Il rosso del Natale, del fuoco del caminetto, della calza appesa piena di dolcetti e del calore di casa..
L`azzurro del cielo sereno nelle giornate meravigliose d`inverno (come oggi... foto in arrivo nei prossimi gg), del freddo e del riflesso della neve..
Insieme trovo siano colori meravigliosi e cosí ho creato (sempre per regalini natalizi) queste due buste-pochette invernali e dolcissime.
La base é di un feltro-lanetta grigia da abbigliamento e la fodera l`ho fatta con cotonine abbinate. Infine dei fantasiosi (pure troppo... nel senso che ci ho messo piú tempo a fare le spille che le pochette!!!) brooches per dare un pó di colore e di personalitá! Le spille sono la mia mania di questo inverno :) se non si era capito... :)
I modelli sono:
- pochette grande: dal libro di Tilda "Sew Pretty Christmas Homestyle" ma modificata da me per renderla molto piú ampia nel senso della larghezza (oltre che piú grande in generale)
- bustina piccola: modello di Keyka Lou (come le pochette del post precedente), li potete acquistare da qui
I mixed the basic and always stylish grey with two colours that I love, red and blue, to create these two pouches to be given as gifts for Christmas. I added some brooches (it took more time to make the brooch than the whole pouch!!!) to add colour and carachter!
I used the pattern for the pouch on the "sew pretty christmas homestyle" Tilda book (modified by me to make it larger and more wide) for the red one and a pattern from the great Keyka Lou (here you can buy them here)
Grazie mille per i mille auguri e per i bentornata con cui mi avete accolta! Siete sempre tanto care ed affettuose! Vi auguro un nuovo anno pieno di serenitá e creativitá e tanta tanta ispirazione!
Thank you so much for all the new year`s best wishes and the nice comments you always leave here! You are always so kind and lovely to me! Iwish to all of you a new year full of happiness and creativity and much much inspiration!
Un bacione
WOW! Primera?
ReplyDeleteAllora, stamani ti avevo scritto una mail lunga come la Treccani, ma visto che ogni secondo padre o figlia o entranbi venivano a reclamare la mia attenzione, alla fine la sessione è scaduta e la mail è andata persa: ti è andata bene, eh ;))) !
Auguroni anche a te, spero proprio che quest'anno mi faccia rivedere qualcosa di fatto da me! Intanto, per obbligarmi a produrre, ho raccolto e rilanciato un PIF, chissà?...
A presto,
Dani
Beautiful....
ReplyDeleteCarissima fede auguri anche a teeee.. ho visto le pochette che hai fatto, sono strabelle e fini come sempre. ma non ne potevi fare tipo cento e 90 te le prendevo io? :-))) brava fede, ho visto che alla fine sei riuscita a venire in italia, quando ho visto il casino per il tempo in europa pensavo proprio a te! e quando hai scritto che il tempo vola tra mille impegni e persone da vedere come ti capisco!!sono tornata e mi sono dovuta riposare dal non riposo eheh..sarà per quello che ora mi è venuta l'influenza, avevo retto fino ad ora!! e dio solo sa quante cose dovrei fare invece! ma la voglia manca.
ReplyDeleteun baciotto, deliziaci sempre con la tua innata eleganza minimal chic!
baciotto
chiara
bellissime Fede, veramente,e si vede che le spille sono molto elaborate, dei gioiellini appunto, sarebbero un bel regalo anch solo quelle.Un abbraccio
ReplyDeleteops, Almerino è mio papà, scusa ma sono casa sua e sto usando il suo pc a tempo perso ed è uscito il suo account.
ReplyDeleteAuguri di buon anno, non te l avevo ancora fatti e che dire hai cominciato alla grande, queste pochette sono un'incanto davvero
ReplyDeleteUn bacione Anna
dolcissime queste pochette!
ReplyDeletela grigia-azzurra è quella che preferisco chissà come mai ;)
Very beautiful!!!! I like it!
ReplyDeleteMeravigliose queste pochette, le spille poi... beh, non ci sono parole per esaltarle.
ReplyDeleteUn abbraccio
Nicoletta
Bellissime!!! Il tuo stile elegante mi conquista sempre. Mi fai sempre venire voglia di mettere in moto le mani.
ReplyDeleteUn baciotto...Iaia.
Complimenti...troppo carine queste pochette...
ReplyDeleteCiao Federica, anche se posso sembrare ripetitiva dopo gli innumerevoli complimenti che hai ricevuto, non posso fare a meno di farti i miei complimenti per la realizzazione di queste bellissime pochette ... sei così brava, creativa ed elegante nel tuo stile che mi fai venire voglia di provare a realizzarle ... sono certa che il risultato non sarebbe lo stesso ... complimenti anche per gli scatti fotografici ... hai un buon occhio e te lo dice una che di fotografia se ne intende ... ;-)
ReplyDeletebaci Enza
Bellissime, hai ragione le spille sono splendide e rischi che vengano staccate dalla pochette e attaccate sul bavero del cappotto!
ReplyDeleteCiao
Claudia
Bellissime, hai ragione le spille sono splendide e rischi che vengano staccate dalla pochette e attaccate sul bavero del cappotto!
ReplyDeleteCiao
Claudia
very elegant, beautiful:)
ReplyDeleteStrabelle queste pochette Federica!!!!......approfitto x farti tanti auguri x un meraviglioso 2010 ....baci MARTINA
ReplyDeleteCiao!!! Sono tornata finalmente!
ReplyDeleteFede che meraviglia! Sono bellissime!
Ho appena visto e letto il bellissimo post che Sarah ha dedicato alla tua splendida casina, complimenti!
Baciotti
fede
Ciao, complimenti per i bellissimi lavori che confermano la tua bravura e il tuo buon gusto. Ti auguro di avere un 2010 bello come le tue creazioni (di più forse è impossibile).
ReplyDeleteTi seguo sempre ma non ti ho mai scritto (scusa, immagino invece che ti faccia piacere sapere che apprezziamo quello che fai), fatta eccezione per un paio di mail in cui ti chiedevo dei consigli da te immediatamente forniti. Mi piace guardare quello che fai e come vivi ma mi piace anche leggere della tua esperienza in UK. Sei veramente una persona deliziosa.
Ciao, un grosso bacio.
Daniela - Padova
Ciao Federica grazie per la visita!
ReplyDeleteAttendo post per valutazione "gufologica"...ne ho anch'io uno in cantiere, vediamo cosa ne esce. Complimenti per le pochette, belle soprattutto per quel tocco che sai dare solo tu!
Un salutone Maria Luisa
Hola federica he venido a felicitarte realmente haces unas cosas preciosas!!! y desearte un feliz año!!!. Un beso Rosana.
ReplyDeleteCiao Federica! Sei stata proprio un tesoro a passare da me. Grazie per i tuoi complimenti, comunque anche la tua casa non scherza affatto.... L'ho curiosata da te e anche nel blog di Sarah... Ho visto che sei originaria di Padova, io sono di Treviso e mio marito è padovano. Credo che tu sia stata veramente grande a spostarti all'estero. Io avrei fatto una tragedia!!!
ReplyDeleteA prestissimo,
Silvia
caspita che carine le pochette..........ogni cosa è al suo posto.....come sempre......brava..ho visto la tua casetta anzi rivisto nel blog di sarah.......nooooooooè sempre + bella la tua credenzina..........brava brava brava.................baci Monica
ReplyDeleteah......cè per caso in qlke altro blog che corro a ri ri ri vederla?????????baci Monica
ReplyDeleteCiao Federica!Visto che avevo ragione??Natale in Italy senza le schifezze british...Ok,rimando indietro il tir dei pandori Bauli che avevo assoldato in caso ti fosse toccato un "English Christmas".Favolose le tue creazioni,come sempre,ma quanto sei brava??Un bellissimo 2010 Fulvia
ReplyDeleteSo beautiful pouches!!
ReplyDeleteLe pochette sono meravigliose! e sai quanto mi piaccia l'accostamento lanette o velluto e cotone... ma le spille sono SPETTACOLARI. Mamma mia Fede! la versione rossa-bianco su lanetta grigia ovviamente è la ia preferita.
ReplyDeletebacioni
marty
Fanno spavento tanto sono BELLE !!!
ReplyDelete