E come poteva mancare la foto del salotto con il suo immancabile albero di Natale?
Ecco le ultime foto che vi avevo promesso!
E cosí potete dare un occhiata anche a una parte del nostro salotto, (anche se in versione natalizia)!!!
Le foto non sono un granché, é difficile perché non é molto illuminato in questo periodo dell`anno, ma spero vi piacciano ugualmente e vi facciano sentire l`atmosfera calda e accogliente che ho cercato di creare..
Ovviamente, come premetto in ogni stanza che vi mostro, mancano ancora molte cose, come ad esempio una serie di foto che vogliamo appendere alla parete dietro la tv, un altro divano o due poltrone da piazzare ortogonalmente al divano giá presente, ed altre varie ed eventuali!
Vi terró aggiornate sui progressi..
And finally our lounge (in a xmas mood) with the obvious protagonist: the Christmas tree! The pictures are not very good, but it`s not easy to get much light there in this period of the year..I hope you can anyway get to feel the atmosphere that I tried to creat: cosy and welcoming! Obviously there are still many things missing (like in every room that I showed you so far) like a gallery of hanging pictures on the wall behind the tv and another sofa or a couple of armchairs next to the one already there. But I`ll keep you posted with the new updates!
Il divano, ovviamente non poteva che essere il mio amato Ektorp (by Ikea), comodissimo, coccolosissimo, con la forma che preferisco da sempre tra tutti i divani del mondo... l`unico dubbio era sulla stoffa, questa fantasia un pó vintage rosata é stato il meglio che ho trovato (che stia con i colori della mia sala, ossia rosa, verde salvia e rosso) per caritá non mi dispiace ma sognavo qualcosa di piú neutro, magari verde salvia a righine? chissá prima o poi mi rifaró anch`io la fodera del divano come la marty :))) (DUBITO!!!!)
Il cuscinone con cuore che ho fatto io e l`adorabile coniglietta della Maileg che mi ha regalato Nicola sapendo che ne ero innamorata..
Il nostro caminetto, che in queste sere gelide di dicembre abbiamo iniziato ad usare.. Peccato per la cornice dorata che proprio non c`azzecca con il mio stile.. ma non posso mica staccarla!
La corona, creata con una ghirlanda di bacche bianche (avvolta sopra una corona basica di struttura) comprate in fiera da CountryIsa, (e qui potete vedere la versione -meravigliosa!-che ha fatto la marty con la stessa ghirlanda.. gli usi e gli stili sono innumerevoli!)
Il tavolino, acquistato su ebay usato, era color scuro e iperluccicante di vernice, lo abbiamo chiaramente scartavetrato e gli abbiamo riservato lo stesso trattamento del tavolo della sala da pranzo. Ora é esattamente come lo sognavo.
Ed ecco il protagonista della sala, quest`anno non mi sono sforzata granché... ho usato gli stessi addobbi dell`anno scorso (la maggior parte handmade).. ma fa niente, mi accontento!
A questo punto.. non mi resta che augurarvi di cuore un buonissimo e coccolosissimo Natale! (spero cmq di postare un`ultima volta prima del 25, ma tra le mille cose e la partenza per qualche gg in Italia, non garantisco!)
I don`t know if I will be able to come back for a quick post before Christmas (hope so) so to stay on the safe side I already wish to all of you a lovely merry Christmas!
Un abbraccio!
Ciao Stellina, hai presente il film "L'amore non va in vacanza"?? Bene!! che ne dici se facciamo come le due protagoniste io ti do casa mia qui a Padova e tu mi dai la tua in England, prometto che dò l'acqua a tutte e due gli alberelli, avrei proprio bisogno di cambiare aria.
ReplyDeleteUn baciotto Martina
PS: Tutto una meraviglia come sempre sei un nome una garanzia
Ribaciotto
Una meraviglia unica...
ReplyDeleteAuguro a te e famiglia un sereno e felice Natale.
Cinzia
Eccomi qua a vedere (ero curiosissima) la tua splendida sala! Non so se odiarti...per l'invidia, oppure cominciare ad amarti all'infinito e attendere un tuo invito nella tua casetta! ;D
ReplyDeleteIl tuo alberello sarà pure quello dell'anno passato ma è troppo bello! Anche il divano è azzeccato! Quando sarò a casa, mi salverò tutte le foto e appena posso (ho ancora in coda qualche casetta mi sembra), posto tutto. Se mi vuoi mandare le foto esterne della casetta e del giardino, te ne sarei veramente grata! Sono felice di averti incontrato in rete, è bello chiacchierare con te e vedere le tue splendide creazioni! Bacino
Sarah
Sembra la casa delle bambole...è tutto così tenero!
ReplyDeleteEhi, posso mettere nel circuito scambi anche casa mia, per un giro in Toscana?
ReplyDeleteComunque il vostro salotto è schiccosissimo! Quando si dice che la classe non è acqua....
Avevo ragione che l'alberello feltroso era mignon e non più di 1 metro come mi sembrava dalla foto! E così quast'anno hai alberi small, Xsmall e large!
Proprio bello quel salotto, e la fodera del divano mi sembra assolutamente ok, anzi, con i suoi tono morbidi e come un pò stinti aggiunge morbidezza. Anche per il tavolino congratulations!
Ci sentiami per gli auguri, Bacio
Dani
Lovely :) I love you christmas tree, it's so beautiful and so cute :)
ReplyDeleteMerry Christmas Federica.
...tutto così, calmo, accogliente, sereno, dolcemente intimo: buon Natale anche a te e famiglia!!
ReplyDeleteCon affetto, Claudia
tutto di buon gusto... complimenti... Veramente come diciamo in Venezuela: La tua casa sistemata cosi pare di rivista... un modelo di casa...
ReplyDeleteBuon natale.. !!!
baci
Hilda
Ma che bel salottino... così intimo e accogliente!
ReplyDeleteComplimenti!
E l'albero è davvero una favola, con le creazioni fatte a mano poi ha un sapore davvero speciale!!
Complimenti!!
zucky
Bella, giovane e "fresca" la tua "caldissima" casa!
ReplyDeleteBrava! Tutto ciò che le tue mani sono capaci di creare ne aumentano la personalizzazione nonostante le limitazioni.
Un abbraccio
Marina
ciao fede! stupenda anche questa terze e quarta parte! non dubitavo del fato che avresti creato qualche cosa di tenero e bellissimo. gli ambienti mi piacciono molto e anche gli addobbi. come sempre mi si stacca la mascella quando vedo le meraviglie sul tuo blog tanto che tengo aperta la bocca!!
ReplyDeleteUN ABBRACCIO GRANDE E SE NON POSTI PIU' PRIMA DEL 25 BUON NATALE E SERENO ANNO NUOVO!
arianna
Come ti ho già scritto è tutto bellissimo! Un caro saluto, Camilla
ReplyDeleteauguri di cuore di un sereno natale e grazie di quanto ci delizi con le tue creazoni,mi ricomplimento con te SEI BRAVISSIMA........baci Monica
ReplyDeleteYour lounge looks beatiful and cozy! I love your christmas tree with all the handmade items - it's so cute!
ReplyDeleteI wish you a merry Christmas!
Doris
Ciao Fede,
ReplyDeletemi ripeto che eleganza!
A presto DonatellaM
P:S. aspetto di vedere la craft-room
ciao fede.....e' tutto davvero stupendo....certo che riesci a crearla l'atmosfera, nonostante il "buio" delle giornate!
ReplyDeleteMamma mia l'angelo che hai ustao come punta-albero....e' spettacolare :)
un bacio e buon natale se non ci sentiamo piu'..
stefy
I love love love your blog and all the things you create. You´ve decorated your home very nicelly. I hope you make more tutorials, so we´ll be able to learn to do those beautiful things. Thanks you very mucho for sharing your fantastic work with us.
ReplyDeleteBesos, from Spain
Ciao Fede, questa casetta è così calda!!! Bello, bello...
ReplyDeleteprobabilmente prima di natale ci si sentirà ancora in ogni caso ti faccio tantissimi auguri e trascorri delle buone giornate...
un bacione
Milvi
Ciao, sono Daniela. Leggo spesso senza commentare ma stavolta devo proprio chiedertelo: in questa bellissima casa, dove nascondi libri, giornali, cianfrusaglie...? Confessa, per favore, che hai uno stazone disordinato dove tieni tutto e poi queste splendide stanze per farmi invidia!!!
ReplyDeleteScherzi a parte, ammiro molto il tuo talento per l'hand made di ogni tipo. Il tuo salotto fa venire voglia di accucciarsi sul divano con un bel libro. Invece, nisba, si resta in ufficio visto che anche il sole di Milano è fuori dalla mia portata!
Tanti auguri
Daniela
Complimenti!!!il rabbit è carino,io ho cercato di farlo modificandolo un po',e è molto carino..si è la linea Maileg scandinava!!Con folletti e maialini!!!auguri
ReplyDeleteOvviamente non posso che unirmi a tutti i complimenti delle altre ragazze...ma sai già che per me sei sempre la migliore!!!
ReplyDeleteP.S. Ti ho inviato un regalino per Natale, se non dovesse arrivare in tempo vorrà dire che lo riceverai al tuo ritorno.
Un abbraccio e Buon Natale
e per fortuna che c'era poca luce!!!!
ReplyDeleteScusa quando ce n'è di più devi mettere gli occhiali da sole??
Complimenti bellissimo soggiorno...
ah..p.s.*Buon Natale*
ReplyDeleteMa bastaaaaaa.... ;-)))))....con queste fotografie bellissime di questa casa che trasuda amore... Che invidia mi fai venire... Si vede proprio che ci metti un sacco di cuore, e ti viene tutto una meraviglia! Auguri anche a te!
ReplyDeleteA presto!
che bella la tua sala e il tuo alberello, è sempre un piacere passare di qua e leggerti.
ReplyDeleteciao silvia
Auguroni di tutto cuore cara Fede..un Natale sereno e coccolo a te e alla tua famiglia!
ReplyDeleteUn abbraccione
Barbara
fede, ok ora sono ufficialmente invidiosa ahaha..dai scherzi a parte hai una casa in affitto che direi grandiosa..rispetto alla nostra è oro!!! vuoi il mio pavimento di marmo con battiscopa di marmo nero lucido?? le mie piastrelle in cucina bianche nere e gialle??? insomma, la tua era già più che buona e in mano tua è diventata chiccosissima..oh grazie mille per il link per la coniglia! erano mesi che vedevo conigli, topini e julenisser nelle riviste inglesi e non sapevo proprio di che ditta fossero..tanto per cambiare sono scandinavi eh? buon sangue non mente..un buon natale a te!!
ReplyDeleteun abbraccio
chiara
innanzitutto auguri a te per il prossimo Natale e in secondo luogo che meraviglia di casa.... sembra quelle delle riviste country.... davvero splendida calda e Natalizia! un bacione Ely
ReplyDeletevedo che non sono l'unica ad invidiarti la tua casina!!! nonostante tu abbia le mani legate per diverse cose è ugualmente da rivista!!!
ReplyDeletebaci
Silva
Fede..che meraviglia, non ho parole sono rimasta a bocca aperta.
ReplyDeleteHai veramente tanto gusto in tutto nel creare e nell'arredare insomma sei imbattibile.
Ti auguro un Felice e coccoloso Natale anche io e un buon rientro in Italia.
Ciao
Ma allora la casa dei miei sogni esiste!!! E' tutto bellissimo!
ReplyDeleteTi auguro un Felice Natale.
Mi sono stufata di farti i complimenti, la mia ammirazione la conosci già. Il tuo salotto è favoloso, c'è poco da dire.
ReplyDeleteInvece vorrei darti gli auguri più belli per un Natale meraviglioso, circondata da amore e serenità.
Spero ti arrivi il mio abbraccio e anche tutta la mia stima per la bella persona che sei.
Un baciotto ...Iaia.
Il tuo salotto è una meraviglia... per non parlare dei tuoi alberi di Natale... uno più bello dell'altro!
ReplyDeleteComplimenti per tutto!
Buona serata
Laura
proprio ben sistemato il tuo salotto!
ReplyDeletel albero è molto country e carinissimo!complimenti per i tuoi lavori
Ed io che credevo d'avere l'albero di Natale carico!
ReplyDeleteIl tuo straborda!
Ti auguro di trascorrere un Sereno Natale, ed un Felice/meraviglioso/appagante ecc...ecc...Anno Nuovo.
My lucky.
Ciao...Amo tuo stile..albero di Natale magnifico..Felice Natale!
ReplyDeleteCiao Fede, oggi sono molto contenta perche' finalmente ho di nuovo il mio pc! e cosi' ho scoperto il tuo bel salotto...che invidia (nel senso buono naturalmente) hai anche il caminetto inglese, e' stupendo, anche se ti capisco riguardo all'oro, e' un piccolo particolare che pero' stona! Ma io odio il colore giallo e quindi anche l'oro!
ReplyDeleteTi capisco...pero' se non lo vuoi vedere potresti applicarci con del bioadesivo dei bei pezzi di legno country!
Presto postero' le foto della mia angoliera che alla fine ho deciso di dipingere di bianco senza l'azzurro...per vari motivi...
Ti auguro un buon Natale , a proposito hai fatto la lista?
a presto
Laura
ciao, come al solito ti faccio i complimenti, è una sala bellissima, molto calda ed accogliente. buon natale anche a te, sono contenta che riesci a tornare qualche giorno in italia. un abbraccio stretto stretto
ReplyDeleteciao
teresa
uffa..ma siamo già arrivati all'ultima parte???? che peccatoooooo..... che bello fra un po' ci rivediamooooooooooooooooo!!!!!
ReplyDeletesuperbacio
fiore
Ohhhhh Fedeeeeeeeeee! che bella la vostra casetta in versione natalizia! su su fai la valigia e prendi quest'aereo che io e fiore ti aspettiamoooooooo!
ReplyDeletebacioni
marty
Bravo, c'est très joli!
ReplyDeleteCongratulations it's very cute!
Thank you++
very beautiful!!!!!!!
ReplyDeleteCiao Federica,
ReplyDeletegasp, sono cosi' tanti i commenti che mi chiedo se riuscirai a leggere anche il mio!
Bellissimo reportage della casa...veramente bella anche se sono certa che col tempo ne farai una vera reggia!
Son contenta che verrai in Italia a passare le vacanze natalizie:niente di piu' bello che riunirsi con chi si ama.
Se non ci sentiamo prima ti auguro tutto il bene possibile, Buone Feste,
Annalisa
Fede ma hai una casa bellissima !! adoro il fatto che hai il saltto separato dalla cucina cosa che io non ho purtoppo! adoro il caminetto e il divano !
ReplyDeleteCiao Fede...mi aggrego al coro dei complimenti..sembra di vedere le pagine di quelle belle riviste per la casa..Hai proprio un tocco inconfondibile che emana serenita'..
ReplyDeleteComplimenti ancora e Buone Feste!!
Angela
che meraviglia...è la casa dei miei sogni....
ReplyDeletebello tutto i colori gli addobbi, il divano ( anche a me piace quello!!!)....tutto quello che fai è una meraviglia!
torni in Italia per le feste?
un abbraccio e un bacione dalla Tuscany under the snow!!!
Ciao Fede,naturalmnte mi piace tutto, ed abbiamo gli stessi gusti solo che tu fai con la tua casa ciò che io non ho il coraggio di fare con la mia, ti ammiro per questo.Il divano ci sta alla perfezione e io quella stoffa l'adoro, non sai quante volte all'ikea speravo di vederla al metraggio, avrei preso tutto il rotolone, quindi goditela anche per me. Baci e se non hai tempo , augurissimi di buon Natale!!!
ReplyDeleteChe casa meravigliosa, la vostra manualità è incredibile, siete riuscire a rendere il vostro nido speciale, con tanta ammirazione ed un pizzico di invidia!
ReplyDeletebuon natale!!
baci
Luisa
mi piace molto il tuo blog,Complimenti e tanti saluti da Tenenrife!!!
ReplyDeleteaaa,anche mio marito e da Padova..
Claudia
Hi!
ReplyDeleteBeautiful blog with many interesting things!
Kisses,
Irina
Che meravigla Fede! Bello tutto e assolutamente accogliente, anzi trovo che la stoffa del salotto sia bellissima e dia quel tocco di colore e calore( a prop, lo sai che ami i miei stessi colori in casa: rosa-verde salvia?)
ReplyDeleteLa ghirlanda è molto chic, ma Isa vende anche le bacche bianche?
L'alberello....è di una dolcezza...incantevole.
Insomma, la classe non è acqua, cara mia ;-)
Ti auguro un sereno Natale accanto alle persone che ami.
un abbraccio grande, Ros
ciao fede che casa meravigliosa che hai.....non oso pensare essere lì ....che meraviglia...veramente complimenti a tutti e due....un abbraccio jalo
ReplyDeleteTrès beau
ReplyDeletevotre est très joli
Joyeux NOEL de FRANCE
Cécile
Che meraviglia!!!!!!!!!! da leccarsi!!! baffi
ReplyDeleteA sua casa está Linda!
ReplyDeleteBeautiful!!
ma è la casa dei sogni!!!!!!! complimenti! tanti tanti auguroni!!!!!!1
ReplyDeletecIAO fEDE!!!!lA tua Casetta mi piace moltissimo.sONO INNAMORATO DEL TUO ARREDAMENTO..CHE NE DICI'
ReplyDeletemI VUOI COME FIGLIO D'ANIMA.?
tI AUGURO UN BUON NATALE E UN FELICE ANNO NUOVO RICCO DI CREATIVITA'.
aLESSIO
Fedeee ma che bella casetta! Tutto in ordine e tutto stile molto country! Mi piace tantissimo!!!
ReplyDeleteTanti auguri a te e complimenti ancora per la tua creatività ... sei bravissima!!!
Ciao! E decisamente meraviglioso questo salotto, dà un senso di accoglienza e calduccio, immagino con il cammino acceso poi.. Buon Anno!
ReplyDeleteCiao, ho visto che le foto della tua bellissima casa sono state pubblicate sul blog Shabby Chic Interiors. Complimenti!!! Ma c'era da aspettarselo perchè è fantastica!!!!!
ReplyDeleteMa come fai a non sbagliare mai un colpo? Ogni tua creazione è perfetta...
Che bella! La tua casa è proprio un sogno! Mi piace un sacco, anche la cornicetta nei muri... anche io la vorrei mettere... Il camino mi piace moltissimo, infatti una mia scelta è proprio la cornice in gesso bianco... alla fine mi costa quanto quella in legno, ma con due bimbi vivaci (a dir poco) come i miei ho paura che si sbecchi!!
ReplyDeleteUn bacione
Etta