beh io vi scrivo lo stesso.. da qui lontano è difficile percepire il senso di "agosto", di città deserte, di caldo afoso ecc. Qui piove tre gg si e mezza giornata no... non è facileper l'umore sopravvivere con questo tempo, con questa "british summer" (gran coraggio a chiamarla così)... di certo non mi manca il caldo.. ma anche una temperatura umana non sarebbe poi tanto male!
Cmq diciamo che almeno il fresco (diciamo pure, freddo..) concilia il crafting... così sto producendo parecchio (ma le mani non stanno dietro alla testa.. le idee sarebbero moooooooolte di più!) ..
Questa borsa l'avevo fatta esattamente durante il trasloco! Una domenica a casa della Marty per sfogare l'ansia da scatoloni! Mancava la pochette abbinata che ho finito in questi giorni!
Due tre cosucce a riguardo:
- i manici mi hanno fatto MORIRE :((( sono così belli ma sono così complicati da cucire... un male alle dita pazzesca.. polpastrelli distrutti e ci ho messo 30 anni.. ero così soddisfatta e ottimista quando li ho comprati, ne volevo prendere uno per colore.. ora mi sono decisamente ridimensionata :)))
- siccome immagino che qualche gattara come me si innamorerà di questa stoffa deliziosa e mi chiederà dove l'ho presa o se posso fare un'altra pochette ecc. posso solo dire che si chiama Paris Cat e che non ne ho assolutamente più (giusto pezzetti..) e nemmeno la trovo più.. sorry :(
un bacio e buona estate a voi che ce l'avete!!!
fede
ps foto locali e della craft room e della casa arriveranno appena tutto ciò sarà sistemato... promessissimo!
no no no! io ci sono ancora! mi sei mancata sai... sono passata spesso, lavoro permettendo, per vedere se c'era qualche novità...
ReplyDeletee mi è disp un sacco non averti conoscita di persona quando si ventilava un corso solo x me...
cmq io ti seguo sempre e, anche se non commento molto, rimango sempre incantata dalle tue creazioni! sei una divinità del cucito!!!
buona "estate" e aspetto con ansia le foto della tua craft room! immagino già che meraviglia!
un bacio grande
marta (prov VR)
Buongiorno! Mi associo a tutti i complimenti dell`anonimo qui sopra!!!!! Io quest`anno per una serie di circostanze non mi muovo da qui: peccato (avevo ripensato alla Germania....recuperero` l`anno prossimo!). Le tue cose sono veramente belle, ma come fai?! Approfitto: mi puoi dare una mano? Durante la tua assenza, navigando tra i tuoi blog stranieri preferiti, ne ho trovato uno con delle immagini bellissime di una casa rossa (svedese presumo) con orti ordinatissimi fatti con letti rialzati; non e` che per caso, sai di quale blog si trattava?
ReplyDeleteDifficile? Nooooo!!!!
Grazie
Francesca di Fasti floreali
http://ilgiardinodifastifloreali.blogspot.com
Io adoro the british weather.
ReplyDeleteQuella bellissima pioggerellina, qui ieri ha deluviato e oggi si stà meglio, si riesce a respirare, perchè erano quindici giorni che si boccheggiava.
Sono curiosa di vedere tutti i tuoi nuovi lavori, ma soprattuto la tua nuova casa, chissà che sogno, tipo foto di country living?!?!
A presto Angela
MAMMA CHE AMORE DI BORSA !!!! bravissima come sempre fede ! baci
ReplyDeleteio ci sono!!! oggi finalmente (!!) piove e fa fresco..così ho potuto ributtarmi nel cucito..la borsa è bellissima!!! anche io ho qualcuno di quei manici ma ancora non mi sono buttata a usarli..in questi giorni non trovo nemmeno più il ditale e il polpastrello fa malissimo anche a me!!! ieri sera ho seguito il vostro consiglio e fatto una collana double face..devo finirla ma non è male.
ReplyDeleteforza e coraggio, british girl :))
baciotto
Ciao Fede!
ReplyDeleteChe bello passare di qui e trovare un tuo post!!!
Come farò senza la mia meravigliosa maestra??!!! :-(
Ti scriverò cmque presto...
Un bacione grande e un buon tutto x te e il tuo Amore!
Barbara
nn ci sono parole bellissima!!!!
ReplyDeleteciao
melania....(^.^)
Semplicemente stupenda, complimenti M.Grazia
ReplyDeletePRESENTE!!!!!
ReplyDeleteAnzi io la prossima settimana sarò ancora più presente, inizio le ferie :)
Cosa dire di quata cat-meraviglia? E' deliziosissima ed i manici sono stupendi, anch'io li adoro ma ogni volta che penso alla fatica di metterli mi deprimo!
Un abbraccione
Denise
Ciao Fede, grazie per la visita al mio blog ed ai tuoi commenti.
ReplyDeletePatty mi ha detto di chiedere a te, che sei esperta dei paesi Nordici, un consiglio su una o più mete da visitare in zona Goteborg. Ci andrò infatti per lavoro e mi fermerò due giorni.
Se hai qualche consiglio o indirizzo ...fammi sapere.
Grazie in anticipo.
un abbraccio
simona
Bellissima questa pochette !
ReplyDeleteTroppo adorabile
un abbraccio dalla calda Italy anche se io adoro la British summer!
simona
ho usato anch'io quei manici lì.. e li ho attaccati malissimo, credo che prima o poi perderò la borsa per strada :-P
ReplyDeletela tua borsina e abbinati è deliziosa!
la borsa e la pochette sono bellissime ^^
ReplyDeletee tu come ti trovi nella nuova sistemazione, tempo a parte??
bacioni
Fra
Ciao Fede....e chi va in vacanza!!!!!
ReplyDeleteCerto le tue borse sono proprio belle, complimenti!!!!
Se lì continua a piovere sono sicura che ti concentrerai sulla sistemazione di casa e presto la tua craft room sarà pronta per la nostra curiosità....
intanto noi speriamo nella brezza da dopo temporale, afa e caldo quaggiù!!!
un bacione
Milvi
Ci sono, ci sono....e lavoro anch'io! Ti confesso che il caldo non mi dispiace, mi manderebbe in crisi il tempo che hai tu ora. Ti ringrazio per il commento (fanno sempre moooooolto piacere) e mi complimento con te perchè riesci a realizzare cose fantastiche anche con traslochi in corso. Io non ne sarei capace! Visto che ti ho conosciuta in Fiera Vi due volte fa, posso aggiungerti fra coloro che ho avuto il piacere di conoscere? Ciao Maria Luisa
ReplyDeleteancora per qualche giorno ci sono anch'io! bellissima la borsa, complimenti!!!
ReplyDeleteci sono ancora, bella questa borsa e soprattutto la stoffa è proprio originale e bella...beh per i manici mi fido se è complicato per per non mi ci metto neanche ti credo sulla parola...In attesa di vedere la tua nuova casetta e soprattutto la tua craf room un bacio grande....Marina
ReplyDeleteTi ho scoperta mentre traslocavi, appena rientrata da Londra che non avevo mai visto.
ReplyDeleteAncora non mi riprendo...
Vorrei tanta pioggia fastidiosa, ancora e ancora!
Sei bravissima, con tanto buon gusto.
Ciao a presto da British Dany.
d.c.70@hotmail.it
Che bello rileggerti e soprattutto rivederti con quest'amore di borsa e pochette. Sono stupende!
ReplyDeleteIo non vado in vacanza, (abito al mare)anzi,. spero di portare avanti qualche lavoretto arretrato.
Però è vero...in questi giorni, sembra non ci sia nessuno :-(
Buon Agosto,
Ros
Buongiorno, come tante altre sono in città anche io. E se non fosse per gli ultimi 3 giorni che è piovuto, qui si moriva di caldo. Ma mi dispiace cmq per il tempaccio di lassù, anche se si sta freschi non è piacevole quando piove....
ReplyDeleteComplimenti come sempre per le tue fantastiche creazioni. Ma le hai mai tenute delle lezioni di cucito??? Sarebbero proprio da seguire...........
Kisses e a presto
Roberta
Bellissima!!! In effetti il motivo della stoffa è una meraviglia...
ReplyDeleteFedeeeeee! la pochette è meravigliosa! la borsa l'ho vista anche in uso (e il lavoraccio per i manici è servito visto che reggono :) cmq il set è FANTASTICO! come ti invidio il fresco e l'english summer... facciamo a cambio? ;)
ReplyDeletebacioni
marty
ciao federica! e come se ci sono ancora!! per il mare devo aspettare ancora un pochino e intanto mi rifaccio gli occhi gironzolando per il tuo blog!
ReplyDeletebellissima la borsa e non ti invidio.. i manici devono essere stati proprio massacranti!
un abbraccio, arianna
Ciao cara, bellissima la borsa e la pochette e posso capire la tua depressione-pioggia-costante ma se ti consola qui a Padova fino alla settimana scorsa si mooooriva dal caldo e dall'afa quindi...
ReplyDeleteAspetto ansiosamente di vedere le foto della nuova casa..
Nonna Papera
a quanto vedo non sono la sola ad essere ancora al lavoro, le mie ferie saranno certamente settembrine....quindi...siamo qui!!! La tua borsa è stra-favolosa.......stupenda come ogni cosa che cuci....!!! Sei una maga non c'è che dire!!! Un bacio e a presto Ka
ReplyDeleteCiao Fede!
ReplyDeleteSolo chi ha gia' vissuto in U.K. sa cosa significa passare un'intera estate al freddo e con un'incessante pioggia....dopo il secondo anno ti passano tutte le fantasie sul british weather..:( e lo afferma una che il caldo non lo sopporta proprio!!
Immagino perfettamente quanto sia stato faticoso cucire quei manici perche' ci son passata anch'io...non esiste propriooo!!
Come sempre tutto perfetto ma sopratutto adoro gli abbinamenti di colore e tessuto.
E' un piacere sapere che ti stai dando da fare, non vedo l'ora di vedere nuove creazioni...nel frattempo mi aspetta una settimana di vacanze!
A prestissimo,
Annalisa
Splendidi come sempre i tuoi lavori! Buone vacanze, Federica!
ReplyDeleteCiao ciao
Cinzia
Se ti può interessare e farti un pò di compagnia, ci sono anch'io. Mi chiamo Miriam, non ho un blog e mi sono "imbattuta" nel tuo "per caso". Ti invidio molto perchè vivi in the UK. Amo l'Inghilterra e tutto ciò che è British. Ho dei cari amici nel Suffolk e, diversi anni fa, andai a Bournemouth, per una vacanza studio. Ricordo ancora vivo nel mio cuore!
ReplyDeleteMiriam
Ciao Fede,
ReplyDeletevedo che il clima britannico non ha affatto sminuito la tua creatività e manualità. I tuoi lavori sono sempre belli ed impeccabili!
A presto...Iaia.
meraviglia delle meraviglie, questa borsetta "gattosa" con pochette abbinata è una vera delizia. La posso ordinare? Magari solo la pochette? Dammi tutte le info e magari passa per il mio blog, ti ho aggiunto tra i miei preferiti.
ReplyDeleteGiulia
P.S. Il mio blog non è niente di che...
che bello sentirti, mi dispiace per il tempo, io sarei depressissima se piovesse ad agosto, già reggo a fatica l'inverno!!
ReplyDeletebellissima la borsa e bellissima la pochette, la stoffa a pois rosa mi piace da matti!!
un forte abbraccio e restiamo in attesa delle foto della scrap room!!
caspita...non sono più abituata ai post della Fede!!! che dire .borsa e pochette bellissime! quella stoffa piace molto anche a me l'avevo cercata tempo fa...ma senza successo!
ReplyDeletebaciotti
Silva
beata teeeeeee, che darei per avere un pò di pioggia e di fresco....qui al sud italia si boccheggiaaaaaa!!!
ReplyDeletecomplimenti per le cose che crei, sono deliziose, hai un gusto davvero raffinato nel mescolare i colori delicati!!!!
Un solo consiglio...che ne dici di utilizzare un bel ditale!!!;-P
baci baci
Simona
anche io ci sono ,anche se sono al mare ,ho la connessione clandestina..tu piangi per il quasi freddo e io per il troppo caldo...dai che devi trovare i lati buoni del trasferimento e poi vedrai che ti sentirai meglio....anche il solo fatto che sei con la tua dolce meta' e che puoi cucire tutt il di' deve esserti di conforto.....
ReplyDeletela borsina e' stupendissima e quei manici meravigliosi...sei stata coraggiosissima a cucirli.....;-))))
un bacio dalla croazia
laura
Come al solito la tua creatività è sconcertante! Comunque per il tempo farei volentieri a cambio, qui non si respira!!
ReplyDeleteCiao
pecora.nera
ma...sei di nuovo a vivere oltremanica?....sono stata un po' latitante e mi sono persa il tuo trasloco :(((
ReplyDeletela borsa la pochette, tutti i tuoi lavori sono stupendi e sai che amo molto i colori che usi!
un abbraccio e mille auguri per la tua vita !!
franca
Fede, come ha detto qualcuno sei la divinità del cucito! la borsa e la pochette sono splendide!
ReplyDeleteComplimenti!
beh io ci sono e ti faccio i miei complimenti sei sul mio blog tra i preferiti... e se passi mi fa solo piacere... ciao continuerò a leggerti...
ReplyDeleteciao fede!!!invidio un po la tua english summer....qui fa un caldo allucinante!!!!e mi mancava passare per il tuo blog...ormai mi ero abituata a vedere le tue meraviglie!!!
ReplyDeleteun bacio
bea
Me encanta el neceser,te quedó monísimo!!! ;además,los tonos que has usado son muy bonitos.
ReplyDeleteUn beso.
Super!
ReplyDeleteAspetto con ansia di sbirciare la tua nuova sistemazione.
Un bacio
Lizzie
assolutamente meravigliosa!
ReplyDeletecomplimentoni