E`maggio e la primavera é (o dovrebbe essere!) nel pieno dei suoi colori, profumi e sensazioni. Anche a casa mia si respira primavera. A tavola non mancano MAI dei fiori, generalmente bianchi o rosa (i miei colori preferiti per i fiori).
La tavola imbandita in modo semplice per il pranzo e cena di tutti i giorni ha gli stessi colori dei fiori.. Amo la semplicitá.. e amo la dolcezza!
It's may and spring is in full bloom (or at least it should be!) with beautiful colours, smells and feelings. Even in my place you can breath some spring! There is always a bunch of flowers on the table, usually white and/or pink (my favourite flowers colours).
The table is set up very simply for the daily lunch and dinner and it matchs the flowers colours. I love simplicity and sweetness!
La mia amata credenza pian piano si riempie di nuove cosette, piccoli vizi che ogni tanto mi tolgo ;) Il galletto che mi fa letteralmente impazzire l'ho comprato a Edinburgo da John Lewis!
My beloved dresser is becoming more and more filled with new arrivals ..some treats for me every now and again ;) The fabric rooster (which I am in love with) was a gift I made for myself at John Lewis in Edinburgh!
Anche il salotto, che avevate visto l'ultima volta in versione natalizia, ha cambiato vestito. E' bianco e verde, un pó troppo poco colorato per i miei gusti ma si fa quel che si puó, per il momento lo lascio cosí... ma vorrei intorno al caminetto un bel bunting con stoffe color pastello e ridpingere il mobile ikea di verde salvia/grigio.
The lounge has changed its colours since the last time you saw it (xmas). Now it's sage green and white. Not enough colour for my tastes but it's ok for now (I want to put a springy pastel colours bunting on the fireplace and paint the ikea chest of drawers grey/sage green)
Anche il giardino ha cambiato aspetto, il verde smeraldo predomina, e gli alberi hanno meravigliosi boccioli e piccoli fiori neonati che profumano e regalano colore.
Also the garden is feeling more springly. A strong green everywhere and sweet pink blossoms with white newborn flowers that smell lovely and give the garden a coloured touch.
Questa é la mia primavera domestica!
This is my homemade spring!
Federica la tua credenza è meravigliosa piena di oggetti meravigliosi tutti dei colori della primavera ...però la cosa che mi ha colpito molto e mi piace tantissimo è la brocca dove sono i fiori è delicatissima e bellissima!!!
ReplyDeleteBUona Notte!!
KISS!!
Annalisa
Che meraviglia! La tua casetta è davvero un amore! Sembra quasi una casa per le bambole troooppo perfetta!So che dici che non è sempre così in ordine ma mi resta il dubbio... Un bacio e grazie per essere passata da me! Fra
ReplyDeleteCara Federica, il tuo blog é delizioso, i tuoi oggetti delicati e romantici, sono passata inseguendo i luoghi di Barnaby e ti ho incontrata.
ReplyDeleteHave a nice spring! (quest'anno tarda ad arrivare)
Ciao Federica!!! La prima caraffa con i garofanini rosa è semplicemente stupenda!!!! e la tua credenza è piena di oggettini deliziosi!!!! Mi piace molto l'atmosfera che si respira a casa tua: così dolce e rilassata!!!
ReplyDeleteUn abbraccio!
Mara
che meraviglia di casa.............
ReplyDeleteIl rosa e il verde salvia, unito al color panna...
ReplyDeleteSai che hai i miei stessi colori in casa? :-)
Della credenza, mi porterei via tutto, faccio fatica a dirti cosa sia più bello, se le bianche caraffe, o la teiera romantica, il galletto simpaticissimo o la ghirlanda a cuore...
Che meraviglia, sai rendere la casa bella e particolare, senza peraltro "appesantirla" inutilmente.
Una casetta da sogno...baci Fede,
Ros
una gran bella primavera direi, soprattutto per la notizia che mi hai dato ;)
ReplyDeletesono davvero contenta per te ^_^
bacioniii
Hai una casetta bellissima... tante cosine belle che riempiono lo sguardo e il cuore.
ReplyDeleteBaciotto
Laura
Fede tesoro mio ...la tua casetta è sempre più bella... se solo tu avessi carta bianca per mensole e quant'altro non oso pensare a che meraviglia potrebbe venirne fuori....
ReplyDelete...ma prima o poi.......
baci baci
E' un vero spettacolo per gli occhi. I tuoi post sono sempre favolosi.
ReplyDeleteComplimenti
Claudia
sembra la casa delle bambole
ReplyDeletebella l'anfora con i fiori
che fortuna poterne mettere in casa di freschi
ciao
Cris
i love this spring atmosphere! i simply adore the photos on your blog :-D
ReplyDeleteIl vaso di fiori e' delizioso che colori splendidi!!! non ho parole per il galletto e' tutto perfetto hai un gusto raffinatissimo complimenti ancora , salutoni Vanda
ReplyDeleteVerde Salvia: mi hai chiamato??? ;o)
ReplyDeleteQuanta dolcezza!
DaniVS
che casetta deliziosa, mi piace proprio! hai un gusto molto raffinato!
ReplyDeletecomplimenti!:)
Such a pretty house to live in :-)
ReplyDeleteI also love JL and PJ and I check their site quite often as I'm too far to go personally :-S
Have a nice week!
Simplesmente linda!!!Que delicadeza, e que lugares maravilhosos....
ReplyDeleteZu
Che delizia!!!
ReplyDeleteBuona giornata Laura
Ribadisco il concetto che ti dissi qualche tempo fa, sei bravissima come arredatrice, hai un gusto particolare nell'abbinare colori e forme...
ReplyDeleteAlla caraffa con i fiori sul tavolo e ai vasi di metallo sul camino, voto:10 !!!
che delizia per gli okki...sei davvero bravissima!!!sai che a me il tuo salotto piace anche cosi ????lo trovo davvero delizioso come tutto il resto!!!!
ReplyDeleteun abbraccio
cara Fede, blogger è stato clemente questa sett. e mi ha fatto vedere i tuoi ultimi post.
ReplyDeleteBelle le foto delle vostre gitarelle. La borsa portamacchinetta è favolosa ed è un'idea meravigliosa, anch'io ho uno zaino enorme che è estremamente imgombrante e scomodo...chissà che riesca a farne una più comoda come la tua.Ed hai ragione è cariiiiiinissima.
ma ora veniamo alla tua stupenda casa,ti faccio una domanda, cosa si prova a vivere dentro una vetrina?é talmente bella che sembrano foto di una rivista, l'adoro ed è perfetta in ogni particolare,sono ripetitiva?
Ma onesta, anzi, hai mai pensato di fare la designer d'interni?Bacioni
Federica è un ottimo esempio di come inserire la molla nella vostra casa. Grande blog, come mi piace.Spero che il traduttore di Google traduce anche le mie parole nella tua lingua.
ReplyDeleteTi mando i saluti dal Croato.
Zondra Art
Hai ragione, la dolcezza che ti piace tanto si respira dalla prima all'ultima foto... Hai un gusto invidiabile!
ReplyDeletenon ho parole, sai che amo il tuo gusto e il tuo stile...e...invidio la tua casa....è stupenda.... invidio la tua capacità di aredare , la scelta dei particolari giusti che fanno la differenza....
ReplyDeleteun abbraccio dalla toscanaccia
Adoro la tua casa! E' meravigliosa! Quando torni in Italia passa a trovarmi che mi dai una mano a rifare il look alla mia!! Anche se dovrei modificare un po' le tonalità togliendo un po' di rosa che non sarebbe in linea con Raff, per lui solo arancio!!
ReplyDeleteCara Fede, se non ci fosse un aereo di mezzo, oggi passerei per un the e biscotti!!!
ReplyDeleteCiao Elisa
Ciao Federica, la tua credenza e la tua casa sono meravigliose. Complimenti !
ReplyDeleteSperiamo che la primavera arrivi anche qui. Piove ininterrottamente da quasi un mese.
complimenti ancora.........quando rivedo la tua crdenzina........mi fa come ogni volta impazzire di gioia.......è semplice...ma cè buongusto in tutte le cose ...infondo sono le cose semplici le mie preferite.......un bacio. Monica*
ReplyDeleteChe meraviglia quei garofanini rosa! E la caraffa che fa da vaso è stupenda! Un caro saluto, Anita Camilla
ReplyDeleteOh Fede! E' tutto così delicato e raffinato!Gusto impeccabile e una vera sensazione di primavera!
ReplyDeleteA presto,
Fra
Il galletto è troppo bello e la tua casa è bellissima in ogni stagione.
ReplyDeleteBuon lunedì, Claudia
Ciao Fede!!! E' da un bel po' che non passavo da queste parti e ho trovato tanti bei post da leggere. Complimenti per la minivacanza scozzese. Che posti!!! Grazie per il reportage.
ReplyDeleteLa tua borsa per la macchina fotografica è molto bella, così come la leggendaria credenza e la tua casina sempre elegante, fresca, gioiosa.
Ti abbraccio forte e ti mando tanti baciotti...Iaia.
Ancora quì da noi la primavera non è arrivata e poi quando arriva due giorni ed è già estate, ma forse un pò di primavera si può fare anche in casa e allora mi ispiro a te cara fede, e porto un pò di primavera nelle mie stanze un pò incasinate.
ReplyDeleteUn bacio Anna
Fede, ma sono una meraviglia queste foto!! E' un nido davvero incantevole la tua casetta... colori e oggetti d'arredo davvero stupendi! Sembra che ci sia quasi una magia particolare... bello davvero! Grazie per condividere on noi anche queste immagini...!
ReplyDeleteUn bacio, Eleonora.
Wow.. ma sembra una casa "icantata".. come nelle favole! mi piace un sacco.. dentro e fuori!!! Yle
ReplyDeletecara federica,
ReplyDeletelascia che mi ripeta..la tua casa un dolcissimo sogno..incantevole deliziosa a dir poco! la credenza vestita di primavera è splendida..davvero complimenti..baci tiziana.
Ciao Fede, lo sai che anche a me piacciono tantissimo i garofanini? la tua credenza e' prorpio bella e anche il caminetto...mi piacciono troppo le tazze a pois , dove le hai acquistate?
ReplyDeleteLaura
la tua casetta è splendida...dentro e fuori.
ReplyDeletelo è soprattutto perchè hai un modo raffinato e armonioso di creare oggetti e di disporli con estrema grazia.
un bacio, ringraziandoti dei commenti che lasci al mio blog.
Roberta
Che bella casetta!! Molto accogliente e molto curata, non lasci niente al caso!!
ReplyDeleteSi respira primavera anche solo ad ammirare le foto!!
Baciotti
Angela
il tuo gusto lascia veramente senza parole... complimenti davvero :)
ReplyDeleteclaudia
Hai una casa veramente meravigliosa, sembra una di quelle che si vedono sui giornali. Dovresti farla pubblicare su "25 Beautiful Homes"!
ReplyDeleteUn bacione,
Eli
Complimenti Fede...la tua casetta è spettacolare......sembra quella delle bambole tutto perfetto e tutto in ordine...
ReplyDeletePs. ho notato solo orda che vivi nello stesso paese di mia ziee dei miei cugini, penso che il mondo non è poi cosi tanto grande coem sembra
Un abbraccio
Marydo
Fede carissima,
ReplyDeleteso che te l'ho già detto ma lo ripeto anche.. io adoro la tua casa!Ogni dettaglio è perfetto, curatissimo e allo stesso tempo spontaneo. l'atmosfera natalizia era bellissima ma ti dirò che anche quella primaverile non scherza!!Sai che anch'io volevo mettere le statuine con la pecora e la mucchina? solo che non ho posto!!! Queste foto ci starebbero benissimo su English Home..che ho comprato ieri assieme ad altri..cosa.. 30 riviste ?? ehehe
Un bacione grande, sei unica!!
Flavi
Ciao, mi piace molto la tua casetta e il gusto che metti in ogni cosa. Ah complimenti anche per il completo del matrimonio, gli accessori poi superbi. Da amante degli animali non ho potuto non leggere la straziante storia che hai raccontato, credimi mi sono venute le lacrime agli occhi. A presto Lara
ReplyDeletetu sei il motivo per cui amo curiosare tra il blog: la sera con il pavimento pieno di giocattoli e la montagna di panni ancora da stirare, mi siedo davanti al monitor e sogno sogno sogno...
ReplyDeleteComplimenti davvero.
Ciao Federica,
ReplyDeleteche adorabile post!!!!
La tua casa è bellisssima, complimentiiiiii !!!!!
Adoro le tue Creazioni!!!1
Bravissima!!!!!
Hugs
Daniela "DREAM SHABBY CHIC" Milano
p.s.Graziee!!!
Si i Dipinti li dipingo io,
quelli che hai commentato sono le opere che ho presentato alla mostra di Forte dei Marmi...
ma che bella casetta che hai *__________*
ReplyDeleteche meraviglia... è da un pò che non passavo e ho trovato la tua casa... :-) baci rosa
ReplyDeletecara Fede hai un posticino in giardino per me? anche solo per un the? A parte gli scherzi, complimenti per la casa e per come la decori è fresca e romantica come piace a me.
ReplyDeleteBaci Ire
Ciao Federica, non ti devi assolutamente preoccupare. Ho immaginato che con tutti i commenti e le mail che ricevi sarebbe stato un caos. Alla fine il fiocco l'ho fatto adattando un coniglietto sempre di un mondo di fantasia che avevo comprato un sacco di tempo fa. Alla fine comunque sei stata fonte di ispirazione.
ReplyDeleteCiao
Claudia
Ciao Federica!!
ReplyDeleteAvevi ragione: il matrimonio inglese è stato un'esperienza fantastica!!! Non potevo immaginare niente di più meraviglioso: sembrava di essere sul set di un film!!
Grazie per essere passata dal mio blog!!!
Non vedo l'ora che arrivi Agosto per tornare di nuovo nella mia amata England!!
Look after yourself!!
ciao Federica, come stai? è da un pò che non ti scrivo ma ti leggo sempre ed apprerzzo sempre moltissimo tutte le tue creazioni e quello che ci scrivi.
ReplyDeleteinnanzi tutto ti faccio i complimenti per come è venuta la casetta. poi volevo chiederti una cosa, hai scritto che vorresti ridipingere il mobile ikea. siccome ne ho uno anche io di simile e piacerebbe anche a me farlo, mi spieghi a grandi linee come fare?
ti ringrazio per l'attenzione ed ancora complimenti
ciao Vania
Sinceramente, trovo che la tua credenza sia splendida e tutti gli interni, dolcissimi. Ti copierò tante cosette... il rosa e il bianco sono colori romantici, piacciono molto pure me... complimenti per il gusto squisito, e W questo tipo di raffinata semplicità!
ReplyDeleteCris
ciao stella..evviva la primavera! a proposito, ma tu l'hai vista in giro? io non ancora :-( speriamo torni il sole! quando ho visto la tua tavola mi veniva da ridere stessi piatti e bicchieri..mamma ikea ahah
ReplyDeleteciao fede, rilassati in mezzo ai tuoi amati verdi e rosa!
baciotto
chiara
una casa meravigliosa! E...complimenti per la tua vincita! Insomma sei una ragazza fortunata e noi ad averti come "amica"
ReplyDeleteHai veramente una casetta adorabile ma e' cosi perche' sai renderla tale....cose bellissime, colori delicati, un amore.
ReplyDeleteBaci
Fulvia
Rimango sempre a bocca aperta la tua casa è carinissima, hai un gusto incredibile .... mi piace tantissimo il tuo gallo ed il quadro sopra il caminetto è bellissimo.
ReplyDeleteAntonella
che ambienti rilasssanti e di gusto.... molto diverso dalla confusione e dai mucchi di casa mia... allora mi godo un po' la pace della tua!!!!!
ReplyDeleteBaci baci
Es una monada!!
ReplyDeleteMe encanta.
Besitos.
Wonderful photos!!
ReplyDeleteООООООООООООООООООООООООООООООООООООООООООООООООООООООООООООООООООООООО
ReplyDeleteООООООООООООООООООООООООООООООООООООООООО
ООООООООООООООО!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!))))))))))))))))
@ vania: spero che tu legga perché essendo anonima nn saprei dove risponderti... Allora premesso che nn so cosa verrá fuori ^__^ dipende dal mobile, nel senso che se sono mobili di legno vero e/o legno grezzo, basta scartavetrarli un pó e poi dipingere direttamente.. mentre se é come nel mio caso un truciolare rivestito di lamina, credo che daró un bel pó di primer multiuso (quello che attacca ovuque) e poi sopra la pittura che desidero!
ReplyDelete@ tutte: grazieeeeeeeeeeeeee!!!! di cuore!
baci baci fede
Hi Federica! I am grateful to see such beautiful things on your blog! And thank you for your visit.
ReplyDeleteHugs
Zu
Ciao Federica, bella la tua primavera, i colori tenui. In questo momento ti sono un po piu vicino del solito, ... geograficamente parlando, ... in questo momento mi trovo in Belgio;
ReplyDeleteMi piace molto la tua casa, totalmente diversa dalla mia ma credo che questo éè il bello, siamo tutte diverse e per questo motivo mi piace ancora di piu! Un abbraccio, Renata.
Ciao Fede, sosno contenta che ti siano piaciute le foto delle Hawaii e i B e B..erano davvero da sogno e spero di tornarci presto!
ReplyDeleteImmaginavo delle tazze, a volte si trovano cose molto carine nei supermercati inglesi...ultimamente mi e' venuta un po' la mania dei pois vedi la collana di stoffa che ho fatto con stoffina rosa a pois...ho persino trovato una tovaglia per il mio tavolo rosa come le tue tazze con i pois bianchi e sai dove? alla coop supermercato italiano! incredibile vero?
ciao
Laura
che n
ReplyDeletemeraviglia.. il profumo della tua casa primaverile si sente fino a qui..
ma chi è quel micetto bellissimo nero!
dolce!
che dire..tutto ciò che avevo in mente è stato già detto..che invidiaaa uff..e tutto cosi' meravigliosamente meraviglioso!!delizioso,delicato,romantico,profumato..hai gusto e raffinatezza..fantastica fede!!un bacine fede2hihi
ReplyDeleteSemplice, elegante ed really cool. Loredana.
ReplyDeleteSo lovely, cosy and romantic...a big kiss Francesca-kinà
ReplyDeleteFEDERICA CHE NGOLI SPLENDIDI ESISTONO NELLA TUA CASETTA|!||| SIAMO TUTTI IN ATTESA DELLA PRIMAVERA CHE QUEST'ANNO SI FA DESIDERARE, MA GUARDARE I TUOI POST DONA TANTISSIMA ALLEGRIA! GRAZIE
ReplyDeleteFederica i fiori sono stupendi e la tua casa bellissima complimenti..il caminetto è come piace a me!!
ReplyDeleteun bacione
PAOLA.
Ciao Federica ,casa tua è bellissima!Complimenti...
ReplyDeleteMarica
Hi darling! I'm following your blog, and I must say that u are wonderfull person, and also that u have amazing taste! Your things are se sweet, congratulations from Asia (Poland)
ReplyDeletePrecioso, me encanta todo.
ReplyDeleteBesitos desde España
Aaaaah Fede, tu mi fai sognare con questi post. So che mi capisci e un po' ti invidio, chissà che un giorno non mi presenti alla tua porta per salutarti e ti dica: "mi sono trasferita momentaneamente in Englaaand!!!". Magari...
ReplyDeletePresto seguirà mail, sono appena tornata al lavoro dopo la mazzata dell'influenza e faccio ancora fatica a recuperare con le mie bloggine che ho trascurato per ovvi motivi. Ma abbi fede che prima o poi ce la posso fare ;) Un bacione xxx
Arrivo tardi a leggere il tuo post ma ci sono anch'io!! Che bella la tua casetta, proprio "cosy" come piace a me, colori perfetti e oggettini carinissimi (favoloso il gallo).
ReplyDeleteUn bacione!
che bello il messaggio con tanto oooooooooooooooooooo.........adoro rileggere tutti i messaggi.........ma quello mi sembra il più esaudiente di tutti .non trovi..fede.???un bacione..Monica*
ReplyDeleteciao Federica, grazie per la risposta. Scusa ma non sono molto brava ad usare la rete e stò cercando come fare per togliermi dall'anonimato. E' un laminato anche il mio per cui farò come hai detto, mi hai dato una grande idea. Volevo ridipingere anche le vecchie porte di casa che ha fatto mio nonno (purtroppo in laminato) e che sono un pò vecchie ma che mi piange il cuore buttare via. Le volevo ridipingere di un altro colore tipo crema, panna o simile.
ReplyDeleteAncora complimenti e grazie per i suggerimenti che ci dai.
ciao
vania
Freschezza... ecco cosa vedo nelle tue foto.. Che meraviglia Fede!
ReplyDeletePaola.
delicatezza e atmsfera fresca e pulita... complimenti per il gusto e la raffinatezza un abbraccio lory
ReplyDelete