Eccoci, appunto, come promesso nell'ultimo post.. perché mi son resa conto che stranamente, di immagini, diciamo, complete della cucina, dopo l'estensione e la ridecorazione non é che ne avevo fatte di decenti.. tutti spezzoni, qua e la.. ma ho pensato di mostrarvela tutta! Iniziando da uno scorcio... amo entrare nella stanza e vedere SEMPRE un bel vaso di fiori freschi. Ultimamente c'ho la fissa dei garofanini rossi, in attesa dell'inverno per i tulipani.
***
Here we are, as promised in my last post.... because I realized that, strangely, after the extension and redecoration I have never posted any complete picture of the kitchen... just bits and bobs.. so I thought it would be nice to show it as it is at the moment.
Let's start with a picture I quite like... the thing I love most is to enter the kitchen and be welcomed by my jug with fresh flowers! Lately I had been addicted to red carnations, waiting for winter and my beloved tulips.
Ed eccola qui, la mia stanza PREFERITA in assoluto! Il luogo che piú amo della casa... la nostra cucina panna-rossa-verde salvia-nera.. e tutte le sue cosine che adoro! Qui vista dalla porta del giardino.
Si.. le presine sono sempre le stesse adorabili che mi ha fatto la mia amica marty e gli strofinacci sempre i dolci e colorati da All Tea Towels! Da mesi devo fare un set mio, chissá se in questi giorni ci riusciró (..sto progettando!)
E un altro progetto che ho in mente da un pó é trovare una soluzione al portaspezie che cosí com'é non mi piace proprio. Lo trovo disordinato e scoordinato. Ho in mente di comprare dei vasetti semplici e vuoti da decorare con delle etichette handmade e forse dipingere il portaspezie? boh, vi terró aggiornate!
***
So here it is, my favourite room at all! The place I love most in our house... our red-ivory-sage green- black kitchen... and its little pretty accessories which I love! Here you can see the room seen from the garden door.
Yes, I know, the pot holders are always the same lovely ones that my friend marty gave me last year and the teatowels are always the sweet and colourful ones from All Tea Towels. I am working on making some new ones but I am still in the designing stage!
And, another project that I had in mind for a long time is to sort out the spices holder, because as it is know, I don't like it, it's too colour confused and not coordinated. I think I will buy some blank little jars which I then will decorate with personalised labels and maybe I'll paint the jar holders... we will see. I'll keep you posted!
Ed eccola vista invece dall'altra parte. Niente di nuovo, solo una visione di insieme.
***
And here it is from the other side of the room. Nothing new.. just a whole view.
Ma eccole, le signorine che volevo presentarvi: le vetrinette, che ho fortemente desiderato (non potendo avere mensole per questioni di spazio, sigh, doppio sigh) per poter avere qualcosa di carino in vista!
***
And here they are, the two protagonists of the post: the glass cabinets which I had strongly wanted to have (as I couldn't have any open shelves because there is not room enough....) in order to have a nice display of coloured and pretty things!
E finalmente son riuscita a sistemarle un pó. Alcune cose sono davvero utili e necessarie, altre magari solo decorative, ma bisogna sempre trovare il giusto compromesso quando si arreda una casa e la si vuole carina.
***
And finally I have been able to sort them our a little bit. Obviously some things are necessary while other are mainly decorative, when you decorate a house you always have to find the compromise if you want it to look nice.
Qui nella vetrinetta sinistra ci sono i contenitori della pasta corta, poi le varie scodelle/insalatiere in verde menta/salvia, e piú sopra contenitori vari e tazze di scorta. Tutto rigorosamente e, per quanto possibile, in tinta.
***
So here you, in the left cabinet, you'll find the jars with the "short" pasta, some bowls in sage green/mint green and then some other jars and spare mugs. Everything strictly colour matching.
E la mia vetrina preferita, quella di destra, con le tazze per la colazione a pois rossi e verdi, poi la zona caffe' con le tazzine adorabili che mi ha regalato l'altra mia cara amica Martina (quanto mi conosce sta donna!!!) e infine zona bicchieri per feste piú la caraffa.
***
And my favourite cabinet, the right one, with the breakfast mugs, the coffee area with the little espresso cups that my sweet friend Martina gave me as a gift (doesn't she know me perfectly???) and finally the party glasses and the jug.
Non mi resta molto da mostrarvi se non la disposizione attuale del carrellino (che é sempre in evoluzione) al momento con una bella gallinona di ceramica e le solite delizie rosse ;)
E lo scorcio del tavolo con il corridoio che porta in entrata.
***
I don't have anything else left to show you, only the current display on the trolley (which is in continue evolution) that at the moment has the usual vase and jar plus a lovely ceramic big hen!
And a little sneak peek of the table with the door to the hallway behind.
Null'altro da segnalare.. sperando di non avervi annoiato con le ennesime foto della cucina... sto lavorando alle altre stanze.. e so che alcune non ve le ho ancora mostrate. Ma il problema é che sono in una fase non molto creativa.. penso di essermi spremuta troppo con il matrimonoi :))) speriamo che l'ispirazione e la creativitá tornino al piú presto!
***
Nothing else to tell you.... I hope I am not boring with all these kitchen pictures... I am also working on the other rooms, I still have to show most of them.. but the problem is that I am not in a very creative phase...., I probably run out of energy after the wedding, so let's hope inspiration and creativity will be back soon!!!
Un vero gioiellino.
ReplyDeleteUn abbraccio.
A me piace sempre tanto rivedere la tua cucina! La trovo così deliziosamente accogliente!!!
ReplyDeleteBaci
Francy
Bellina la tua cucina! E' una zona molto luminosa e accogliente e in piu' cosa molto bella, e' allegra e fresca! complimenti davvero!
ReplyDeletedai ma che carina!!!!!!!!!!! ma dove hai trovato quelle bellissime tazze????????
ReplyDeletebacione
manu
E' splendida! altro che annoiarsi nel vedere con che finezza hai arredato e impreziosito la tua casetta!
ReplyDeleteBravissima.
Michela
Federica,
ReplyDeleteTienes una cocina muy bonita y por la ventana se respota mucha tranquilidad. Un abrazo desde Barcelona.
Olga
Una cucina che sa di tenerezza e coccole :) Con la finesta sopra il top, e' una delle cose che adoro. Poi sembra molto luminosa!
ReplyDeleteche belle foto!!curata nei minimi dettagli!!
ReplyDeletecomplimenti!!
baCI FEDE
Molto bello, bello! Probabilmente vuole essere tutto il tempo.
ReplyDeletecome sono belle tutte quelle tazzine, ciotoline, pois, cuoricini... da perdere la testa!! ^__^
ReplyDeleteCiao Federica, la tua cucina è davvero meravigliosa. Sono molto invidiosa della luce che hai...pur essendo in Inghilterra. la mia è molto buia. E poi l'accesso al giardino dalla cucina è veramente invidiabile...dovrebbe esserci per legge in tutte le case! Quei tocchi di rosso che hai dato poi, sono semplicemente perfetti! Ho fatto vedere le foto anche a mio marito, mi ha detto "Com'è ordinata questa ragazza!"...che figuraccia!!! Buona settimana
ReplyDeletePiękna i ciepła kuchnia - taka rodzinna ;)
ReplyDeletepozdrawiam!
Che gioiellino.. è deliziosa.. piccolina ma completa di tutto ciò che serve per cucinare!!
ReplyDeleteIo credo che le vetrinette siano molto più utili delle mensole.. protette dai vetri tutte quelle stupende ceramiche non si impolverano e sono tutte in ordine pronte per essere usate, non credi??
Adoro le finestre che danno sul giardino e quella luce che illumina la stanza!
Cara Fede, è sempre bello vedere le immagini della tua cucina!Domani cominceranno i lavori per la nostra.. non vedo l'ora sia finita.. ma considerando i tempi lenti di chi ci sta ristrutturando la casa.. forse fra un mese potrò vedere i primi risultati.. boh chissà!
ReplyDeleteUn bacio
Annalisa
sai già quanto ami incondizionatamente la tua cucina! è la più bella che abbia mai visto!
ReplyDeleteè sempre deliziosa la cucina!
ReplyDeleteun perfetto cocktail di colori,e oggetti.....mah!!ci sarà lo zampino di FEDERICA??AHAH..UN ABBRACCIO MONY
Really beautiful kitchen!!! :-) And a nice view behind the window :-)
ReplyDeleteGiusto in tempo!!!A Novembre... ho deciso di risistemare la cucina e cucire qualcosa!!!la tua è una grande fonte di ispirazione!!!! anche xchè vedo che ti 6 buttata sul rosso, e alcune scodelline le abbiamo in comune!!! bacioniiiiii!!!!
ReplyDeletema quanto è bella! e tutte quelle tazzine a pois ....
ReplyDeleteHo gli occhi a cuoricino!
Buon inizio settimana, Claudia
ciao tesoro...ma quanto mi piace la tua casina???mi da l'idea di serenità,ordine,cura,dolcezza!la mia è un pò(parecchio)più incasinata....o meglio diciamola 'vissuta' dai,sennò sembra che non ci stia dietro!!!invidio molto l'ordinata disposizione di tutte queste belle stoviglie e attrezzi...fra cui c'è sempre lui che incombe e mi fa l'occhiolino...il kitchenaid!ti abbraccio,Marika
ReplyDeleteкакая светлая, чистая кухня!!!!!! как уютно в ней! красный цвет оживил спокойную общую гамму и придал настроения! браво!
ReplyDeleteOk ok ok non solo sarai la mia wedding planner , ma anche la mia arrredatrice....mia figlia ti aspetta eh??
ReplyDeleteBELLISSIMAAAAAAAAAA COCCOLOSAAAAAA
ALLEGRAAAAAAAAAAA ACCOGLIENTE! che si puo' volere di piu'???
baciuzzi
ciao fede, la cucina è proprio bella e ho visto anche i post precedenti, magnifica la torta e la confettata, tanto tanto gusto, semplicità e raffinatezza...ancora tantissimi complimenti per tutto un abbraccio lory
ReplyDeletePosso dire un sogno...?!?!?!?!
ReplyDeleteMa come faiiii??? Sembra un negozio di arredamento la tua cucina. Tutto in tono e tutto in ordine!
ReplyDeleteCiao
Giulia
mamma che perfezione...davvero complimenti!
ReplyDeleteSono sincera, la mia cucina ideale sarebbe proprio come la tua, e poi la luce è spettacolare!
un abbraccio
CRI
la tua cucina non mi stanca MAI!
ReplyDeleteè così bella, con i colori che + mi piacciono (grande invidia per le tazze a pois) :)
La classe non è acqua, anche nei dettagli hai un gran buon gusto!
ReplyDeleteciao
Franca
Looks nice! Cute details -as you have always:). Have a nice week!
ReplyDeleteAnche per me la cucina è in assoluto la stanza che preferisco:il cuore di tutta la casa!!Sai cosa mi fa letteralmente impazzire della tua?La finestra sul lavello,la porta sul giardino,il piano di legno e...lo smeg!!Ma è tutta bella nel suo insieme candido e armonioso!!Un bacio.
ReplyDeletebellissima anche la cucina,complimenti!!!!!
ReplyDeleteChe dire, infonde un gran senso di accoglienza! (e come potrebbe essere diversamente a casa tua?)
ReplyDeleteNeanche a dirlo amo anche io i fiori immediatamente a vista ;)... e la pasta nei vasoni di vetro, che fa tanto cucina della nonna...
Tanto bella, insomma, cara amica!
Silvia
Federica, I love you home!! It's so beautiful!!! And your kitchen is wow!!! Congratulations on your wedding, and thank you very much for giving us the opportunity to participate in it through your photos!!!
ReplyDelete...allora lo fai apposta! lo sai che tutte le volte che vedo la tua cucina mi prende la voglia di cambiare i piani e le maniglie alla mia?
ReplyDeleteanch'io la sto riorganizzando, nel senso che dopo aver passato 4 mesi e mezzo cucinando giorno e sera nella cucina della casetta del giardino (qui in casa avevo anche staccato il frigo e vuotato la dispensa) siamo tornati a "vivere" in casa, e la cucina finora immacolata è tornata ad essere quella di prima, solo che...non so come mai ci sono più cose! e quindi ho dovuto rimettere tutto in ordine, e già che c'ero ho cambiato qualcosa, aggiunto le tendine e già che c'ero mi sono ordinata degli asciughini nuovi su all tea towels (...mannaggia! sei un'istigatrice allo shopping compulsivo...)
bacione
Ma io adoro vedere immagini della tua cucina!!!! E' così coccola...ecco non mi viene un aggettivo migliore...Io in una cucina così mi ci vedo a bere una tazzona di tè con i biscotti double chocolate...quelli che solo a guardarli ingrassi di mezzo chilo, machissenefrega, sono così buoni!!!!!
ReplyDeleteDì la verità:
ReplyDeleteè sempre così in ordine o l'hai riassettata per il book fotografico?
Ti invidio l'ordine!
Nella mia spuntano da ogni dove, macchinine, disegnini, foglietti insulsi che NON devono essere mai buttati, pena offesa dei pargoli.
E il frigo, non si sa piu' di che colore è, da quanto è riempito di appunti!
:-D
Concordo con la carissima Mara, amo vedere le foto della tua cucina! È cosi calda, accogliente e ordinata :)
ReplyDeleteE la palette di colori mi piace tanto!
Un bacione grande :)
Sere
WOW..!!!!!!!!!! SO SIMPLY CHIC!
ReplyDeleteI love your english kitchen
beautiful red carnation on the table..ah awesome!
compliments Fede!
Love
Ayu
Amazingly beautiful, Federica! Thanks for sharing it with us.
ReplyDeleteYOU KNOW I love those polka- dotted mugs, how lovely it would be to sip hot tea (or chocolate!) from them while chatting together in such an adorable, light and cozy kitchen! ;))
Love the pops of red. It just makes me happy!
Sending hugs,
Monica xoxo
Fede la tua cucina mi fa sempre un po' invidia...accogliente e curata nei dettagli...fantastica...
ReplyDeletesei x me fonte di ispirazione costante!
smak
Sissi, la cucina è il cuore della casa,
ReplyDeletee la tua è molto accogliente ;)
Baci,
Veronica
che bello entrare nella tua cucina! stavo commentando con l'Albi che io non potrò mai fotografare casa mia con tutto il disordine che ho in giro!!!
ReplyDeletebaci
Silva
Bellissimo il tuo blog e pure la cucina! saluti da Madrid
ReplyDeleteDeliziosa e.... ordinatissima.. qual'è il tuo segreto???????
ReplyDeleteBaci
Eliana
Bellissima la tua cucina, mi fa respirare un'aria così british, se potessi la rifarei così!!
ReplyDeleteMa cosa vedono i miei occhi là nell'angolo il kitchen aid ... nooo lo voglio anch'io!!!
Che bella la tua cucina! Si vede che ogni oggetto è stato voluto cercato scelto con amore e cura.
ReplyDeleteCiao,
ReplyDeletesono Giada...una tua "fan"!
Ti seguo da un po' perchè ho notato che hai dei gusti molto simili ai miei, la tua casa è stupenda e simile alla mia...però più bella, più grande, a LONDRA, piena di tue creazioni, così accogliente e coccolosa...per usare un tuo termine!!
Insomma bellissima e ciò che la rende tale sei tu con le tue idee!!
Mi trasmetti una voglia pazza di creare e spero un giorno di poter realizzare anche solo una parte di ciò che sei riuscita a fare tu!
Un abbraccio,
Giada.
Tesoro la tua cucina nn annoia affatto..anzi potrei rivederla altre 1000 volte e' sempre fote di ispirazione per me!!!
ReplyDeleteMi accodo anch'io agli altri innumerevoli commenti per complimentarmi del lavoro strepitoso che avete fatto tu e Nicola per il vostro bellissimo matrimonio!!
MELA
Attenzione che potresti trovarmi una di queste notti con una tutina nera, la mascherina ed un sacco grande grande a fare una bella pulizia ;-))) in casa!!! Quella gallina sul carrello deve essere miaaaaaaaaaa! Da dove arriva che la cerco da sempre? ma a casa Fede-Nicola non si festeggia halloween? Penny nera c'è già.... Dai che ho bisogno di ispirazioni... e da te le idee geniali non mancano mai! La notte mi sogno di fare l'albero di Natale con i tuoi uccellini in versione natalizia! Starò diventando anch'io "uccellino-dipendente"? (ehi no malizia ihihihihih)
ReplyDeleteUn bacio Fede!
Fra (BI)
fede e'tutto stupendooo!!^_^
ReplyDeletela cucina e' un'incanto con tutte le sue bellissime decorazioni.
baci
Karmen
che meraviglia la finestra sopra il lavandino! Pensa che bello lavare i piatti guardando il giardino, i piccoli ospiti che sicuramente verranno a visitarlo...Cosa c'è di più rilassante! Complimenti per il blog,le tue creazioni, le cose belle che ci mostri. Grazie
ReplyDeleteNicoletta
Fede... E'. Stupenda... Potresti postarla anche tutti i giorni... E' calda ed accogliente ...hai creato un ambiente familiare meraviglioso!! Come sai da me halloween è già passato :) con due bimbi oramai me tocca... Ma mi diverto x fortuna! Vedrai che anche tu ti divertirai ad intagliare quelle zucche!! :)
ReplyDeleteUn bacione
Etta
Ho amato la tua cucina! Molto bella!
ReplyDeleteBaci
Ciao!
ReplyDeletesono capitata nel tuo blog dal link di casafacile su fb. BELLISSIMO!
Questa cucina è fantastica, è proprio quello che immaginavo per la mia casa! Per adesso sogno guardando le tue foto.... un abbraccio dalla Puglia! Luisa
Annoiato? Io (se il tempo non fosse così tiranno) starei ore a leggere i tuoi post. Forse ti sarai anche stancata di sentirtelo dire ma sei bravissima in tutto quello che fai: dal cucito, all'arredamento, alle foto, a come scrivi il post! Sei come Mary Poppins: "Praticamente perfetta!"
ReplyDeleteHugs :o)
Elisa
Carissima Fede,come sempre visitare il tuo blog è sogno ad occhi aperti...:-)
ReplyDeleteVolevo farti una domanda...siccome anch'io ho intenzione di mettere il parquet in cucina e tutto "rompono" perchè me lo sconsigliano,mi potresti dire gentilmente che tipo di materiale hai utilizzato per la tua cucina? Dove l' hai acquistato?
Perchè a me piacciono quelli di ikea ma non so se sono davvero indicati per gli ambienti umidi e tanto usati come la cucina.
Spero tanto mi risponderai...ne sarei davvero felicissima.
Un calorosissimo abbraccio Flo
la caratteristica che contraddistingue il segno del toro almeno per quanto riguarda il femminile...è l'amore per la cucina come ambiente casalingo...infatti è l'ambiente che piu di ogni altro prediligo!!!
ReplyDeletee devo dire che la vostra cucina è una delle piu sciccosissime che abbia mai visto...brava Fede, veramente brava
un bacio
giulia
Voglio venire a fare colazione in quella tua splendida cucinaaaaa! Una mattina o l'altra sentirai bussare alla tua stupenda porta e ti troverai davanti la sottoscritta che ECCEZIONALMENTE sarà partita da Roma senza fare colazione (é la primissima cosa che faccio ogni mattina dopo aver fatto plin plin)per poterla fare nella tua cucina da sogno e con le tue invitanti tazze. Adoro tutto ciò che fai, buona notte carissima.
ReplyDeleteAnna Maria
Sorry, anch'io sono del Toro come Giulia, allora é vero 'sto fatto della cucina, perché anche per me é l'ambiente che amo di più.
ReplyDeleteAribaci.
Anna Maria
que linda cocina...me encanto toda tu casa...es maravillosamente acogedora...todo tiene un toque muy romantico y femenino...con sabor a hogar...saludos desde monterrey, mexico
ReplyDelete