E' ormai praticamente autunno (specie qui) e dalla finestra della craft room vedo l'albero nel giardino dei vicini strapieno di mele che si colorano di rosso giorno dopo giorno... quale migliore ispirazione per divertirsi con le stoffine colorate e creare una mela e una pera imbottita, rigorosamente in tinta con i colori della mia craft room.... il mio raccolto autunnale :)
***
It's almost autumn (especially here) and from my craft room window I can see the apple tree in the neighbours garden that is completely full of ripening red apples... that was the inspiration to enjoy myself with my beloved fabrics and create these two fruits down here, one apple and one pear in the colours of my craft room of course.. my autumn crop :)
Era da molto che pensavo a che soggetto usare per i nuovi cuscini porta spilli e porta aghi di cui la mia craft room necessitava ormai da tempo e cosí, sfruttando l'ispirazione data dalla natura, le stoffine in tinta con i colori della craft room (rosso e verde salvia) e soprattutto i carinissimi tutorials gratuiti (che trovate qui: mela e pera) la settimana scorsa ho prodotto questa mela porta spilli e questa pera porta aghi!
***
I had decide what subjects to use to make some new pins and needles cushions that I needed for the craft room, so I took advantage of the inspiration given by nature, of the coloured fabrics I love, and especially of these lovely free tutorials (you can find here: apple and pear) and last week I created this apple pin cushion and this pear needle cushion!
Sono venute, come vedete dalle immagini, decisamente piú "ciccione" e tarchiate delle originali del tutorial e penso che il motivo sia il fatto che io, al modello, ho aggiunto i margini di cucitura, mentre probabilmente erano giá compresi... ma non importa perché mi piacciono moltissimo anche cosí!
***
As you can see they came out much more fatty and chubby than the original ones from the patterns, and I suppose this is due to the fact I added the seam allowance outside of the pattern outline, and it probably wasn't necessary, but never mind, I love them this way as well!
ps sono in ritardissimo con le mail... lo so.. portate pazienza che arrivo (spero!!!)
Ma vuoi dire che sono davvero la prima a commentare sta volta???
ReplyDeleteQuesta è telepatia... è da un pò di giorni che sto pensando di fare anche io pere 'stoffose', con il cartamodello Tilda però... L'hai mai provato Fede?
Beh comunque bravissima, come sempre!!!
Sara
Fede sono proprio belle e sai quanto mi piacciono le stoffe che hai utilizzato per la tua craft room!
ReplyDeletene avevo viste di simili su u libro tilda, mia mamma vuole a tutti costi la ghirlanda di mele come decorazione per matale quindi mi sa che mi toccherà :)
Mi rifaccio sempre gli occhi quando passo di qui!! Non ho ancora avuto modo di farti gli auguri per le nozze che ormai sono vicinissime. Goditi più che puoi quel giorno!!
ReplyDeleteUn abbraccio Mara
Hello.
ReplyDeleteNice apple and pear. I love them.
What a wonderful blog you have. It brings summer memories to me. The last 13 years I have spend my summer holiday in your country and I just love the people, the sun and the beach. I will follow you and dream about Italy when it gets colder here in Denmark.
Have a nice day.
Mette
Sempre cosette deliziose!!! Io adoro le mele, ma devo dirti che il colore della pera è strepitoso. Tutto pronto per il "country kitty weddind"? Mi raccomando: you MUST post lots of pictures!!!!!!!! A presto, Clara.
ReplyDeletefederica sono corsa subito a scaricare il tutorial perche' mi sono innamorata appea visto il tuo most, ma devo dire che....NON CI SONO PARAGONI!!!! le tue sono INFINITAMENTE piu' belle , meravigliosa la realizzazione e i colori!!
ReplyDeletemanu
veramente bellissime!
ReplyDeletela dicitura "country kitty wedding" è bellissima :)
ReplyDeletee la tua frutta... semplicemente splendida
Sono semplicemente bellissime!!Brava!!
ReplyDeleteAdorable!
ReplyDeleteQue nervios por el casamento ;)))
Bellissima mela e bellissima pera.
ReplyDeleteBaciotti
I've never seen before the pear-for-the-needles!Very nice!
ReplyDeletese non fosse per gli spilli verebbe da morderle perquanto sono belle...
ReplyDeleteun abbraccio,Marika
Sono davvero meravigliose!!!
ReplyDeleteHai scelto dei colori davvero stupendi e molto allegri!!!!
Giulia
Ciao Fe!!!
ReplyDeleteBellissima la frutta! Aspetto conferma del tuo indirizzo(non lo trovo più...acc.....) per spedirti il libercolo!!
Un bacio, SEI MITICA; Fra.
è bellissimo passare dal tuo blog!!!oggetti delicati, fatti con amore: non c'e' dubbio
ReplyDeleteSono belline per davvero!Sembrano facili ma so che non lo sono, ergo: sei bravissima!
ReplyDeleteCosì cicciotte sono anche più carine delle originali :-) ... si possono fare anche le zucche di halloween così vero??
ReplyDeleteUn bacione
Etta
Decisamente è un po' presto per l' autunno.. Io non so di dove sei, ma
ReplyDeletequi al Sud Italia fa ancora caldo e ci sono quasi 40 gradi come se fosse agosto!!
E' inutile farti i complimenti come al solito per le tue realizzazioni sempre originali!! Buon lavoro
Che belle che sono... :)
ReplyDeleteMi sono già salvata i link...
Beh, devo dire che, effettivamente, sono bellissime anche se con doppi margini di cucitura!!! :)))
ciao ciao
Chiara
Devo dire che la pera cicciotta è più bella dell'originale!
ReplyDeleteOttima scelta di stoffe come sempre,
ciao,
Veronica
Ciao Fede,
ReplyDeletecon tutte le cose che hai da fare per i preparativi per il matrimonio, trovi il tempo pure per cucire.
Ma che brava!
Lo stile Fede, continua sempre a stupire.
A presto DonatellaM
Le tue più cicciottose sono molto più belle delle originali.
ReplyDeleteCiao
Titti
Tesoro.. anch'io sono in ritardo nel rispondere alla tua mail.. ma arrivo.. spero di riuscire entro stasera! Sto preparando la valigia per domani!
ReplyDeleteA dopo!
La mela e la pera.. sono strepitose.. anch'io le vogliooooo!!!Devo proprio imparare a farle!
un bacio
Annalisa
bellissime,in special come porta spille,ho anche bisogno pero purtroppo non ho machina da cucire!!!
ReplyDeleteLodi all'ideatrice del tutorial...ma mamma mia che scelta di tessuti! Come sono criticona! I tuoi fruttini sono decisamente meravigliosi e la scelta delle stoffine come sempre mi aggrada moltissimo.
ReplyDeleteChe bello l'autunno!
baci meravigliosa!
Sono più belli degli originali e i colori inoltre sono azzeccatissimi....Voglio provarci subito anche io....baci
ReplyDeletequanto mi piacciono,sono perfetti!
ReplyDeleteperfect works:) amazing!
ReplyDeleteSono stupende e le stoffine strepitose! La pera verde la adoro!Grazie per essermi passata a trovare! A presto!
ReplyDeleteHi Federica,
ReplyDeleteI just found your blog (via the link on sewrayme). It's sooooo beautiful and full of gorgeous makes - you are clearly VERY talented! I'll be visiting again soon.....
Carly
x
Mooolto carine davvero!!!
ReplyDeleteUn Saluto :-)
& Grazie per la visita al nostro blog!!!
Lucia & Paola
ОООО ! Они прелестны !
ReplyDeleteLove that they are extra chunky, so appropriate for the time of year! I noticed the trees were suddenly full when I was driving today - Autumn is well and truly here, especially with these winds today.
ReplyDeleteHappy Monday xx
Ma sono ovviamente meravigliose!
ReplyDeleteI tuoi nuovi puntaspilli sono deliziosi, verrebbe voglia di dargli un bel morso.Se da te piove , da me stiamo ancora bruciando di caldo, non ce la faccio più vorrei solo che l'autunno arrivasse il più infretta possibile. Mi consola solo il fatto che il 21 partirò per la Sozia.Finalmente avrò un po' d'aria fresca!!!! Baciotti
ReplyDeleteMa quanto sei brava... non smetterò mai di dirtelo... e di invidiarti!!!
ReplyDeleteBaciotti, Monica
Che belle! Mi piacciono davvero tanto e debbo dirti che la scelta dei colori rende di più nella tua versione che in quella originale! Il tuo blog è sempre fonte di ispirazione, è un angolo fresco e fine e invidio in senso buono il tuo buongusto che in ogni post! Buona giornata!
ReplyDeleteChe sia telepatia?
ReplyDeleteHo avuto il tuo stesso pensiero, mele, pere... uva per l'autunno!
Le tue sono bellissime!
Ciao
Sono davvero molto carine!!!
ReplyDelete:0)
Un abbraccio,Gilda
Bellissime e naturalmente create alla perfezione ! Brava!
ReplyDeleteHo scaricato i tutorial e ci provero' anch'io !!!
Grazie
nn son belli...di piu...i colori son sempre stupendi e cicciottosi son ancora piu coccoli!!!!wow ormai manca poco al grande giorno....sarai super indaffarata!!!
ReplyDeleteun abbraccio
Ogni volta che passo da qui, mi rifaccio gli occhi...e resto sempre incantata dalle tue parole, dalle tue creazioni e dal meraviglioso tuo BUON GUSTO!
ReplyDeleteCOMPLIMENTI!!!
Maaa...E PER CHI NON CAPISCE UNA CIPPA DI INGLESE??^___^
BUONI PREPARATIVI PER IL VS MATRIMONIO, che non vedo l'ora di leggere e vedere...perchè SPERO TANTO che ci metterai qualche fotina...vero??
UN ABBRACCIO!
Bida
Hi! Greetings from Finland! I love your quilts! Your blog is very interesting! The colours are fantastic! I also love japanese quilting! It's my favorite! It's so nice to find other quilters from other counties! Have a nice day!
ReplyDeleteche bella federica, adoro le tilda
ReplyDeletexoxo BA
Stupende!
ReplyDeleteMa queste stoffine stupende dove le trovi?? Qui in Italia non arriveranno mai!
Le adoro!
Sei unica CriCri
Fede i tuoi lavori sono sempre speciali anche quelli più semplici!!! oddio...chiamare semplici questi frutti non credo sia proprio giusto...
ReplyDeletebaciotti
Silva
sono davvero adorabili, io le userei anche per tenere sempre al top la mia alzatina di ikea ;)
ReplyDeletepois e quadrettini mon amour ;)
Ciao Federica, carinissimi questi puntaspilli fruttosi, grazie per aver condiviso il link con il tutorial, mi piacerebbe provare a farli :)
ReplyDeleteBuona giornata!
Those cute apples and pears filled with grain or some other rather heavy filling would be a great gift for someone who likes to juggle.
ReplyDelete