Un post in onore alla nostra ex casetta british nel Surrey glie lo devo proprio! Sia perchè è stata il luogo dove, causa la mia forzata condizione di casalinga finchè ero lì, la mia creatività è esplosa e mi ha portato ad essere ciò che sono ora ovvero una pazza furiosa di cucito e country painting, e sia perchè è probabilmente la casa più bella e più simile ai miei gusti che di sicuro non riuscirò mai più ad avere in vita mia :((( ! Un inchino alla casupola che ha visto i miei natali di sewing e painting! Nicola si è dovuto spostare causa lavoro e quindi l'ha salutata questo w.e....
ve la posto sperando possa esservi di ispirazione dato lo stile country-shabby english-scandinavo che accomuna me a tante lettrici ed amiche di blog!
Cucina
Sala da pranzo (o meglio conservatory da pranzo.. è in veranda)
Salotto
Giardino
Camera da letto
Studio (o meglio spazio ricavato sul pianerottolo delle scale ;) )
Bagno
Davvero deliziosa, un peccato averla dovuto salutare.
ReplyDeleteBaci
Veronica
atmosfera bellissima ! proprio sabato scorso io e mio marito ci siamo presia delle librerie molto simili alle tue per la nuova casetta . mi sa che i cuori alle maniglie te li copierò di sicuro
ReplyDeletemi sembra ieri che compravi il tuo primo libro tilda e ne parlavi sul forum... e adesso sei ormai più brava di Tone Finnanger! :)
ReplyDeleteFede, che deliziosa casetta!!! Proprio una bella atmosfera,bei dettagli e tanta personalità...racconta proprio di te!!!
ReplyDeleteUn bacione
Barbara
P.s. sono in trepidante attesa info corsi...!!!!
Ogni casa si trattiene un pezzetto del nostro cuore...vedrai che la prossima sarà ancora meglio!!!!!!
ReplyDeleteAbbraccione grande,
Denise
Ah, che bella atmosfera...davvero una casetta deliziosa, così luminosa, fresca, shabby chic...
ReplyDeleteAmo vedere questi interni, anche solo virtualmente...grazie per averli condivisi con noi! Sono sicura comunque che, in qualsiasi casa tu abiterai, riuscirai sempre a creare atmosfere da favola.
Un abbraccio
Una casetta davvero deliziosa, piena tra l'altro di decorazioni bellissime...Complimenti! Sia per le cose dipinte, che per le creazioni 'Tilda' (per me inarrivabili). e molti complimenti anche per il tuo blog!!!
ReplyDeleteSimo.
...sono certa che troverai la casa dei tuoi sogni e con le tue manine la trasformerai in una splendida dimora shabby chic!
ReplyDeleteun bacio
Silva
Bonjour Federica...ma perchè sei venuta via da quel luogo meraviglioso?? La cucina è proprio come quelle che piacciono a me ed il resto, poi...mi dispiace comunque! Un abbraccio, *Maristella*.
ReplyDeletehttp://maristellablog.splinder.com/
Ciao Stellina, dalle tue parole traspare un pò di tristezza, ma tranquilla come dice quel tuo splendido quadretto, la casa è dove c'è il nostro cuore.
ReplyDeleteE con il cuore grande che ti ritrovi renderai speciale qualsiasi casa dove andrai ad abitare.
Un bacione grande
Martina
Che incanto!!!Con la tua bravura saprai sicuramente trasformare qualsiasi casa in un nido stupendo e pieno di fascino!
ReplyDeleteComplimenti per la tua mega produzione!
ciao
Viviana
E' carinissima in effetti! sarà che poi anche la casa dei miei sogni ha tanto ma proprio tanto bianco!
ReplyDeleteMa esattamente dov'è che abitavate???
che peccato lasciarla...era davvero accogliente e carina, almeno dale foto...
ReplyDeletemagari riuscirete a farne un'altra ancora più accogliente e carina.
cara fede, non pensare negativo magari prima o poi non subito ne prossimi anni avrei una casa che ti ricordi questa,con dei particolari molto british e shabby e country e soprattutto che rispecchi la tua voglia di creare e fare e tutto il resto!
ReplyDeleteCiao piccola,
ReplyDeletequesta casa è meravigliosa, è vero.
Ma non pensi che in fondo quello che ti dispiace lasciare è il periodo che hai vissuto tra quelle mura?
Sono sicura che con la tua grinta saprai trovare un'altra casa altrettanto bella, anche perchè sarà a tua immagine e quindi non potrà essere altro che BELLISSIMISSIMA!!!!
Un bacione...Iaia.
Fede complimenti è bellissima....è il mio stile preferito...peccato che io mi sia dovuta un pò adattare ai gusti più moderni di mio marito...sig!!!
ReplyDeleteUn bacione
Milli
chi lo dice che non avrai una casa ancora più shabby??
ReplyDeletevedrai che con le tue manine d'oro saprai creare la casa dei tuoi sogni... baci
Sono d'accordo con i commenti di chi mi ha preceduto: non penso che avrai problemi a ricreare quell'atmosfera anche nella tua nuova casa, qualcosina in fondo l'hai già fatta se non erro.
ReplyDeleteL'unica cosa è che non si può ricreare è l'ambiente inglese che stava fuori dalla porta.
Ciao, Claudia
che bella casa!!! e quanto country in giro!!!
ReplyDeletebellissima! e molto meravigliosamente country:)
ReplyDeletebaci
Ciao Federica, passavo di qua...ed ho visto il tuo meraviglioso blog! Che dire! Meraviglioso! Complimenti sei proprio bravissima... e le bambole Tilda....un sogno! Bellisssssssssssima anche la tua casetta!Spero di avere l'onore di conoscerti alla fiera di Vicenza!
ReplyDeleteCiao
Nilla
La Fede che abbiamo conosciuto in questi mesi starà sicuramente trasformando la sua nuova semplice "house" in una splendida "home".
ReplyDeleteE che bello vedere tutte le tue creazioni che ci hai mostrato in questi mesi nel loro insieme.
Grazie davvero di aver condiviso questi angoli di meraviglie...
Marianna
Che bella casetta, molto invitante... spero che anche nella tua prossima casa tu possa crare la stessa armonia.
ReplyDeleteBaci silvia
http://www.pensierianimali.blogspot.com/
..che bella...mi fai venire voglia di tornare ne;;a mia amata inghilterra...altro che NY...quando ho visto il giardinetto..so very English...sigh! Bellissima casetta!
ReplyDeleteBacini
Fulvia
sembra la casa delle bambole!...è bellissima
ReplyDeleteMamma mia che bella casetta....non l'avrei lasciata mai e poi mai....(a dire il vero non sarei neppure tornata in Italia!!) ;-)
ReplyDeleteBaci
Annalia
Ciao Fede,
ReplyDeleteci credo che hai fatto fatica a lasciarla! Veramente carina e anche solo dalle foto si percepisce la serenità che si respirava in quella casa!
Ma non essere triste! Quando entri in una nuova casa diventa una sfida trasformarla, plasmarla... è come una creazione nuova da affrontare...e come crei tu, ce ne sono poche!!!
Baci
silvia
una bomboniera!!!
ReplyDeleteHai ragione, è bellissima, e molto simile alla casa dei sogni di tante di noi. Non disperare, magari un giorno e piano piano riuscirai anche qui ad ottenere qualcosa di simile.
ReplyDeleteTi abbraccio. Luz
'An Englishman's home is his castle'
ReplyDeleteessere li in inghilterra.....mi cuore è ancora la ma io sono qua.
crafty
....sono senza parole...è proprio una casa che adoro.....l'angolo della tv è un incanto.....ma sono sicura che la prossima sarà ancora più bella perchè con il tuo gusto è impossibile il contrario.....ciao Barbara
ReplyDeleteChe atmosfera, che "calore di casa" si respira in ogni angolo, rispecchia tutta la tua dolcezza e il tuo gusto splendido!! Sono sicura che saprai ricrearla anche nella casa dove sei ora perchè è dentro di te , fa parte della gioia di vivere e della frschezza che sai eprimere in tutto quello che fai!!
ReplyDeleteUn baciottone , vi vengo a trovare a Vicenza con tutta la family al completo!! *_^
Cris
Ciao Fede, ti lascio
ReplyDeleteun salutino per la tua casetta che è diventata un pò la casetta di tutte noi...che abbiamo seguito giorno dopo giorno la tue giornate inglesi!!
Bacio
Sabri
Hola Federica
ReplyDeleteSoy española y acabo de descubrir tu blog, no tengo palabras es magnifico, me encanta todo lo que haces, tienes una preciosa casa, que bonito todo de blanco.
Enhorabuena tienes un blog precioso.
Besos
Pom
comunque lo stile shabby è nato in america !!!!!
ReplyDelete