Eh si perchè grazie al CIELO (è proprio azzeccato in questo caso) finalmente abbiamo avuto anche noi sfigati nordici un pò di sole in questi ultimi giorni!
Mi chiedevate foto dei dintorni, della mia zona ecc. ma era alquanto difficile farne dato che pioveva SEMPRE :(
Questo w.e. invece è iniziato con una bella (e calda! siiiiiiiiiiiiiii) colazione in giardino! Eravamo quasi commossi .. ma avete visto che cielo?!
... è poi continuato con lavori d'obbligo del w.e. ovvero giardinaggio (che odiamo ma abbiamo voluto la bicicletta? moh si pedala...), ridecorazione mobili (ancora work in progress appena finisco qualcosa vi mostro) ed è poi finito domenica con un bel giretto ad un villaggio qui vicino che non avevamo ancora avuto occasione di visitare.
Si chiama:
Castle Combe
fa parte naturalmente della zona dei Cotswolds che come sapete adoro,
è piccolo ma delizioso, e se ne avete voglia vi porto in giro con me come sempre ;)
Chiaramente davanti alla casetta c'era pure la mia macchina preferita (maggiolone color crema).. eeeeeeeh si sa che le disgrazie non vengono mai da sole (averne di ste disgrazie.....)
Casetta in centro al villaggio...
Sooo vintage...
Un meraviglioso cesto di fiori appeso
How shabby is that?
La chiesa ... e ho anche fotografato di nascosto la "pretessa" non so come si dica! Era la prima volta che vedevo un parroco donna :) (naturalmente qui in Uk la maggior parte delle persone e delle chiese sono protestanti)
Un signore che abita proprio in centro a questo villaggio mignon prepara giornalmente queste torte homemade e le mette fuori della sua porta in vendita, naturalmente il tutto si basa sulla fiducia, in quanto per l'acquisto non si deve far altro che infilare le monetine nella cassetta delle lettere (quanto durerebbe un business del genere in Italia O__O hihihii?)
Le solite bottiglie del latte vuote che trovo così affascinanti con quel gusto vintage e retrò..
Un delizioso alberghetto con pub/ristorantino annesso
File di cottage meravigliosi..
Decisamente il mio opposto in quanto a qualità di pollice verde! ...ammiro in silenzio..
La stessa casetta spettacolare vista da davanti..
Eh si c'ero pure io anche se sempre dietro l'obiettivo ;)
La finestra di Biancaneve (no?)
Qualche esperta florovivaista mi sa dire che cosa sono quei fiori meravigliosi???
Eccoli in dettaglio.. gerani? mmmmmm ma mi sembrano troppo belli per essere gerani...
E come al solito bye bye da noi! Sullo sfondo un hotel spettacolare ideale per ricevimenti tipo matrimoni ecc. Non oso immaginare quanto bello sia dentro, già da fuori era impressionante!
Grazie per la pazienza se siete arrivate fino a qui e a presto!
un bacione fede
Caspita, vedendo questi luoghi che adoro, mi verrebbe da partire subito e raggiungerli!
ReplyDeleteUn bacio da Treviso
CInzia
altro che pazienza...è stato un piacere!!! che posti da favola Fede! si va beh il tempo sarà quel che sarà...ma quelle case con quel tetto... il "cappottino" io lo chiamo...insomma le adoro! e i fiori... e la torta fuori dalla porta...
ReplyDeleteva beh aspetto la prossima gita!
baci
Silva
p.s. dimenticavo di dirti che il tuo Nicola mi sembra proprio bello contento!
ReplyDeleteri-baci
Silva
sdong... sono senza parole che magica atmosfera, io vivendo li non farei altro che sognare elfi fate e foletti come se non lo facessi già a sufficienza !!!
ReplyDeletevi vedo proprio bene un bacione cara fede.
Mamma mia Fede,ma non cercano infermiere negli ospedali di quella
ReplyDeletezona???Se io avessi un cottage carino solo la metà di quelli che ho visto e chi mi stanerebbe più di casa?Ma lo sai i miei pelosi come ci starebbero?Da re.Senza contare che adoro il tempo molto
"rain" ma very rain che regna in Inghilterra,non il caldo di queste parti!E i fiori?Nella mia terrazza è morta pure l'edera(nonostante il detto che dove si attacchi muoia!)
dal caldo,e non mi è fiorito un fico di utti i semi piantati e innaffiati costantemente,ti immagini li che paradiso?Avrei fiori peggio del giardino botanico!
Cavoli,mi hai fatto venire una voglia di prendere le cesoie e venire a tagliare tutti quei bei tralci che spuntano dai vasi appesi
grrrrr.......Scherzo ovviamente,ma se sai davvero che cercano nurse anche con "english so and so" fammi
sapere!Baciotti Fulvia.P.S.Che carini che siete,finalmente di nuovo insieme!!!!!!!! :)
ciao Fede!abitate proprio in un bel posto!è tutto così molto "cuntry"!
ReplyDeleteora ci devi far vedere casa tua!anche se sei arrivata da poco son sicura che c'è già il tuo "tocco" personale!spero tanto che aggiornerai più spesso il tuo blog!sai tutti i giorni controllo il tuo blog, sono una tua fan mi piace molto come lavori!egoisticamente ti dico che mi è dispiaciuto che tu sia partita per l' uk xkè così le mie possibilità di conoscerti dal vivo sono pari a zero!ciao alla prox!un abbraccio!
Ciao Fede,
ReplyDeletehai idea di quanto mi piacciano questi tuoi reportage?
Adoro queste splendide atmosfere.
Visti così da "lontano" quei fiori mi sembrano delle Fucsie, ma non farci affidamento.
Grazie per questi luoghi da sogno che ogni tanto ci mostri, a presto, Claudia
Che posto da favola!!!
ReplyDeleteA parte la pioggia deve essere meraviglioso stare in mezzo a tutto quel verde così riposante...
Evvai!!!! Ho colpito ancora ;)
ReplyDeleteSole lì, pioggia qui, è il mio mantra quotidiano, ma mi sa che funziona solo lì :( qui si schiatta ancora dal caldo.
Che bei posti...un ninin d'invidia è permessa vero?????
Ahhh Silva ha ragione Nick ha proprio il sorriso beato!
Bacioni,
Denise
BELLISSIMA GITA!!!
ReplyDeleteSpero un giorno di fare un bel viaggetto da quelle parti.
Non vedo l'ora di vedere che meraviglia di casa stai mettendo su!
BUON LAVORO E BACIOTTI AD ENTRAMBI!!!
Iaia.
Ho già pronti i bagagli,
ReplyDeletepuoi chiedere a quell'hotel se serve una sguattera, lavapiatti, tuttofare.
Sembra un villaggio uscito da una favola, o quelli che si vedono nel telefilm L'ispettore Barnaby.
Pioverà anche, ma vuoi mettere che splendore.
Ciao
Angela
mamma mia che bell !!!
ReplyDeleteche casette da favola, concordo con le altre, è un posto meraviglioso.
per quanto riguarda le piante, quelle che chiedevi il nome, mi sembrano delle begonie, da noi nn si trovano facilmente... così belle poi !!!
hanno bisgogno di molta umidita, e il tuo mi sembra il posto adatto.
ciao.
Graziella
Fede...Fede...Tra 4 giorni vado in Inghilterra e mi fermo 2 giorni a Bath...ho visto sulla mappa che il luogo meraviglioso di cui hai postato le foto è vicino a Bath....Bè ho deciso di andarci...troppo uno splendore...Grazie e un bacio
ReplyDeleteLolli*
Fede che bellezza, sembra di entrare in una favola....
ReplyDeletegrazie per queste foto e se fai altri giretti nei dintorni ricordati di noi...foto, foto.....
un bacione
Milvi
Carissima Miss Fede:
ReplyDeleteL'inghilterra non ha bisogno di sole perchè il sole siete VOI!!!!
Cata.
Ma che meraviglia..... sembra di vivere in una favola..( o in un film)... mi piacerebbe tantissimo vivere in unposto del genere...la torta fuori la porta poi.... che bello...un vero paradiso!!! E tu sei raggiante...hai qualcosa della Streep...bellissima! Un bacio
ReplyDeleteChe bello!!!!
ReplyDeleteForse sembra ancora più bello perchè tu sei brava a fare le foto... Comunque sono sicuro che è un posto incantevole anche nella realtà.
Complimenti allora!
Ciao Gaspare
thanks for fabulous pictures:)
ReplyDeletesembra un sogno.. adoro tutto ciò che hai mostrato!
ReplyDeletecomplimenti per queste bellissime fotografie, che posti favolosi, e tu li hai ritratti magistralmente!viene subito voglia di fare una bella vacanza da quelle parti!
ReplyDeletea presto,e complimenti,
Francesca
Ciao Federica!
ReplyDeleteQueste foto sono a dir poco fantastiche!!!! Se le vedesse il mio DH impazzirebbe: e pensare che l'ho portato a Londra pensando gli piacesse e invece... è tornato poco soddisfatto della vacanza. Sigh, sigh!
Ora attendiamo con ansia le foto dei tuoi W.I.P.
A presto e divertiti anche per noi...
Roberta
p.s. stai proprio bene sulla nuova foto del profilo!
Che invidia, che invidia!!!!!Mi sembra che sei sul set di Barnaby! Ho gia` salvato tutte le foto: inviane ancora: solo a guardarle mi si rimette il cuore in pace. Voglio fare la globetrotter!!!!!
ReplyDeleteFrancesca
Splendido reportage in un posto da sogno!
ReplyDeleteSulla bellezza del posto hanno già detto tutto prima di me: lasciami dire invece che vedo voi due davvero belli: contenti, sereni... belli belli, insomma!
Un abbraccio
Nicoletta
voglio venire anche iooooooooooooooooooooooo..sono svenuta ripetutamente a vedere queste meraviglie..sarai così ispirata lì che credo farai capolavori su capolavori!
ReplyDeletebaciotto un pò invidioso ;-)
chiara
che posti a sogno !! e poi avere un giardino come quelli .... ancora piu da sogno . grazie fede per queste bellissime foto !
ReplyDeleteBè dai sarà pure brutto il tempo da quelle parti.... ma in che meraviglia di posto sei andata a rifugiarti!!!!!!!!!Splendido il tuo reportage....
ReplyDeleteciao
..che belle ferie!
ReplyDeleteciao fede!!! ti invidio non sai quanto. posti da favola e pioggia .... tutto come piace a me....attendo come le altre foto foto e ancora foto per sognare un pò....
ReplyDeletegrazi ancora!!!
Ti sembrerà sicuramente di vivere in una favola!Sono contenta x te, che ti trovi bene.
ReplyDeleteTi invidio tantissimo!
Ciao. My lucky.
ciao inglesina.....mi fa morire la sintonia che abbiamo avuto a cosi' tanti km di distanza...abbiamo fatto praticamente un post simile....in contemporanea guardando poi gli orari...un bellissimo giro in questo villaggio dal sapore cosi' antico e tipico della zona....gli inglesi sono fantastici ...poi i dolci che vendono fuori casa...che bello (anche qui lo fanno con patate pomodori e olio...ma nn si basano sulla fiducia!!!!;_))))!!!!
ReplyDeletee questi giardini e questo verde che e' un verde che da noi nn esiste....!!!un po' t'invidio ,io adoro l'inghilterra ,ma so che nn potro' mai andarci a vivere.....ma adoro questa inghilterra ,questa che ci stai mostrando...(anche se nn disdegno londra)!!!
allora aspetto il prossimo post con altri posti meravigliosi,con delle tue creazioni e qualche scorcio di casa!!!!
lo so sono invadente e curiosa...ma che ci posso fare????
ps le casette son deliziose ,sia le nuove cucite che le passate in pasta di sale!!!
hugs
laura
Ehi Fede! Che bello ritrovarti! e che bei posti! ... neanche io ho il pollice verde ma penso che quei fiori qui da noi si chiamano FUCSIA... ne avevo una anche io... bicolore però! Penso di non sbagliare... è proprio lei!
ReplyDeleteun abbraccio da una Verona caldissssssima!
silvia
che belli che siete!!!!!! e che bella l'inghilterra!! Quest'anno eravamo intenzionati a fare un salto in scozia dallo zio del mio fidanzato, peccato che non sappiamo entrambi, una sola parola d'inglese....e visto che praticamente loro non sanno una parola d'italiano.....ci tocca rimanere a casa!!!! sigh!!!! Cmq.....aspettiamo altri reportage come questi per godere ancora di queste meraviglie....una bacione....
ReplyDeletewow!!! posto fantastico, foto fantastiche, woooow!
ReplyDeleteCredo proprio che quella sia una begonia pendula forse con i fiori doppi... mia figlia, Lady pollice verde, ne ha un paio in veranda... bellissime!!!
I like your blog.
ReplyDeleteWonderful pictures!
Gela
¡Qué bonito! Yo quiero ir allí!!!!
ReplyDeleteBesos desde España!
ciao fede!!!!!!!!!sono strafelice di vederti più serena ora che sei li in quei posti meravigliosi!!!!!!!sono rimasta incanatata.....meraviglioso....io credo di voler rinascere in quei luoghi!!!!!io sono in ferie x due settimane cos posso rioganizzarmi con i lavoretti e le cose arretrate!!!!che sono un casino!!!!un bacione grandissimo ciao ciao Valy
ReplyDeleteMa Fe!!!!!Che meraviglia sembra che tu ti sia trasferita nel villaggio Hobbit! Vi vedo tanto contenti e così sono tanto contenta anch'io per voi! tanti baci Fra
ReplyDeletefedeeeeee!!!!Che bello che mi hai scritto....e' sempre un piacere leggerti!
ReplyDeleteI posti sono strepitosi e sono felicissima di sapere che ti sei riunita al tuo nicola...io ne so qualcosa di spostamenti continui...so che non e' facile, ma e' sempre piu' bello stare insieme!
Tutte le tue cose sono come sempre SUPERLATIVE e spero di rivederti presto :)
un bacione grande
stefy
che bei visi felici!!!
ReplyDeleteluoghi stupendi...
i fiori dovrebbero essere delle begonie...
sono felice che anche voi abbiate avuto un po' di sole, ma mandare un po' di fresco e pioggia a noi noo???
un bacione dalla toscana very hot....40°!!!
Mamma mia...ma tu sei in paradiso!!
ReplyDeleteImmaginavo che esistessero posti cosi', ma adesso che ne sono certa, mi sa che l'idea di trasferirmi in Inghilterra potrebbe diventare reale! Mi sa che appena mi laureo, ci penso seriamente...Ho appena finito di leggere l'ultimo libro di Harry Potter e mi sembra poprio che dove vivi tu ora sia tutto molto... potteriano! Beata te!!! Un bacio e buoni giorni!
Okay. I have no idea what you are saying on your blog-post, but I do know that it's the village of Castle Combe, which is about 4 miles from my house!!!!
ReplyDeleteYou should have waved!
Fede.... che meraviglia, che spettacolo, che bello, che sogno... ben non ho più parole!!! sono contenta per voi per questa stupenda gita!!!
ReplyDeleteMarty prenota il bigliettoooooo
baciotti
fiore
Quante belle foto e che posti! Thank for share!!! :D
ReplyDeleteche meraviglia !!!quanto mi piacerebbe essere li !non solo per il fresco qui si muore dal caldo ma per i posti meravigliosi peccato che non so una parola di ingese!!mi trasferirei volentieri d'estate ,i fiori che hai fotografato sono delle begonie,stupende!!ciaooo dalla caldissima Sardegna
ReplyDeleteChe bello Fede, lo stile country inglese mi piace proprio...un bacio
ReplyDeleteLizzie
grazie fede, per un po' ho viaggiato con te.
ReplyDeletematilda
Come ti invidio! io sono appena tornata dallo Yorkshire e ne ho già nostalgia....altro che i 40° del'Italia!! Meglio pioggia e vento!!!
ReplyDeleteGrazie per le foto!! Sono dei posti bellissimi, non sai quanto ti invidio perchè tu abiti là!!!! (sospiro)
ReplyDeleteQuest'estate sono stata in Inghilterra, a zonzo per la campagna, ma il tempo è tiranno e nel Cotswolds non sono riuscita ad arrivare....sarà per un'altra volta.
Però ho visto dei posti incantevoli e spero di tornarci nuovamente presto.
Bacioni
Annalia
mA CIAO!
ReplyDeleteTi trovo in gran forma ... ma che deliziosi angoli del tuo mondo.
Sarà che qui si scoppia dal caldo e il mio balcone non ha prorpio quei fiori, ma mi piacerebbe tanto fare un salto lassù.
Mi piacciono davvero tanto i tuoi reportage. Allora al prossimo.
Isa
che posti, Fede, da mozzare il fiato!
ReplyDeleteBaci.
Franci
Ma grazie per aver condiviso queste foto, anch'io sono rimasta senza fiato!!!
ReplyDeleteMiriam
Magnifici luoghi e complimenti al tuo reportage: è quello che fa assaporare quei luoghi che tu hai visitato. Ogni dettaglio fotografato da del valore aggiunto... una finestrella in più su quel mondo che sembra magico.
ReplyDeleteAncora complimenti.
mamma che invidiaaaaaa, sia per il fresco che per quei posti incantevoli che ci sono lì....mi farei adottare da voi...lo so, sono un pò grandicella, ma provo a farmi piccola piccola!!!;-)
ReplyDeleteA parte gli scherzi, sembra proprio un posto incantevole, da fiaba....quasi quasi organizzo un viaggetto!!!;-)
un bacione
Ciao Fede,
ReplyDeleteComplimenti per i tuoi lavori sei bravissima....Ma dove abiti sembra un'altro mondo è bellisimo!!!! Trasmette tanta serenità quasi quasi ci faccio anch'io una scappatina. Mi ricorda tanto il film Robin Hood.
Ciao Cinzia
wow, che bei posti!
ReplyDeleteCiao,
taced
www.handmadecreativity.blogspot.com
Fedeeeee oohhh che meraviglia tornare ai tuoi reportages inglesi!!! Grazie x le foto dolcissime e spettacolari, sembra veramente un paesaggio incantato!!
ReplyDeleteImmagino che vivere da quelle parti incentivi la creatività.... chissà che robe meravigliose riuscirai a creare!!! Sono pronta a strabiliarmi come sempre!!! Un grosso bacione
Cris
Ciao, seguo sempre il tuo blog è con le foto che hai postato mi hai fatto sognare mi hai fatta diventare una fata, spero un giorno di poter visitare quei posti meravigliosi.
ReplyDeleteI fiori nella foto si chiamano fucsia, ne avevo una pianta anche io, fino a quando non l'ho fatta morire. Ciao a presto
Ciao, sono arrivata qui saltellando da un blog ad un altro e mi sono soffermata molto nel tuo... ho curiosato, ho letto ed ho sognato vedendo queste bellissime immagini e il tuo reportage. Complimenti, tornerò a farti visita ed inserirò il tuo link nei miei preferiti, così vedrò i prossimi aggiornamenti! A presto, lucia
ReplyDeletehttp://loscrignodiluci.blogspot.com
www.loscrignodiluci.spaces.live.com
Che deliziosa atmosfera che hai creato in questo post!
ReplyDeleteE che angoli (finestre, bottiglie, porticine etc) meravigliosi hai immortalato!
Ciao Federica e grazie per le tue belle parole sul mio blog!
Buona serata, elena°*°
Posti davvero adorabili! Che belle foto! Complimenti! L'ultima foto è dolcissima!
ReplyDeleteAt least one comment in English there has to be !!! LOL
ReplyDeleteoh how I miss my sweet England and her traditions
hugs
joan
sono tornata l'altro ieri da dublino (ma il mio cuore è ancora la) e devo dire che queste foto mi hanno smosso ancor più la nostalgia... sai cogliere dei particolari molto curiosi, brava!
ReplyDeleteChe bello... questi sì che sono post da gustare, grazie mille!
ReplyDeleteSembra il film su Beatrix Potter!
Cris
Questi giorni trascorro i miei momenti di relax rigiardando i tuoi vecchi post. Che soddisfazione, eh?
ReplyDeleteI fiori appesi sono delle begonie ricadenti. Qui a Roma si trovano i quasi tutti i garden center. Se vuoi fare un salto...
A presto, Roberta.