Un pó di rosa, un pó di pinkness nn ha mai fatto male a nessuno ;)
non é necessario che la casa diventi una bomboniera (che anche se qualcuno puó pensarla diversamente, non é proprio il mio stile) ma qualche tocco qua e la', specie a primavera, non puó che regalare tenerezza e poesia.
***
A little bit of pinkness never caused any harm ;)
It's not necessary that the house become a little bon bon (even if somebody may disagree, that is not my style at all) but some pink touches, here and there, especially at spring, can only give some sweetness and some poetry.
♥
Il salotto (assieme alla sala da pranzo) é l'unica stanza in casa nostra che ha dei tocchi rosa permanenti, le rose vintage del divano e qualche accessorio sui dresser. Per cui é sembrato naturale e scontato regalare un posto d'onore all'unica (per quest'anno) peonia delle mie giovani pianticine. La peonia piú bella ed enorme che abbia mai visto. Spero sia un buon presagio per la fioritura dell'anno prossimo!
***
The living room (together with the dining room) is the only room of our house with some permanent pink touches, like the vintage roses of the sofa and some accessories on the dressers. So it came natural and obvious to give a place of honour to my only (for this year) peony from my new plants in the garden. It is the biggest peony flower I have ever seen, I hope it's a good sign for next year flowers!
Mentre trapiantavo delle nuove ortensie rosa che vedrete in una foto piú sotto ci sono stati diversi caduti di guerra (leggasi piccole parti di pianta rotte), alcuni malandati li ho buttati, altri li ho conservati e sono stupendi come fiore da vasetto. Non tutto il male viene per nuocere.
***
While I was replanting my new hydrangeas (that you can see some pics below) I had some broken branches. Some of them I threw away while others are looking lovely and perfect in little jars like this down here. Sometimes good things come from bad things.
La cucina é per lo piú nei toni del rosso e del verde salvia, e non pensavo, ad essere sincera, ma trovo che qualche tocco di rosa non sta affatto male anche in questo contesto. I tulipani rosa e altri "caduti" di guerra del trapianto delle ortensie. Basta dare uno sguardo a questi fiori e si respira subito aria di primavera, ormai quasi estate!
***
The kitchen has a red and sage green colour scheme, but I noticed that some pink touches are really nice in here as well. Like the pink tulips on the table and other broken branches of Hydrangeas. You only need to have a look at these lovely flower to feel springy, almost summery!
Anche in giardino ci sono state evoluzioni pink! La meravigliosa stupenda incantevole rosa queen of sweden della mia giovane piantina é sbocciata! ed é una delle cose piú belle che abbia visto in vita mia. La natura.....
E le ortensie rosa (per ora... speriamo che rimangano di questo colore! visto le esperienze precedenti con le altre eheheh) che danno praticamente luce a tutto il giardino!
***
Also in the garden there have been some pink evolution! The beautiful enchanting gorgeous Queen of Sweden rose has bloomed from my young plant! And honestly, it's one of the most beautiful things I have seen in my life. Wow... nature....
And the pink Hydrangeas (pink for now, and I hope they will stay like this, given my past experiences LOL) that give light to all the garden!
E per oggi é tutto! sono finalmente tornata online dopo un periodo impegnativo tra uk e italia e dopo un periodo senza pc causa rottura del portatile ora per fortuna guarito :)
***
It's all for today! I am finally back online after a long and busy period both here and in Italy and after being off line because of my broken laptop (now healed!)
baci!
Evviva il rosa....lo avevo abolito da anni e invece ora, abbinato alle pareti grigie è un gran bel tocco anche per casa mia.....ma che meraviglia i tuoi fiori e la peonia è strepitosa per essere l'unico esemplare di un'unica piantina... direi che si è impegnata parecchio!
ReplyDeleteBaci da un isola molto calda oggi!!
Carmen
Adorabile rosa....
ReplyDeletese solo potessi..farei tutto rosa..o quasi!!!
Ma chi se li sente 3 uomini dentro casa?!hihihi...:))
Bacio,Gilda
aaaaaaaaaaaaaaaawwwwwwwwwwwww how cute! your peonies are so beautiful and sooooo big!!!
ReplyDeleteE' prprio quello che ci vuole un po' di rosa non guasta mai. Sei troppo simpatica e brava nelle tue creazioni,anch'io ho delle peonie in giardino, ma quest'anno poca produzione
ReplyDelete... ma ci credi Fede che non riesco propio a farmi piacere il rosa???...forse perchè con tre uomini in casa ho sempre usato solo il blù?
ReplyDeleteora per dare un tocco un po' più primaverile/estivo dal blù sono passata al.... celeste....
però devo ammettere che abbianto al verde salvia di casa tua ... preso a piccole dosi.. è veramente delizioso!
adoro le peonie..e quei tulipani rosa...sono fantastici!! ciaooo!! un abbraccio
ReplyDeleteWow!
ReplyDeleteI definitely like your pink details ... like every girl in the world, I guess :)
Love your home, love your style and pink is good :D
ReplyDeleteAhu
son d'accordo con te un po'di rosa nn fa male....
ReplyDeletebellissimi i tulipani!
ciao ciao
Proprio tu!! Anche io torno stasera dopo 1 mese senza linea a casa, non ti dico!
ReplyDeleteA che punto siamo ? ;)
Le foto sono stupende, i tuoi fiori anche meglio.
Un abbraccio e buona estate,
Dani
ciao Fede...cmq il tutto mi da una bella sensazione di relax.........si lo trovo poetico e moolto dolce!!!baci Monica
ReplyDeleteMi piace questo tocco di rosa...
ReplyDeletee complimenti per il tuo talento esteso dall'ago e filo al giardinaggio :)
Ci sta bene.. non c'è che dire questi tocchi di rosa qua e là! Beh la tua casa si presta bene ad accogliere qualsiasi nuance tu voglia provare!!Ben tornata!
ReplyDeleteBUona serata
Stefy
Ciao ! Sono una tua nuova iscritta, complimenti per il blog!
ReplyDeleteSe ti va puoi passare da me, ci sono due giveaway molto interessanti con tante belle cosine da vincere!
Un bacione...ti aspetto!
http://nuvoledibellezza.blogspot.com/
Bellissime queste foto e questo tripudio di fiori...bentornata è sempre un piacere leggere il tuo blog!
ReplyDeleteroberta
Ciao Fede, torov che siano carinissimi i tuoi fiori sia in cucina (i tulipani) sia le peonie che hai messo nei vasetti!
ReplyDeletedevi sapere che io ho sempre amato il winter blue come colore, ma poi un anno ho accompagnato la mia cuginetta in Inghilterra e lei comprava tutto quello che vedeva di carino in rosa..cosi' mi ha contagiata un po' e ora ho meta' del guardaroba pink! trovo che sia molto tenero e primaverile!
Laura
Che meraviglia!!!! :)
ReplyDeleteChe bellezza!!.. Bentornata cara!
ReplyDeleteSe passi da me ho postato qualche dettaglio della cucina ma soprattutto della camera da letto!!
Aspetto un tuo giudizio!.. Proprio oggi abbiamo cominciato a dipingere di bianco tutte le pareti della casa.. quindi non considerare il colore che vedi nelle foto!.. non considerare neanche le tende.. devo cambiarle al più presto possibile!;)
Un bacio
Annalisa
Quella peonia è un vero incanto!
ReplyDeleteE le ortensie stanno benissimo! Ma perchè dici spero che non cambino colore? perchè, come diventano?
Brava, buon proseguimento!
Ciao cara!
Silvia
I love all this pinkness! Looks great with all the white.
ReplyDeleteLove those two pichers with the pink touches in your closet too; they are so elegant!
How great to have a peony from your own garden, even if it's only just one.
Bye,
Marian
Dear Federica your flowers are so beautiful and they feel me spring, armony and love! :-)
ReplyDeleteciao, i tuoi fiori sono stupendi, io non ho il pollice verde, non mi viene mai niente..
ReplyDeletebellissimi i fiori! Bentornata! Baciotti Helga e Magali
ReplyDeleteBellissimo il tuo post come sempre, ma sopratutto i tuoi fiori carini con i suoi meravigliosi colori.Bye
ReplyDeleteeverything is so lovely, you're right, pink wouldn't do any harm :), on the contrary! I thought your swedish rose in the last pic was a peony, looks very much likeone doesn't it? Thanks for these sweet pink dreaming...
ReplyDeleteio sono una vera fan del rosa :)
ReplyDeletetutto bellissimo!
i tuoi fiori sono i più belli che abbia mai visto, giuro. Sono proprio il mio tipo di fiori :)
anche io ho pubblicato un post dopo un periodo di nulla, finalmente ho messo le foto della camicia che mi sono fatta!
baci a presto
Giulia
I love your little touches of pink around the house Federica. Your garden must really be blooming now - how pretty.
ReplyDeleteHugs ~ Kerryanne
Tutto molto bello (casa e lavori)...
ReplyDeletecome la tua tenerezza!
Un bacione, Api.
Complimenti per il tuo bellissimo blog...l'ultimo post è una meraviglia!!!anch'io quest'anno ho avuto solo una peonia...che delusione...aspetto da due anni!!!Da oggi ti seguirò anch'io! Buona giornata,Anna.
ReplyDeleteCiao Federica!
ReplyDeleteUffà! Le brocche di Gabriella Miller nelle tonalità del rosa sono graziosissime.
Non sono l'unica ad essere affezionata alle rose di David Austin: la Queen of Sweden è stata la prima rosa che ho acquistato direttamente da loro e, a sorpresa, era sbocciata velocemente. A distanza di tre anni l'arbusto si è sviluppato in altezza ed il fogliame, verde scuro, si è infittito molto. Spiccano le rosettine di un colore così delicato e raffinato. la forma a coppettina, poi, mi fa morire! Vedrai, ti darà molta soddisfazione.
Evviva il rosa!
Baciotti e buona settimana.
Francesca
Ciao Fede!...A volte non bastano giornate di 24 ore per fare tutto ciò che si vorrebbe fare!... Ma a te sta riuscendo tuto benissimo casa, blog, lavoro...ALL PERFECT! bacioni
ReplyDeleteBentornata e complimenti per gli abbinamenti che fai, tutto studiato nei minimi dettagli, Veramente bellissimo.
ReplyDeleteFedeeee... adoro quel tocco di rosa .. tutto bellissimo... voglio anche io i tulipaniii.. ora dico a Peppe di piantarli, son troppo belli!
ReplyDeleteUn bacione grande
Etta
complimenti!!
ReplyDeletesempre tutto moooolto carino...
Sbaglio..o ti sta venendo il pollice verdino??^___^
LA NATURA é PROPRIO PERFETTA! E' UN INCANTO...
Siamo noi uomini che la devastiamo...
In giardino il verde e e le incantevoli sfumature del rosa sono colori molto rilassanti.
ReplyDeleteIl tuo giardino ogni giorno stà prendendo sempre più forma sarà presto un tripudio di bellezza perchè porterà la firma del buon gusto che ti contraddistingue.
buon fine settimana
simonetta
Io adoro il rosa! Tu, poi, lo hai inserito in maniera sapiente e molto molto equilibrata.
ReplyDeleteLa tua home sweet home sta diventando sempre più bella.
Un abbraccio,
Elisa
Questo tocco di rosa è perfetto...
ReplyDeleteda un'aria romantica e primaverile alla casa
Un abbraccio
Mari
Ma il rapporto della Penny con i fiori com'è? La mia Fumetta (non te la ricorderai, ma sono gemelle, ti avevo mostrato una sua foto nel divano Ikea uguale al tuo ^^) spazzola tutto, compresa una piantina grassa con tanto di spine :-( Magari non mangia tutto, ma comunque distrugge!
ReplyDeleteComplimenti per tutto, dentro e fuori casa ;-)
Un bacio, Lò
Ciao carissima! Hai proprio ragione, un po' di pinkness qua e là non guasta, specialmente in questa stagione. La tua peonia è una vera delizia, chissà che profumo nel tuo soggiorno!
ReplyDeleteGrazie 1000 per il consiglio per il mio tavolo, lo sto tenendo in GRANDISSIMA considerazione (so che anche tu come me ami il verde) ;)
Un bacio grande
paola
Cara Fede, è sempre un piacere immenso aprire i tuoi post..sai che appena vedo che sei in cima alla mia lista dei blog preferiti - e cioè che hai appena postato - corro subito qui da te a leggerti.. non posso aspettare nemmeno un secondo.
ReplyDeleteColori sognanti, profumi percepibili al di là dello schermo e un gusto che ormai per me non ha rivali..
Complimenti infiniti!!!!
Un bacio Giulia
il rosa è un colore che non ho mai preso troppo in considerazione anche se ultimamente mi accorgo che sono attratta dagli abbinamenti di colore nei quali è presente il rosa....
ReplyDeletebellissime foto e tuttoooooo bellissimo come sempreeeeee
Annamaria
devo dire che il tuo diario è proprio grazioso....è stato un piacere scoprirti...!!a presto marta
ReplyDeleteCiao Fede
ReplyDeleteio adoro un tocco di rosa x casa.
la rende romantica e rilassante!!
complimentoni x il giardino ....bravissima.
bacioni
Karmen
Comme c'est joli ici!! bravo à toi!!
ReplyDeleteGià! Per un po' di rosa non è mai morto nessuno. E quei tocchi qua e là in casa tua sono davvero incantevoli.
ReplyDeleteCiao ciao.
Barbara
Viva le peonie, questa poi sembra finta tanto è perfetta. Viva le brocche e i vasetti riempiti di fiori in ogni angolo della casa. E viva anche la Cornovaglia, ci stai facendo conoscere luoghi incantevoli, magari per il prossimo viaggio, faccio un pensierino. Questi posti sono nelle mie corde, tanto verde e tante casette particolari. Panorami da mozzafiato. Un abbraccio, Anna
ReplyDeleteSono d'accordo con te, il colore rosa regala freschezza e fa tanto primavera! Quanto mi piace la tua peonia!
ReplyDeleteUn bacino,
Sarah
adoro da sempre le ortensie ma non sono mai riuscita a farle durare...a a parte il colore che non resta neppure usando prodotti specifici presi al garden.che rabbia!!!così dopo vari tentativi ci ho riunuciato..ma non è una novità che non ho proprio i pollice verde..
ReplyDeleteMeraviglia! guardo e mi beo...ho scaricato la foto della rosa perche' mi e' venuta voglia di dipingerla all'acquarello..perfezione assoluta. Foto stupende, merci beaucoup!!
ReplyDeleteFulvia
Io sono tra quelle non amano il rosa, in generale, ma nei fiori mi piace da morire, infatti le mie rose sono quasi tutte rosa.
ReplyDeleteBella la Queen of Sweden, e anche la peonia, da me quest'anno niente peonie, speriamo per il prossimo anno!
ciao, un bacione,
Heidi
Welcome Home Federica! la rosellina appena sbocciata è meravigliosa! spero ne sbocceranno tante altre, così potrai allietarci con queste naturali meraviglie! ^.^ io ho una piantina di ortensie azzurrine.. il mio fioraio di fiducia mi aveva assicurato che sarebbe stata glicine, un bel violetto leggero.. ma invece... sono azzurrine! che amore però, hanno personalità!
ReplyDeleteun abbraccio! :)
Gab
Adorabile colore!!!
ReplyDeleteUn bacione
Marica
anche secondo me la rosa queen è stupenda......anzi di più!
ReplyDeleteEd io che non amo molto il rosa mi devo ricredere nel vere questi tocchi di rosa quasi cipria, così ben distribuiti!!!
Baci e buon w.e.
S.
I love the colours on different details in your home...it's beautiful! You have a very good taste on design.
ReplyDeleteKisses from Chile,
Emma
Hi, I've been looking around and loved your blog. All the images so beautiful and sweet, full of peace and good taste. Thank you, it was a nice break in my day.
ReplyDeleteCheers,
Clau
www.burbujasdelana.blogspot.com
bellissimo,complimenti e salutoni da Tenerife!!!
ReplyDeleteciao Federica,piacere di conoscerti,sono Marika!Oggi sono capitata qui per la prima volta e....wow mi sono innamorata del tuo incantevole blog!Io sono ancora molto in erba come blogger e quindi non posso che ammirare sia il tuo gusto che lo stile...perchè come dicevi,con il rosa è facile passare il confine...bravissima!ti seguirò sempre d'ora in avanti quindi...a presto..con simpatia,Marika
ReplyDeletee chi è che scambia il tuo stile di arredamento a quello delle bomboniere??? forse qualcuno che che crede che le bomoboniere siano calde, coccole, accoglienti e fantasiose! tutto bellissimo! vorrei anche io una caraffa coi fiori...mi passi il numero dell'insegnante della tua Penny? quello della mia Penny non riesce a farle capire che non si devono strappare i petali! :DDD
ReplyDeleteHi Federica,
ReplyDeletepink is so my colour and your blog is a pure and soft vacation !!!
Great that you are online again!
bisous
Fanny
E' da un po' di tempo che ti seguo perchè ti trovo molto simpatica e adoro il tuo modo di scrivere... verrebbe voglia di venire a trovarti a fare due chiacchiere nel tuo nuovo giardino sorseggiando una tazza di the...
ReplyDeletep.s. la tua Penny è la versione femminuccia del mio Pepe ;-) patatosissimi!!!
Baci e continua così!
Io adoro le peonie, non vedo l'ora di poterle piantare anche nel mio di giardino!!!!
ReplyDeleteIntanto noto con piacere che sul tuo fanno proprio una bella figura anche le ortensie, potrei valutare l'opzione di piantare anche quelle!!!
Un saluto dalla toscana! :D
bentornata fede! non mi parlare di rosa.dopo anni di "no,no il rosa fa baby" mi sono convertita anche io mettendolo ,per ora, nel bagno.e mi piace così tanto.....
ReplyDeletebacio
simona
Ciao Fede, sei sempre gentilissima!
ReplyDeleteSì, mio marito ha fatto le foto con il telescopio, l'astronomia è una delle sue grandi passioni, purtroppo vivendo in città non se la gode abbastanza :-(
Penny è molto bucolica anche nei bisogni, porta pazienza ;-)
Un bacio, Lò
Ciao, sono nuova di qui!! complimenti per il blog, ci sono tante cose davvero belle ed hai davvero buon gusto!!
ReplyDeleteciao
Nicoletta
Ciao cara Federica,vengo sempre nel tuo blog poichè vedere le tue idee,la tua solare casa,mi trasmette tanta voglia di creare:-)
ReplyDeleteQuando pubblichi un altro post con le tue splendide creazioni?
La tua casa riflette quelle che sono le mie idee e quindi spero di vedere altre foto di come la stai arredando e decorando.
Ti abbraccio Flo
Fede è meravigliosa la tua casa vestita di rosa!!!
ReplyDeleteFede, ho seguito passo dopo passo l'evoluzione della tua casetta e tutto l'amore con cui l'hai aiutata a crescere. Voglio invitarti quindi a entrare nella mia (entrare proprio, no! perchè per ora si vede solo l'esterno)adesso che mi sono decisa a postarla!
ReplyDeleteSaresti proprio la benvenuta!
Un abbraccio!
Assolutamente voto a favore del PINKNESS.
ReplyDeleteHappy weekend
;) Fede
http://fedulab.blogspot.com/
Rosa-dipendente anch'io ....come potrei vivere senza ?Bellissime foto ! Un bacione Sandra
ReplyDeletecomplimenti, hai anche un bel pollicione verde!!! :)
ReplyDeleteDimenticavo d invitarti al mio primo blog candy...mi piacerebbe tanto partecipassi.
ReplyDeleteSicuramente il premio non sarà mai perfetto come le tue creazioni ma da apprezzare la volontà :-)
buona serata...