Ed eccoci come promesso all'appuntamento con il secondo bagno, quello en suite (in camera).
Anche stavolta la trasformazione sará solo un assaggio di quello che diventerá, dato che é ancora completamente spoglio di ogni tipo di mobile/accessorio/decorazione. Davvero come si suol dire un "blank canvas"!
Il prima lo conoscete giá.
C'erano le piastrelle al pavimento (vecchie, sporche e crepate), una vasca da bagno che volevamo sostituire con una doccia (dato che la vasca gia la abbiamo nell'altro bagno). Tanta muffa ovunque, specie intorno alla vasca (dalla foto forse non si possono vedere i particolari, per fortuna! ma se ingrandite le foto lo vedete eccome). Muri unti e bisunti. Un termosifone attaccato al muro con delle prolunghe di plastica (O_O) e delle piastrelle mosaicate color arancione/beige (anche quelle ammuffite ovviamente) non pessime, ma decisamente non nel mio stile.
Il dopo, beh, lo vedete sotto. Anche qui stile english country/nordico con perlinato in legno tutto intorno, eccetto dentro la doccia!
Il pavimento ancora una volta in laminato rovere adatto ai bagni.
Il colore sui muri é un color azzurro/grigio, molto provenzale. L'ho scelto dopo aver provato almeno 10 tinte diverse!
Lo stile che vorrei dare a questo bagno é un rustico marittimo/coastal. Vediamo cosa ne verrá fuori!
Ecco una visione di insieme. Il lato a destra, che é l'unico libero della stanza, sará destinato a un mobiletto che ancora devo trovare/decidere/far fare. Per il momento metteró il mio flaren di ikea (quello che ho nel bagno attuale) ma ne vorrei uno piú ampio e poco profondo perché il flaren é alto e stretto e non starebbe benissimo credo in quello spazio.
Here we are, as promised, with the ensuite bathroom makeover! It's really only a partial makeover (as in the other bathroom) because the room is still empty and without any furniture, accessory or decoration. It's, as they say, a "blank canvas" where I will work to create a rustic/coutnry/coastal look that I would really love to have.
The walls are painted in blue/grey colour, very french. I fell in love with it but it took ages (and many samples pots) to chose it!
The before of the room, well, you already know it. Cracked and dirty tiles on the floors, mould everywhere, a bath tub which we decided to remove and put a shower in its place (we already have a nice bath tub in the other bathroom), dirty and dusty walls, radiator connected with dodgy plastic pipes and some orangey mosaic tiles on the walls (not too bad but also not my style)!
The after... well you can see it down here, still very empty... you have to work with the mind to imagine how it will be!
In the right side of the bathroom, where you see the empty wall next to the shower enclosure, I'd like to put a cabinet that I haven't got yet. In the meantime I'll put my flaren by ikea, even if ideally I'd like something wider and more shallow.
La visione del muro di sinistra dove é situata la finestra che dovró pensare a come abbellire.
The area on the left side where the window is. I'll have to think about windows treatments as well.
E la bella e grande doccia con cui ci siamo viziati. Beh non é enorme eh, ma é cmq un bel lusso a cui non sono abituata (la nostra attuale é mignon!)
Mi sono innamorata della rubinetteria in stile vittoriano e di quella grandissima testa doccia fissa che sembra un lampione, ma per comoditá ho scelto l'abbinata con una testa doccia mobile che si puóusare per bimbi o per quando lavo i vetri delle pareti.
And the big (well not so big, but luxury to me!) and pretty shower that I really love. And I especially love the shower head and taps, in a victorian/retro style!
Mi spiace che in questo ultimo periodo vi mostro solo foto dei w.i.p. della casa o di viaggetti locali e nulla di creativo ma davvero non ho nessun tempo per lavorare alla macchina da cucire :( confido che a medio-breve termine, nonappena il grosso della casa sará sistemato, potró tornare alla mia amata vita da crafter!
un bacione
A me non dispiace affatto vedere i tuoi w.i.p., anzi anzi!!!
ReplyDeleteBello, bello, bellissimo anche questo secondo bagno!
Ottimo lavoro e vedo con piacere che i lavori procedono a gran carriera!!
Fra
Non devi dispiacerti...quello che ci mostri è sempre di ottimo gusto ma cosa più importante fa parte del tuo quotidiano e sono questi i blog che prediligo!!
ReplyDeleteComplimenti per l' ottima scelta a quanto pare ti è difficile commettere errori...
kiss
Che velocità!!
ReplyDeletear dir poco bellissimo,quanto mi piace la boaserie intorno!
ciao cara!
è bello passare da te...
ReplyDeletesempre tante cose belle da vedere e da ascoltare...
mi piace molto come stai arredando tutto!!
fatto con tanto gusto e tanto amore..
ciaoo
fede :)
ottima scelta di colori!!!!!! è già bello così, figuriamoci con qualche accessorio di tuo gusto, diventerà un bagno ultra-chic!!!!!!!!!!!!! un abbraccio lory
ReplyDeletewww.ilfilodelcuorericami.com
Che meraviglia Fede. Bravissima!!
ReplyDeleteI due bagni sono usciti una favola...chissà quando saranno arredati...rimarremo sicuramente senza parole!!
xoxoxo
Claudia
seuguire i tuoi w.i.p. è sempre interessante e fonte di ispirazione, il prossimo anno dovremmo rifare il nostro bagnetto di servizio e mettendo solo la doccia avevo pensato anke io alla colonna della doccia con doppio "soffione" (si chiamerà così!?) uno fisso e uno mobile, spero di trovarlo bello quasi come il tuo....il gusto marittimo/coastal mi piace come mi piacerebbe il perlinato ma mio marito l'ha bocciato...brava Federica continua pure a pubblicare i tuoi w.i.p!!
ReplyDeleteChe tu ci mostri il makeover o i bei paesi e aesaggi inglesi o le tue creazioni, a me va bene sempre, non so alle altre :)
ReplyDeleteMi stai talmente influenzando che ora, per settembre quando riavrò casa mia, sto pensando ad una rivoluzione. Vedo tutto verde salvia o azzuro/grigio, o con gli abbinamenti azzurro/rosso e marrone/rosa che tu usi spesso. Il primo abbinamento lo userò per la camera, poi te la mostrerò!
Trovo che stiate facendo un ottimo lavoro, perché l'atmosfera che vorresti creare nei bagni la otterrai sicuramente ed entambi mi sembrano molto ordinati, con begli accostamenti e carinissimi.
Che tu ci mostri il makeover o i bei paesi e aesaggi inglesi o le tue creazioni, a me va bene sempre, non so alle altre :)
ReplyDeleteMi stai talmente influenzando che ora, per settembre quando riavrò casa mia, sto pensando ad una rivoluzione. Vedo tutto verde salvia o azzuro/grigio, o con gli abbinamenti azzurro/rosso e marrone/rosa che tu usi spesso. Il primo abbinamento lo userò per la camera, poi te la mostrerò!
Trovo che stiate facendo un ottimo lavoro, perché l'atmosfera che vorresti creare nei bagni la otterrai sicuramente ed entambi mi sembrano molto ordinati, con begli accostamenti e carinissimi.
Ciao Fede... devo dire che sembra un'altro bagno!!! Avete fatto un ottimo lavoro.. ma non avevo dubbi.. la classe non è acqua!!!
ReplyDeleteYle
incantevole davvero...anche questo bagno dopo i vostri lavori son davvero deliziosi...quando li arrederai sono sicura che saranno il nn plusultra...bravissimi!!!
ReplyDeleteOttimo lavoro! Sembra proprio che sia passata dalle vostre parti...Mary Poppins...e invece ce l'abbiamo in carne ed ossa...la nostra Mary Poppins Federica! ;-)
ReplyDeleteSenti...ho un tavolo del balcone che lo guardo e lo riguardo per capirci che fare...come migliorarlo...quasi ti mando una foto, eh che dici? eh eh eh!!! Un bacione!!!!
P.s. Che invidia per quella docciona!!! Starei lì sotto per ore...
ho trovato adesso il blog per caso! :D
ReplyDeleteBellissimooo, mi piace moltissimo sul seri come i tuoi lavori..Wow..
complimenti sei veramente brava!
Molto bello!
ReplyDeleteNon preoccuparti se non posti altro, e poi chi l'ha detto che l'arredamento non è creativo? Se nasco un'altra volta faccio l'architetto e l'arredatrice d'interni!
Inoltre scommetto che quando cominerai ad abbellire queste stanze compariranno un sacco di lavoretti country e, per una volta tanto, destinati a voi! :-)
Come dici sarà pure spoglio, ma a me piace moltissimo...poi tu sicuramente darai sfogo alla tua fantasia per arricchirlo di mille particolari!!!
ReplyDeleteMi piace da morire seguire i tuoi lavori:sono quasi certa di essere stata una arredatrice nella mia vita passata eh eh! bellissimo il colore alle pareti del bagno, io prediligo i colori freddi e questa tonalità di azzurro polvere è stupenda, me la sono già appuntata!!E i rubinetti?ne vogliamo parlare??Ti dico solo che per il mio bagnetto ne ho scelti praticamente di gemelli ai tuoi, se trovo una foto nel web li posto,vedrai che non scherzo!Io aspetto paziente il prossimo post di questa bella avventura che tu vuoi dividere con noi!!!
ReplyDeletema....io un termosifone con il cavo elettrico non l'ho mai visto...ma come si fa a lasciar venire la muffa dove vivi????
Oh Fede, sta diventando tutto molto bello nella tua casetta, complimenti!!!!
ReplyDeleteGrazie per il commento, ma sai io sono un'impulsiva a volte e, col senno di poi, forse sarebbe stato più opportuno andare avanti per la propria strada e basta, senza innescare polemiche inutili....
ma, si sa, spesso si sbaglia ed io non posso certo dire di non farlo...
Bando a questi discorsi, tu continua a farci vedere e descriverci la tua vita che noi ammiriamo cosa combini!!!!!
bacioni
Milvi
Bellissimo!!!!!
ReplyDeleteChe bella trasformazione, sei unica e bravissima, quando sarà tutto terminato chissà che meraviglia.
ReplyDeleteBaciotti Nadia
ancora tanti complimenti x i tuoi nuovi bagni sono venuti veramente bene!!!
ReplyDeleteChe trasformazione eccellente, se comprerò casa ti terrò in considerazione come arredatrice di interni ;P
ReplyDeleteNotavo poi un'altra cosa: niente a che vedere con i tempi biblici che gli operai impiegano in Italia.... Sono stati decisamente veloci, o no??
Complimenti per le scelte!!!
A presto
Roby
Fede la tua creatività si vede anche nei tuoi lavori da ristrutturatrice... secondo me potresti pensarci come 2° o 3° o4° lavoro ormai non sò nemmeno più quante cose sai fare... che invidia! Un bacio e complimentoni Fra
ReplyDeleteMolto bello anche questo bagno, decisamente sobrio ed elegante!
ReplyDeleteComplimenti per il tuo buon gusto...
Un abbraccio
Barbara
Ma non è anche questa una meravigliosa forma di creatività? Non userai la macchina da cucire ma devo dire che i risultati sono favolosi anche quando fai l'arredatrice d'interni! Mi piacciono entrambi i bagni ma hai ragione tu, la doccia è stupenda.
ReplyDeleteIo non vedo l'ora che pubblichi altri wip della casa.
Ciao
Claudia
Ciao Fede! Sono stata via una settimana e ora mi sono concessa 10 minuti per rifarmi gli occhi con le splendide foto di idilliaci paesaggi anglosassoni e di fantastici w.i.p.!! Che cambiamento! Già i bagni sono bellissimi così, chissà quando li avrai "riempiti"!!!
ReplyDeleteUn bacione
paola
Amo questi post di work in progress!
ReplyDeleteAmo vedere come prende vita una casa!
Sei stata bravissima sinora, non vedo l'ora di vedere, cucina, soggiorno, camera :))))))
Rita
Ri Benny
state sistemando la casa proprio come un gioiellino!
ReplyDeletebellissimo tutto, direi che il tuo stile mi piace molto!
bacioni
Annamaria
Decisamente molto più bello e fresco...
ReplyDeleteDirei raffinato...
Abbraccio
Deni
Fede, mi hai lasciata senza parole.
ReplyDeleteTerrò le tue parole strette strette al cuore.
Grazie mille.
Smack
Fra
Che bellissima trasformazione! non vedo l'ora di vederlo tutto craftato da te!;-))
ReplyDeleteDavvero mooooolto carino.
ReplyDeleteLa boiserie è incantevole e la rubinetteria sublime!
BRAVAAAA!!
Ma dimmi, quanta soddisfazione si prova?!?!?!!!! :)
A presto
A me non spiace proprio per niente vedere come vanno i lavori nella tua casetta nuova... hai dei gusti strepitosi!
ReplyDeleteNon vedo l'ora di vedere le foto di come lo arrederai!
Per cucire c'è sempre tempo, non ti crucciare!
Baciotto
Laura
Che belli i "Prima e dopo"!! Li adoro!!
ReplyDeleteComplimenti perché avete fatto una grande trasformazione! E' irriconoscibile adesso!!
Che romanticismo! E poi la rubinetteria stile vittoriano è davvero chic!
Baci Baci
Ma Fede!!! Il tuo bagno è spettacolare....anch'io volevo la boiserie e non ho potuto farla....e mia mamma mi ha appena detto che adora il colore che hai scelto e vuole buttare via il mio verdino inglese!!!!!!!!!! Mi piace tutto, perfino la forma del wc e la rubinetteria è un sogno! Bravissima, ma non mi aspettavo meno da te.... Non vedo l'ora di vedere il resto!!!
ReplyDeleteUn bacione xx
è delizioso come hai risistemato entrambi i bagni... che belliii *_*
ReplyDeleteMa quanto sono belli i tuoi bagni...sto provando ad immaginare cosa inventerai per la cucina e per il tuo mitico studio! Cavolo devo venire a trovarti un giorno o l'altro e fare un reportage sulla tua splendida casetta! :)
ReplyDeleteBacino
Sarah
Ciao Fede,,
ReplyDeleteinnanzitutto grazie per il tuo commento..
poi volevo dirti che è veramente piacevole "impicciarsi" dei tuoi lavori domestici.. è molto piacevole questo gioco del before and after..
inoltre è bellissima la campagna inglese e le tue foto sono veramente poetiche..
vado a sbirciare nel primo bagno perchè me lo ero perso!!
Baci CriCri
splendido, e sopratutto esattamente come vorrei uno dei miei bagni! stesso colore e imperlinatura, il doccione è uguale al nostro.. eheh..poi il mio sarà diversissimo perchè mi oriento su un vintage più rustico,ma il concetto coastal ispira tantissimo anche me!
ReplyDeleteun bacione, cara.. io voglia di cucire zero,ma devo.. bisogno di soldini :-(
chiara
La tua descrizione del bagno "prima" dà decisamente il conato! :) Dopo l'interior designer e la crafter, vedo in te le stigmate della scrittrice horror.
ReplyDeleteE cmq il bagno è delizioso, sciccosissimo, come del resto credo sarà tutta la casa!
A quando il trasloco?
Baci,
DaniVS
Hi Federica!
ReplyDeleteChe bello poter partecipare a questo restauro...la mia passione!
I bagni sono molto belli, sei stata brava...Anche il telefono della doccia è molto pratico e bello...piace molto anche a mio marito.
Ti seguo nei lavori in progressione, un abbraccio, *Maristella*.
sai che seguo in modo moooolto interessato i tuoi post del restauro bagni (anch'io ne ho uno da fare)
ReplyDeletemi piacciono molto entrambi sono caldi e luminosi. Ma il mobile con il lavabo del primo bagno non è di ikea? il flare non è così bello, l'hai fatto fare su misura??
baci italiani
Miki
Fantastica Federica... prendo degli spunti e un paio di dettagli te li copio spudoratamente.
ReplyDeleteAbbracci
Cristina
che bello il tuo nuovo bagno,
ReplyDeletee la doccia fantastica!!!!!!!!!!
Ciao Fede
ReplyDeletedavvero bello anche questo bagno!!
mi piacciono i colori anche qui....non so se gia' l'ho chiesto ,ma cos'e' il perlinato,un tipo di pittura?
la doccia poi e' troppo caruccia!!
brava brava ,continua cosi che non ci annoi x nulla!!^_^
bacioni !!!
Karmen
Sta venendo così graziosa che è un piacere ammirarne i progressi, davvero!
ReplyDeletePaola.
federica complimenti, lo trovo bellissimo e di ottimo gusto! tutto deliziosamente abbinato e curato nei minimi particolari! tra prima e dopo non c'e' confronto! ti ringrazio di cuore per la tua visita e le tue risposte e nonostante sia molto permalosa ( ci rimango male, lo ammetto, se i miei messaggi non ottemgono risposta!!!!) questa volta ho avuto una settimana talmente frenetica che non mi ricordavo neanche di averti fatto delle domande! comunqe grazie lo stesso!
ReplyDeletegrazie grazie grazieeeeeeeeee
ReplyDeletecome sempre mi lasciate senza parole! non pensavo fosse poi sto granché perché é ancora cosíspoglio invece voi mi avete proprio entusiasmato con il vostro apprezzamento!!!
@suntina: si si effettivamente siamo stati proprio contenti del tempo che ci ha messo, ovvero un mese due bagni, un omino da solo! certo qui é un pópiú semplice perché i tubi sono esposti (dentro a quei gradini che vedi intorno al bagno), i muri di carton gesso ecc. ma cmq non possiamo proprio lamentarci!
@dani: a parte che ti devo scrivere una mail da millenni e nei pross gg lo faccio, cmq il trasloco BOH!!!! dipende tutto da se facciamo sta benedetta/maledetta estensione o meno.. orientativamente tra fine agosto e metá ottobre!
@miki: no nn é ikea. alla fine ho trovato questo che mi piaceva di piú, l'ho comprato a una specie di brico che c'é in uk, si chiama B&Q. Ma penso che un falegname possa facilmente farne uno su misura su quel genere, in fondo il lavandino é molto simile a quello ikea!
@karmen: il perlinato, cara karmen, é quell'insieme di assi di legno che ho messo alla parete, si chiama anche boiserie (in francese) o tongue and groove, beadboard, wainscoting (in inglese), risolto il mistero spero! :)
un baciotto a tutte e grazie DI CUORE
fede
Grazie di essere passata a trovarmi e grazie mille della risposta, ne ho trovato uno simile della "tolà" i prezzi non saranno come quelli simil brico ma almeno informarsi quello si può fare poi si valuterà. Vedi che stare in uk ha i suoi lati positivi, trovi le cose che quì non si trovano e quando torni quì succederà il contrario. Sai sono contenta di lavorare con Rossana mi piacciono molto le sue cose e anche lei e poi è italiana, speriamo che le clienti premino il nostro entusiasmo. ancora grazie
ReplyDeletebacione
Miki
What a gorgeous bathroom! I'm so glad you came over to my blog so that I could find yours. It's lovely! So nice to "meet" you, I'll definitely be back again!
ReplyDelete~Michelle
Prima di tutto complimenti per il blog, le foto sono una delizia per gli occhi ^-^
ReplyDeleteIl restyling del bagno è di ottimo gusto!
Stupendo. Mi piacciono molto i colori che hai scelto e mi piace il fatto che non ci siano piastrelle ovunque.
ReplyDeleteOttimo gusto. E' bellissimo.
Un abbraccio.
Barbara
Mi piace, ottima idea di non coprire con le piastrele tutto ma proprio tutto come si usa a fare. La doccia e' proprio doc. Con pazienza, la tua crafteria non scapa. Kiss from Loredana.
ReplyDeleteOmmaronn! Fa proprio schifo, la mia scimmia, a casa tua! Ma di cosa mi ero fatta la sera che ho scelto quel giallo?
ReplyDeleteDiciamo che almeno si nota....
SalviaCoach
Fede, mi complimento per i tuoi work in progress casalinghi, hai degli ottimi gusti, tutto molto chic! E grazie per le foto dei tuoi viaggi, mi fai sognare ad occhi aperti
ReplyDeleteMa che bello Fede!!.. Se un giorno anch'io avrò una casa inglese da rifare mi ispirerò alle tue scelte!!!
ReplyDeleteBravissima!
Un bacio
Annalisa
Bellissimo blog!complimenti :)
ReplyDeleteCiao Francy!
ReplyDeletei tuoi bagni stanno venendo benissimo !Grazie di coinvolgerci nelle tue modifiche!
Buone vacanze se le farai...ci sentiamo a fine mese!
Your bathroom looks lovely now. maybe some sewings to put in there for decorations.
ReplyDeletehave a good week!
~marita~
Tutto stupendo, Federica, davvero sei bravissima! La tua casa sarà senz'altro un capolavoro!
ReplyDeleteComplimenti, i lavori che hai fatto sono venuti benissimo!
ReplyDeleteCiao Federica!! Piano piano la casa si veste!!! E bene!!!
ReplyDeletesono venuta a dirti che sto facendo un Giveaway di una borsa postino fatta da me, se ti interessa partecipare, vieni nel mio sito!!
Bacione Marta
moooolto belli i tuoi nuovi bagni, non vedo l'ora di vederli arredati :o)
ReplyDeleteciao Annalisa
Bagno chicchissimo, ADORO il parquet in bagno (io il parquet lo metterei ovunque!) e belle le rubinetterei. Brava!
ReplyDeletewww.casadeimici.blogspot.com
Ciao Fede.
ReplyDeleteMe ha gustado mucho soñar contigo... han sido sueños verdaderamenta interesantes, bonitos y algunos los comparto contigo de todo corazón.
Besos Luisa
E bellissimo questo bagno!!!
ReplyDelete