Era da tantissimissimissimo tempo che volevo creare qualche nuovo set per bambini neonati (e non)! Il set con il pesciolone é carinissimo ma avevo voglia di novitá.. Di idee ne avevo molte ma il tempo e la motivazione spesso mancano.
L'occasione propizia é arrivata quest'estate con alcune amiche e conoscenti che hanno avuto bimbe e bimbi.. e cosí mi sono finalmente lanciata con un personaggio che da tempo sognavo di fare: l'elefantino!!!
Questa, tra le varie che ho fatto, é la versione che forse piú ho amato, nel suo colore naturale (il beige) abbinato ad un colore piú acceso, in questo caso, essendo il destinatario un maschietto, ho usato il turchese chiaro.
***
I have been wanting to experiment some new baby gifts set for a long time. I love the fish set (bib + stuffed toy) a lot but I wanted to try something new... I had many ideas but not enough time or motivation.
The perfect occasion came this summer, I had some friends with newborn babies to visit so I took the occasion and I finally tried a new character that I was longing for a while, the cute elephant!!!
This down here, among the different versions I tried so far, is probably my favourite, it has a very natural beige background and the accents are in a light turquoise colour, perfect for a baby boy.
Ho creato sia l'elefantino, che potete provare a fare anche voi usando questo carinissimo tutorial gratuito in inglese (che peró io ho modificato nel modello nella parte della pancia, e ancora non mi convince completamente il modo in cui le gambe stanno e neppure come sta la stoffa sotto sulla pancia...) sia un semplice bavaglino abbinato, personalizzato con il nome ricamato, che sta sempre bene e serve sempre!
***
I created the little elephant, that you can try to make as well using this lovely free tutorial (that I modified in the belly areas though, and I am still not completely sure about the position in which the legs are standing and about the way the fabric wrinkles under the belly... ) and a matching bib, customised with a hand stitchery of the baby boy name.
Posso dire, tutto sommato, di essere parecchio soddisfatta del risultato! Ora non mi resta altro che sperimentare qualche nuovo animaletto (ho giá la lista in testa ^_^) ma prima di questo, restate in onda perché vi mostreró a brevissimo le altre versioni di elefantini piú colorate che ho fatto negli ultimi tempi!
***
I can say that I am quite satisfied with the results! Now I only need to find the time to experiment some new character (I have already a list in my mind!) but before that, stay tuned, because I will show you the other colours in which I made this cute elephant set!
che carino!
ReplyDeletewww.barbienonsposaken.blogspot.com
Hi Federica, I love your new post.. I am also pregnant and I want to try this tutorial for my son's room. Actualy, ı dont think making a baby room before he didnt reach 6-7 months but ı can make this one for a starting:) Also ı will advice it to my blogger friend, she is making mother-baby products lie diaper cake... you can see one of her product from here: http://biyasimadahagirdim.blogspot.com/2011/08/ponponlu-bez-pasta.html
ReplyDeletelove from İstanbul-Turkey..
Stupendo!!!!!
ReplyDeleteche amore, é proprio simpatico!!!!io voglio realizzare quello tilda..ma il tempo é sempre tiranno...
ReplyDeleteFantastico Fede!!!!!!
ReplyDeleteSei sempre bravissima!!!!! il tuo elefantino è simpaticissimo!! :-)
L'elefantino è già molto carino così, sembra che stia tentando i suoi primi passi!! Sicuramente anche gli altri saranno bellissimi aspetto di vederli ciao Linda.
ReplyDeletecome poteva non venire bene sei bravissima prenderò spunto per il bavaglino ho nascite in giro anch'io...baciM.
ReplyDeletebellissimo, anche io ho in testa di fare un elefantino di cui avevo trovato un tutorial online ma l'ho segnato su pinterest e poi è rimasto li..
ReplyDeleteSiccome sono mezza Senese sono della contrada della torre che ha per simbolo proprio un elefante, quindi tendo ad adorarli :)
baci
Fede che amore! Penso che sia dolcissimo, ma hai ragione è un po' strano come rimane in piedi. Quello che hai disegnato per il bavaglino è troppo carino Fede.
ReplyDeleteTi abbraccio tanto tanto
So sweet! I love your work!
ReplyDeleteCarla
What a lovely little elephant ♥♥
ReplyDeleteInspired greetings from Germany
Gabi
Lo trovo adorabile! Anche il bavaglino!
ReplyDeleteBravissima!
Bye Bye by Francy
Bello♥!!!!!!Davvero tenerisssssimo.......
ReplyDeleteEnrica
Dolcissimo, sembra che stia facendo i primi passi.....
ReplyDeleteCiao Federica :o)
ReplyDeletedire che passo spesso-sempre sul tuo blog e non commento mai, è una cosa da vergognosi....Ma questa mattina, alla vista di questo elefantino non potenvo non lasciare un segno del mio passaggio...
tu la spacci come un'idea per un bambino...ma io, ragazzo sedicenne che studia ad un istituto d'arte ...ne sogno uno uguale, e vediamo se riusciamo a mettere mia zia sotto i ferri, o meglio sotto i piedini della macchina da cucire :)
mi piace da matti anche il tovagliolo, ma penso di essere da tempo fuori età, per quello :)
con questo ho concluso :o)
ti abbraccio dall'italia
Alberto
Чудесный слон.
ReplyDeleteТы делаешь такие теплые вещи !!!!
This comment has been removed by the author.
ReplyDeleteI tuoi coordinati sono adorabili...!
ReplyDeleteveramente carinissimo!!
ReplyDeleteMa è bellissimo!!!
ReplyDeleteCiao Fede,
ReplyDeleterimango si in onda, per vedere i tuoi magnifici lavori
Quello che mi piace di te, la tua costanza e metodica nel lavoro.
Ti ammiro molto.
A presto DonatellaM
che bel blog che hai, quanta dolcezza!
ReplyDeletemi sono iscritta subito :)
E' davvero dolcissimo!!! E mi piace tanto l'abbinamento dei colori che hai scelto!!!
ReplyDeleteChe dolce Fede.. ed i colori mi piacciono tanto!!
ReplyDeleteSei brava..
sempre!
CriCri
Dolcissimo!
ReplyDeletehttp://petitepoohmonamour.blogspot.com/
Io ho una domanda stupida da farti....Ma l'elefantino l'hai cucito tutto a mano?Volendo provare a farne uno, mi serve solo tagliare i pezzi di stoffa e poi cucirli capovolti?
ReplyDeleteDomande da principiante :)
Un caro saluto!
Mopo
che teneri! brava Fede... ma non mi hai più fatto sapere per il kit delle tovagliette con cupcake.
ReplyDeleteun abbraccio
L'elefante che muove i primi passi è tenerissssimo!!!Come anche la bavetta. Ma c'è qualche cosa che non ti viene bene ??? Aspettiamo di vedere i prossimi animaletti e intanto complimenti.
ReplyDeleteL'elefantino è molto tenero, bellissimo!
ReplyDeleteIl bavaglino pure, molto delicato, complimentoni!!
bravissima,è delizioso!
ReplyDeleteBellissimi!!!!!
ReplyDeletePreciosisimo,como todo lo que tu haces.
ReplyDeleteBesos
Cute, cute, cute! The combination of light brown with turquoise polka-dots and the checks in the bib are just darling!
ReplyDeleteYou are a terrific designer! I want to just reach out and touch the tip of the elephant's nose.
What a coincidence! The Ringling Brothers and Barnum and Bailey Circus are in town this weekend and last night the TV news visited the 3 large elephants that are performing! Elephants are IN! You are right in style, Federica!
Mary in Oregon
per me, che faccio collezione di elefanti, una vera gioia per gli occhi
ReplyDeleteQuant'è coccolo!
ReplyDeleteBaciotto
Laura
Sweet, adorable elephant set!
ReplyDeleteHugs,
Tatyana
Tu hai davvero delle mani d'oro! che bello tornare e trovare tanti tuoi post da gustare pian piano.
ReplyDeleteBaciotti, Monica
Semplicemente dolcissimo!
ReplyDeleteBaciotti
Ciao Federica l' elefantino è davvero tenerissimo!!!! Non vedo l' ora di vedere le altre versioni e grazie per il link.
ReplyDeleteBaci
Sara
Davvero tenero e dolce.
ReplyDeleteDebora
bellissimo,molto fortunato questo bambino!!!!
ReplyDeleteMe encantan tus trabajos, son preciosos
ReplyDeleteTe felicito
saludos
Josefina
tijerasycuchara.wordpress.com
Conheci seu blog hoje e amei...
ReplyDeleteVirei fã!!
Beijos
Adorei!!!!
ReplyDelete