Cucine che vanno...
ovvero la nostra attuale cucina della casa in affitto. Non ve l'avevo mai mostrata, un pó perché nn é nel mio stile (troppo moderna) un pó per pigrizia e dimenticanza.. ma mi sembrava giusto dedicarle un post dato che tra circa un mese la lasceremo e dato che mi é stata amica nella preparazione di tante cosine deliziose e mi é stata un ottima nave maestra su cui basare la struttura della futura cucina nella casetta nuova perché, stile a parte, trovo che sia quasi perfetta per le nostre necessitá.
Kitchens going..
..like our current kitchen in the rented house we live at the moment. I haven't showed it to you yet, partly becuse it's not really my style and partly because I was too lazy to take decent pics. But in a month or so we'll be leaving this house so I really feel I need to devote a post to this kitchen that has accompanied me in many cooking adventures and that has been a good standard on which to chose the new kitchen features!
*******
Quindi benvenuti nella nostra attuale (ancora per poco..) cucina!
Non é il mio stile, ma non fraintendetemi, non sputo nel piatto dove mangio (azzeccato, visto il tema culinario), é una bella cucina, spaziosa, moderna al punto giusto ma non ultrastylish/design (cose che nn mi piacciono), ha un colore caldo (anche se per me esiste solo il bianco in cucina) e si sposa bene con dettagli rustici. L'unica cosa che proprio nn mi va giú sono le maniglie, troppo stilizzate e fredde... ma per il resto, anche se nn sará una cucina da favola, non posso proprio lamentarmi, anzi, ci siamo proprio volute bene in questo anno e mezzo!
So, welcome to my current (not for long) kitchen!
It's not my style, well don't misunderstand me, I am not telling I loathe it. It's a nice warm colour (even if for me, the white in the kitchen is a must) that matches the rustic details well, it has a good size, is very spacious, modern and it has everything we really need. One thing I really don't like are the handles, too modern and minimalist... well even if it's not my fairytale kitchen I have to admit that we've been best friends for the last year and a half !
Questo qui sotto é l'angolo che preferisco (ovviamente, dato che é un angolo creato da me e non giá presente in casa). Il trolley di Ikea che da tempo immemore dovevo ridipingere (top color rovere, parte sotto color bianco panna) ma che ormai rimarrá cosí, anche perché nella cucina nuova non ci stará..
Lo chiamo anche il santurio/altarino fiore :) perché la lavagnetta, la targa e la biscottiera sono tutte meraviglie che mi ha regalato la mia bravissima amica fiore!
Down here is my favourite corner, with the ikea trolley with all the pretty things painted by my friend fiore. I always wanted to paint the trolley (oak on top and white on bottom) but never managed to do it.. well in the future kitchen it won't fit so I guess I will leave it as it is.
Altre visioni della stanza (anche questo quadretto me lo ha regalato fiore, ovviamente!) e il bidone che tanto amo, e che ovviamente verrá trasferito anche nella futura cucina!
Other views of the room and the enamel cream rubbish bin that I totally love, and that will be relocated in the new kitchen of course!
Si cucina! Ecco il piano di lavoro con gli "indispensabili"!
Now let's cook! Here is the countertop with the must have tools!
Il grande e luminoso davanzale da riempire di cosine carine! Come ad esempio piantine (vere e finte) e lo stupendo barattolone effetto lavagna con le melette che mi ha fatto e regalato la mia adorata amica marty! La caraffona invece risale ai tempi in cui ancora mi dilettavo con i pennelli e con il country painting.. E l'immancabile mucchina tilda.
The big and bright window sill which is made to be filled with pretty things! Like my plants (real and fake ones), the beautiful blackboard jar with apples that my friend marty made, and the big jug I painted much time ago and of course the sweet tilda cow!
Anche la penny ama il country chic ;)
Penny loves country chic style too ;)
Ed ecco il carrellino visto da vicino con le stupende zucche che ora decorano, ma prestissimo si tramuteranno in un fantastico risotto (il mio preferito!) e poi frutta, biscotti e country painting!
And now the trolley again, with the beautiful butternut squashes (decorative for now, but in a bit they will make a delicious risotto!) and then fruits, cookies and tole painting!
e una piccola immagine della santa santissima lavanderia (mai piú senza, potendo)
stesso stile della cucina, bella ampia e spaziosa (la futura sará molto piú piccolina, ma l'importante é averla!!!) e soprattutto del bel carico di roba da stirare... cosí vedete che countrykitty nn é proprio la regina della casa come si potrebbe pensare vedendo le foto tutte perfettine, anzi :)))
and a little image from the super beloved laundry room (I would never live without, possibly..)
It has the same style of the kitchen, it's large and roomy (the future one in the new house will definetely be smaller, but better than nothing!!!) and the huge stash of clothes to iron.. so you can see I am really not the perfect housewife as you may think from the pics of my house.. actually the opposite :)
... e cucine che vengono!
oddio che vengono é un pó una parola grossa.. la situazione in casa nuova al momento é piú o meno quella qui sotto (un paio di gg fa).. i muri sono saliti, il tetto sta per essere installato ma la strada é ancora lunga..
...and kitchens coming!
well it's not really a kitchen yet.. the situation at the new house is this down below (pic from 2 days ago), so the walls of the kitchen extension are up and the roof is almost ready to be installed.. but the road is still long ahead..
E proprio qui dentro, anche se al momento é difficile da credere, ci sará la nostra bella cucina nuova.. eh si .. ci vuole molta molta immaginazione lo so ;)
yes, down here, even if at the moment is difficult to believe, is the place where our new lovely kitchen will be.. yes, you need a lot of imagination I know ;)
baci baci
ps: a costo di sembrare un disco rotto volevo dire che sono indietro con le risposte alle mail (per non parlare di visite ai blog)... mi dispiace, ma ne ricevo tante tante e devo sempre trovare una mattinata o una serata libera per me e mettermi con calma.. per cui portate un pó di pazienza.. nel w.e. o in settimana cercheró di rimettermi alla pari!
ps: I am late answering some emails, please be patient with me, I receive many and I have to find some time to be calm and able to answer them! I'll try to take some time during the w.e. or next week!
beautiful!!!
ReplyDeleteKisses an happy weekend.
Ciao Fede!!
ReplyDeleteLa tua "vecchia" cucina a me piace tanto!! E' molto luminosa.. ed anche lo stile che tu chiami moderno mi piace!!
E' tutto molto carino e rifinito.. vabbè.. i dettagli sono il tuo forte quindi è normale che sia così!!
Le tue foto sono sempre deliziose!!
Non vedo l'ora di vedere al nuova cucina.. per ora però sembra che i lavori procedano bene no??
un caro saluto CriCri
Alle your pictures are amazing, I love every your post, and your style... love it! kissssssssss
ReplyDeleteCara Fede già la cucina che va è veramente carina ma immagino, anche se vediamo i muri grezzi e il cielo per tetto, che quella che verrà sarà in puro Federica-Style, quindi sarà sicuramente meravigliosa!
ReplyDeleteGrazie per i commenti lasciati presto proverò a fare le foto di cui si è parlato.
Un grande abbraccio
Carmen
Anche a me la cucina vecchia mia piace davvero tanto e poi è super spaziosa e super organizzata. Però non vedo l'ora di vedere quella nuova ..... Mi sa che se cambio casa ti chiamo per una consulenza d' arredamento: sei troppo brava!
ReplyDeleteCiao
Sara
This comment has been removed by the author.
ReplyDeleteOddio ! Sai che la tua vecchia cucina è la gemella della mia cucina ?
ReplyDeletePer un malinteso col falegname (artigiano in gambissima e fornitore di tutti i serramenti in tutte le case Berlusconi, anche quelle ai Caraibi), qualche anno fa mi sono trovata istallata una cucina in teak invece che faggio sbiancato. Mi ha detto che così dura di più, è una cucina più solida e a Cantù questi sono gli argomenti che valgono.
Ciao
Uccia
P.S.: abbiamo in comune anche un Ektorp Ikea che io ho fatto rivestire con un tessuto a righe colorate.
Ciao Federica, anche per me la cucina è bianca, non la immagino in altri modi per me :D
ReplyDeleteE infatti quella che io e il mio fidanzato abbiamo scelto per la casa nuova sarà bianca, di ikea...adorabile! :D
comunque questa tua cucina devo dire che non mi dispiace!
buona giornata e buon weekend! Laura http://chebirba.blogspot.com
A me piace molto, anche perche' e' molto spaziosa. Sono pero' curiosa di vedere la nuova.
ReplyDelete...di tutte le cosine...rimasta colpita dalle meline...che trovo dolcissime!!! Complimenti alla Marty!!!
ReplyDeletepausa caffe'.....
ReplyDeletese ricordi una volta ti dissi che io adoro le cucine..e che una cucina mi dice tante cose...tu mi avevi risposto che la tua nn ti piaceva..nel senso che nn era di tuo gusto..premesso questo,...e che anche io adoro il bianco in cucina..nn posso dire niente di questa..nn ti rispecchia,tranne il tuo angolinoe le varie cosette messe qua e la'.ma nn e' cosi'male..come appunto tu dici....tutto sommato sta anche bene con tutto il resto...facendo i vari ingrandimenti ho visto un certo arnese...che io amo ..e lo devo prendere assolutamente ,anche se nn saprei dove metterlo...IL FORNELLO A CONVENZIONE....giusto e' quello?
tu nn sai come mi ha salvato questa estate..usavamo solo quello e in tre nano secondi l'acqua era calda...una mannnnnnnnnaaaaa!!!!
baci bella donna
visto fiore..fiera solita..
ma ci siamo divertite
baciuz
vedi di nn mancare alla prossima...che te devo strucca'!!!
ma mica li avevo visti i folletti di natale...ma quanto sono belli.....!!!ragazza qua state diventando meglio delle scagnozze della signora tone....questi son meglio degli originali..vado da titty che mi spara delle mele che sono una favola..senza parlare delle foto...mi sa che qua fate una buona concorrenza...senza dimenticare la bravissima francesca....una donna un mito...un sogno...brave donne...vi adoro tutte..mi avete insegnato tento...ora vadio in craft che ho la gamba anchilosita e le dita indolenzite...besos
ReplyDeleteOddio, se la tua "vecchia" cucina non ti piace... chissà cosa diresti della mia !
ReplyDeleteE' la cucina che mi ha lasciato il vecchio proprietario, anni '70 color amaranto (un colore per me orripilante), ma continuo a sopportarla perchè dovremo ristrutturare casa per creare una nuova stanzetta e probabilmente la cucina dovrà essere ridotta; ma visto che al momento per varie ragioni non possiamo permetterci la ristrutturazione, continuo a sognare la mia "nuova" cucina, magari ispirandomi alla tua, quando posterai le foto !
Un bacione
Marzia
Wow!!! Questa dici che non rispecchia il tuo stile è l'avevi sistemata benissimo!! Chissà quella nuova!!!
ReplyDeleteNon vedo l'ora di vederla!! Mi sa che sono più agitata di te! :)
Baci baci
Bella la casa nuova! Non vedo l'ora di vedere le immagini della cucina e di tutto il resto!
ReplyDeleteCiao ciao
Federica, ti hanno già detto tutto quello che dovevo dirti anch'io!
ReplyDeleteIn ogni caso la tua vecchia cucina a me non dispiace, guarda solo a quanto è grande, se penso a quante vorrebbero tutto questo spazio e magari hanno solo l'angolino cottura per cuocere un uovo bollito!
In Inghilterra vedo che la cucina è rimasta un locale importante, mentre qui ormai cercano di guadagnare spazio per fare il soggiorno con angolo cottura, e ti dicono anche "ormai chi cucina più?" con aria di compatimento se chiedi una cucina abitabile...
Certo, ognuno ha le proprie idee!
Comunque: Vai Federica vai!!!! Sei quasi al traguardo!
La tua vecchia cucina è molto bella e molto spaziosa!! Sono sicura che la futura sarà anche più bella, aspetto di vederla presto sul tuo meraviglioso blog!!!
ReplyDeletema tu sistemi tutto prima di fare le foto o casa tua è in ordine così di suo?
ReplyDeletemeravigliosa!!!! e chissà la nuova!!!!! baci Ely
ReplyDeletesì in effetti non ti ci vedo con questa cucina..comunque non è male e poi in queste foto si vede quanto i dettagli siano importanti..il tuo tocco in quella cucina è quello che fa la differenza!!
ReplyDeleteTi avevo inviato una mail un pò di tempo fa..non ti preoccupare era solo una consulenza su una macchina da cucire..mi immagino quanto tu sia impegnanta quindi non ti preoccupare se sei in ritardo con le risposte, non ci sono problemi..baci elisa
a me piace molto e ripeto quello che qualcuno ha già scritto...sistemi prima di fare le foto vero???? :-))
ReplyDeletecon lo smeg allora a che punto siete??
baci
Silva
This comment has been removed by the author.
ReplyDeleteanch'io sono per il bianco ma che dire...è la cucina perfetta! luminosa, spaziosa, con la finestra e il davanzale capiente, mi piacciono anche le mattonelline del rivestimento!
ReplyDeletecomplimenti per tutti i tuoi "aggeggi" e per le belle foto...
buon week-end (io lo passerò a TRASLOCARE!!!!!)
Be, devo dire che lasci una cucina molto carina, personalizzata da tanti piccoli particolari che la rendono accolgiente.
ReplyDeleteAnch'io adoro il risotto con la zucca, e le zucche in generale.
mi piace esporle e mi dispiace poi mangiarle...ma è la loro giusta e meritata fine.
Che bella che deve venire una volta finita la nuova cucina, ma il soffitto sarà a travi a vista? Anche queste mi piacciono tanto che a casa mia ( una mansarda ) le ho messe finte...ma sembrano vere!!!!
La lavanderia è una manna, anche se piccola la trovo indispensabile1
Alò prossimo avanzamento dei lavori.
Un caro saluto
Roberta
mattone dopo mattone, tegola dopo tegola... piastrella sopra piastrella... e il sogno si materializzerà!!
ReplyDeletenon vedo l'ora di vederla finita!
immagino tu!!! :)
Che bello vedere la tua ormai old kitchen e pensare a quella nuova....mmmm che emozione! Sarà piena di splendidi dettagli. Questa sembrava grande cmq, almeno per gli standard inglesi ;)
ReplyDeletePs. ho delle bad news....lavoro sfumato....comincio a sentirmi davvero demoralizzata....
Ti scrivo appena riesco,
bacione xx
Sarà...ma io ti invidio da matti!!! (invidia positiva, eh!).....;o)
ReplyDeleteUn abbraccio e...ti seguo sempre, *Maristella*.
bellissime foto!
ReplyDeleteDai coraggio Federica, manca poco!!! :)
ReplyDeleteCiao Federica!!Mi piace la tua vecchia cucina...anche se immagino già quanto sarà più bella quella nuova!!Auguroni per la nuova casa,hai fatto un passo importante e coraggioso,per questo ti ammiro molto e ti auguro tanta fortuna!!Seguo con interesse i lavori in corso...Bacioni Federica da Fano.
ReplyDeletecarissime grazie mille per l'incoraggiamento sulla casa nuova (ce ne vuole perché il lavoro é ancora taaaaaanto e le arrabbiature sono continue) e per i complimenti sulla cucina vecchia. concordo con molte di voi, nn ho nulla di cui lamentarmi, é una bellissima cucina, solo che nn é il mio stile! tutto qui! ma quanto a comoditá, é perfetta secondo me!
ReplyDelete@laura: ti scrivo poi via mail ma nn ho capito cosa intendi per fornelli a convezione o_O non sapenvo cosa siano dubito di averli ma nn si sa mai :) cmq ti scrivo al piu presto!
@tati e silva: dovreste dirlo a mio moroso che mi ritiene una casinista ecc.ecc. (non avete idea le litigate).. no in realtá le uniche cose che ho fatto prima di fotografare la cucina sono togliere i pacchi di cibo per la penny da sotto il carrello (nn erano molto cromaticamente abbinati al resto ^_^) e nascondere il flacone di detersivo per piatti e le 2-3 bacinelle che ho in lavanderia(sempre per motivi cromatici). per il resto "CERCO" di mantenerla cosí.. e per una disordinata di natura che cerca di essere ordinata é davvero un impresa!
@ silva: lo smeg é arrivatooooooo (vedi fb!)
@roberta: no la cucina nn avrá le travi a vista purtroppo. quelle servono solo di sostegno per il tetto. anche a me piacciono molto ma qui sarebbe stato un bel pó complicato ;)
baci baci a tutte!!!
ps @ elisa: elisa mi spiace m io nn ho ricevuto nessuna mail con richiesta info su macchine da cucire :( ho controllato anche nello spam ma nulla.... :( me la puoi rimandare nel caso?
ReplyDeleteThe trolley is lovely, and I like the sky blue tiles in the kitchen and laundry room!
ReplyDeleteCiao Fede grazie mille per la tua pazienza...lo sai? mi sono poi arrangiata per quanto riguarda il pattern di Keyka...l'ho acquistato e con l'aiuto di un buon vocabolario ci sto saltanto fuori!!!!!Quando posterò la mia prima pochette vieni a lasciarmi un commento sulla realizzazione...ci tengo tanto...bacioni e grazie ancora Jalo....tra l'altro ho provato anche con un libro di Tilda ma invece dell'inglese ho trovato lo svedese...ma nel blog di Francesca di Shabby Home che conosco bene ho trovato il tutorial e ho seguito passo per passo il lavoro e ti dirò.....la pochettina che ne è risultata non è poi così orrenda...per essere la prima!!!!!
ReplyDeleteciao Fede come va? qui piove tantissimo da ieri. che meraviglia il tuo angolo county mi piace moltissimo. Anche la mucca pupazzo è fantastica, l'hai fatta tu? non mi meravilgierei visto quello che sai creare con le tue mani.
ReplyDeletea presto
Aspettiamo di vedere la nuova cucina! Presto posterò la mia sul mio blog. Buon lavoro!!! Ciao, Clara.
ReplyDeleteCavoli, riesci ad essere perfetta anche nel bucato da stirare!! Ma come fai??
ReplyDeleteBhè...anche a me la tua vecchia cucina piace assai!
ReplyDeleteForse perchè la mia bianca, è vecchia vecchia e sta cadendo a pezzi, e non me ne posso permettere una nuova colorata come vorrei!
Complimenti per le particolari decorazioni che hai messo...MOOOOOOLTO BELLE!!
Anche io, come tante di noi, non vedo l'ora di vedere la tua cucina nuova!
E se mai avrò soldi per una casa tutta mia mia, ti chiamerò per la porgettazione e consulenza!
Il tuo BUONGUSTO mi piace assai!
Caspita però anche la cucina vecchia è molto bella ! Ho sempre desiderato avere una finestra così grande e luminosa in cucina!!
ReplyDeleteChe dire invece della cucina nuova!!! diventerà bellissima non ho dubbi! E mi pare che tu sia già a buon punto!!
Complimenti Federica!!!
ReplyDeleteMi piace tutto!! E la tua nuova casa, sarà bellissima immagino!! Con la tua fantasia, ti divertirai un sacco ad arredarla!
Sai una cosa?? Mi sono decisa a cercare lavoro in Inghilterra! Qua in Italia le cose non funzionano più, e mi sono stufata del misero stipendio che riesco a prendere (quando va bene!). Sai per caso come sono messi gli architetti Inghilterra?? Avrei intenzione di spostarmi dalle parti di Bristol o Southampton.
Grazie grazie!!
Lau
Fede, che emozione vedere come procedono i lavori! Io me le riesco già immaginare la tua cucina, che figata! Il tetto in legno a vista? Troppo bello, avete pensato di pitturarlo oppure lo lasciate così color legno? Ma sai che proprio una "tonna"? La tua "vecchia" cucina è troppo carina, perchè non l'hai mai postata prima? Che matta che sei! ;)
ReplyDeleteUn bacione
Sarah
P.S. Anch'io voglio la lavanderiaaaaa!
P.S.2 Come ti invidio che siete già così avanti con i lavori...lo so che per te è un patema, ma vuoi mica fare cambio? ;)
fedeuzza... l'altarino fiore sa molto di macabro...ahahahahahhahahahahaha
ReplyDeleteche bello vedere i work in progress e vedrai che fra qualche mese riguarderai questi post con il sorriso sulle labbra cgodendoti la tua nuova casetta!!!!
bacissssssss
fiore
tanti auguri a casa nouva :)
ReplyDelete