penso che con un trapano in mano distruggerei casa.. O__O
il mio fidanzato dice sempre che sono io l'uomo di casa.. però non ho ancora capito perchè oltre all'uomo di casa sono pure la donna di casa.. lui sa solo spazzare e stendere.
ReplyDeleteCarissima, anche io mi ritrovo un marito "teorico" e quindi devo sempre fare da me. Il trapano l'ho comprato...devo solo trovare il coraggio...Un abbraccio!!!
ReplyDeleteDany
GRAAANDE Fede! Bravissima!
ReplyDeleteWell done! They look great. I've had to learn to do all the DIY as nothing would ever get done if I waited for my husband to do it! X
ReplyDeleteMi piacciono molto questi piccoli scorci di una lavanderia in evoluzione e soprattutto mi piacciono i colori che hai scelto.
ReplyDeleteSperiamo nel sole quindi per vedere le foto.
Complimenti girl power!
Baciotti
...non c'è niente di meglio che riuscire a fare queste "cose da uomini", io mi ci sono cimentata anni fa il risultato non era perfetto ma l'appendiabiti è rimasto attaccato al muro fino al trasloco.... per cui!!!
ReplyDeletela tua casina è davvero una bomboniera
baci
Silva
con ago e filo sei super....ma non scherzi neanche con il trapano<!!!!!!ah ah dacci qualche lezioncina.....ti abbraccio mony
ReplyDeleteBravissima ..mi sa che molti uomini sono più teorici che pratici o per lo meno a mio marito MANCA il tempo .. seee cmq e come mi dico sempre ''chi fà da se fà per tre!!''besos
ReplyDeleteGrande FEDE! Brava e coraggiosa!!!!!!! A presto Sammy
ReplyDeletegrande!!! quel che vuoi puoi!!!
ReplyDeleteio al contrario è da 20 anni che so usare il trapano ma nn riesco a capirci niente di come si fa un blog!! vieni a trovarmi quando ti fa piacere e se ti servono dritte su lavori "da uomo" chiedi pure , lieta di aiutarti.
Ce la devo fare anche io!!! il trapano mi fa' paura!!!
ReplyDeleteE comunque volevo farti tanti tanti complimenti per il tuo blog che seguo da tanto tempo (anche se non ho mai scritto). Mi mette di buonumore! grazie
Fede sei una grande....volevo dirti che no....non tutte sanno usare trapano, bolla e avvitatore!!!
ReplyDeleteSolo "noi" con i maritini "teorici e poco pratici" dobbiamo rimboccarci le maniche e imparare a fare un pò di tutto!
Bhe a me è andata peggio, il primo buco è diventata una voragine...così ho imparato ad usare anche stucco e spatola!!!!
a mali estremi estremi rimedi!!!!
non vedo l'ora di vedere i progressi della tua splendida casina!!!
un abbraccio CRI
AHAHAHAH che ridere Fede! ti immagino all'assalto del muro con trapano e bolla in mano!!! Io invece queste cose "da operaio" le faccio da sola già da un po'...merito del babbo (che in casa sà fare TUTTO) e che mi ha insegnato i fondamentali di montaggio mobili/foratura muri/elettrica/idraulica...sono un po' un Manny tuttofare...tanto che molte cose le ho insegnate io a Max!!! °0°
ReplyDeleteFede hai vinto un premio, passa da me se puoi
ReplyDeletebaci
giulia
Bè, che dire ottimo risultato per una principiante! Io non ci provo nemmeno...forse perchè ho la fortuna di avere un marito super-collaborativo! Comunque già immagino che spettacolo sarà la lavanderia...le due foto di oggi lasciano presagire l'ennesima meraviglia! Baci! Katia.
ReplyDeleteGrande Fedeeeee, lo sai che sei il mio mito vero?? :-)
ReplyDeleteun bacione
Etta
colori da perderci la testa <3
ReplyDeleteGUarda, sò per esperienza..che le parolacce aiutano!! quando traslocai con i miei, nel 2006, e il mio amore ancora non c'era, tutti gli scaffali, tende, piallamenti, ripitture di mobili, ecc ecc, me li sono fatta quasi tutti da sola...quante litigate con quei muri!! :)
ReplyDeleteSiiii, sono fiera, fierissima di te!!!
ReplyDeleteSUPER GIRL POWER!!!
E la lavanderia è un gioiellino, perfetta in ogni dettaglio, sia per l'estetica curata fino al maniacale, sia per l'organizzazione.
E... 1,70 x 1,30?? Perfetta! Ecco camera mia quando verrò in visita nel Kittyshire!!
;)))
No ti assicuro non sei l'unica che non sei capace! Non ho neanche mai tenuto in mano un trapano!! (ma il martello si!!). Bravissima
ReplyDeleteciao lidia
bè cara federica anche io nn sono capace di montare le mensole però anche a me nn mi dispiacerebbe imparare ma chissà forse impareerò un giorno! ee bè la mensola e gli strofinacci e la scatola sono davvero mooolto carini
ReplyDeleteBravissima!! rimando da anni, ma ora m'è proprio venuta voglia di sistemare pure la mia di lavanderia!!Grazie dell'ispirazione!! :)
ReplyDelete