Oggi voglio lasciare traccia nel mio blog (che sempre di piú é una raccolta personale, piú per me che per chi legge, di ció che voglio ricordare e riguardare e rivivere) di una giornata davvero speciale. Una giornata di luglio. Una girl's day out, come si usa tanto fare qui, una giornata tra amiche insomma... ma a modo nostro!
Niente shopping, cocktail bar e cinema.. a volte penso che sono (e con me anche molte amiche e molte di voi, sono certa!) nata nell'epoca sbagliata!
***
Today I want to leave a trace on my blog (that is getting more and more a personal collection, more intended for myself than for my readers, of all the things I want to remember, see again and live again) of a very special day.
A July day. A girl's day out, as it's quite popular here, well basically a day hanging out with a dear girl friend... but in our own way!
No shopping, cocktail bar and cinema.. sometimes I think (and I am sure many friends and readers feel the same) that I was born in the wrong era!
Una giornata in cui ho detto "non ci sono per nessuno", ho rubato la macchina a Nicola e ho guidato per un'ora in mezzo alla campagna inglese piú meravigliosa per raggiungere la mia amica Monica.
***
A day in which I said "I am not available for anyone", I stole the car from Nicola and I drove for an hour in the middle of the most beautiful English countryside to reach my friend Monica.
Dopo gli abbracci e lo scambio di regalini di rito, mi ha accompagnata in giro per le sue zone, la parte alta dei Cotswolds, in giro per lanes dove passa a malapena una macchina, dove al massimo incontri persone a cavallo e qualche fagiano.. incontrando paesini cosí belli e minuscoli che ti fermi a fare due passi e qualche foto, senza sapere nemmeno esattamente dove sei e come si chiamano (tutt'ora non lo so ^_^)!
***
After a bit of hugs and little gifts exchanges, she brought me around her area, in the north of the Cotswolds, around lanes where a car barely fit, and you only meet a few people riding a horse or some pheasants... crossing little hamlets so beautiful and tiny, where you stop for a little walk and some pics, without even knowing exactly where you are or what's the name of the village (which I still don't know by the way ^_^)!
Poi fermarsi in un villaggio un pó piu grandino (per modo di dire), il delizioso Great Tew, ed assaporare ogni angolo e ogni piccolo dettaglio. In un misto di "wow", "ooohhh", "mamma mia" ecc ecc
Imprimere tutta questa meraviglia negli occhi, nella macchina fotografica e anche in un quadernino di sketch..
***
Then stopping in a slightly bigger village (just slightly!), the quaint Great Tew, and enjoy every corner and little detail. In a mix of "wooow", "ooooh" "mamma mia!" etc. etc.
Impressing all this beauty in our eys, in our camera and in a sketch book..
Trovare una vecchia panchina isolata in mezzo ad un bellissimo prato in centro al villaggio e bersi un caffe con delle tazzine antiche chiaccherando a lungo di giardini e di sogni.
(quando Monica ha aperto il cestino sono rimasta a bocca aperta! Questo picnic-coffeebreak era una sorpresa per me ed é stato uno dei momenti piú belli della giornata!)
***
And finding a lovely old bench in the middle of the village green, and drinking a coffee in some very special antique cups chatting for a long time about gardens and dreams.
(when Monica opened the basket I was speechless! This coffeebreak-picnic was a surprise for me and I think it was the highlight of the day!)
Poi tornare a passeggiare, con un timido sole che bacia fiori, prati e tetti di paglia, fermandosi ad ammirare i campi dorati di grano.. e infine guidare verso casa, dove ci aspetta un pranzetto delizioso (cucinato a metá da me e a metá dalla mia amica) in una tavola decorata con un vasetto di piselli odorosi.
***
Then back walking, with a shy sun that kisses flowers, fields and thatched roofs, and stopping to admire the golden fields and finally driving home, where a delicious lunch (cooked half by me and half by my friend) on a beautiful table decorated with a jar of sweet peas.
E nel pomeriggio mettersi all'ombra in giardino e giocare con gli acquerelli (un mestiere per lei, un hobby meraviglioso ma ancora tanto complicato per me) bevendo limonata e mangiando pastine di riso fatte a mano, sperando che la sera non arrivi mai.. anche se arriva sempre troppo in fretta!
***
And in the afternoon placing the garden table in the shade and playing with watercolours (a job for her, just a wonderful but still very complicated hobby for me) drinking fresh lemonade and eating homemade rice pastries, wishing the night never came... even if it always comes too early!
Ricordi di un giorno meraviglioso d'estate che mi scalderanno durante il lungo inverno.
***
Just memories of a beautiful summer day that will warm me during the long winter ahead
credo che per te sia stata una bellissima giornata. piace anche a me girare per i paesini. marta
ReplyDeletemamma mia che bei posti...sembrano distanti anni luce da qui (monza/Brianza)....grazie per aver raccontato questo tuo bel pomeriggio...Patrizia
ReplyDeleteOgni volta che leggo i tuoi post dove descrivi questi luoghi meravigliosi mi chiedo: perché non abito li!!!!
ReplyDeleteCerto che per passare una giornata con una cara amica basterebbe solo cogliere l'occasione e come hai fatto tu salire in macchina e partire!
Baci Maria
maria-mylittledream.blogspot.it
Accipicchia anche io abito in Inghilterra, precisamente a Londra, penso proprio che inizierò a trascorrere qualche giornata in quelle zone. ciao Stefania
ReplyDeleteSolo una parola: invidia!!! Grazie di condividere tutta questa bellezza che ti circonda con chi non può (o non può ancora...chissà) viverla in prima persona. Giulia
ReplyDeleteGiornata bellissima! Hai la fortuna di vivere in una zona splendida!! :-)
ReplyDeleteFrederica, this post is beautifully written and illustrated with your lovely photos. What a wonderful place to spend an afternoon with a good friend! Thank you for sharing it with us.
ReplyDeleteVickie
Ti invidio affettuosamente per le bellezze di cui puoi godere, credo che siano coccole per l'animo per noi cosi' come per te.
ReplyDeleteI love your blog and photos :)
ReplyDeleteSemplicemente wow....<3
ReplyDeleteBeautiul day in a paradise-like place:)
ReplyDeleteposso avere un po' di sana invidia? credo che questi siano fra i momenti più' belli, passati in posti meravigliosi con una persona speciale...baciotti, ale
ReplyDeleteMa esistono davvero questi posti? Che meraviglia!!!! Mi fai sognare con i tuoi post, come ti invidio!!!!!
ReplyDeleteSono sicura che sarà un giorno indimenticabile, grazie per averlo condiviso con noi.
Un abbraccio, Giusy
Bellisimas imagenes,,,saludos y besitos.
ReplyDeleteSono sempre più incantata dai tuoi post e dai luoghi stupendi in cui vivi!!!! Hai ragione, anch'io e tante persone creative siamo nate nel secolo sbagliato, ma tu hai trovato modo di andare indietro nel tempo!!!!!
ReplyDeleteE' tutto cosi poetico... ed invidiabile... anche io adorerei una giornata simile... che bello... e che bello avere un'amica come te e come lei che ti prepara un picnic cosi carino.
ReplyDeleteE' commuovente pensare che c'e qualcuno che la pensa come me e si diverte tra i prati e gli hobbies femminili.senza negozi,macchine,shopping. ti invidio molto.e quel box di legno per le uova!???devo venire a vivere li!!!!
ReplyDeleteI love the Cotswolds - so pretty (and unspoilt)! I loved scrolling down, looking at your photos and reading about your day. :-)
ReplyDeleteCarly
x
Che meraviglia Fede! Giornate così mi ci vorrebbero proprio a pensarci! Un bacione.
ReplyDeleteHo capito di chi stai parlando (M. S...giusto?), guardo i vostri blog con la convinzione che entrambe siate delle artiste... anche ispirate da una delle zone della Terra più belle in cui vivere.
ReplyDeleteGrazie per la meravigliosa passeggiata in quei luoghi da sogno, chi non vorrebbe vivere lì...
ReplyDeleteE ...ogni volta mi fai sognare....rimango davanti al pc estasiata dai tuoi racconti e dalle tue foto...vorrei poter trascorrere un pomeriggio così anch'io...sono una di quelle che doveva nascere in un'altra epoca;-)))))grazie
ReplyDeleteCiao Federica, le tue foto sono meravigliose, vuoi mettere con la pianura piadana? Scherzi a parte, il ricordo di questa giornata ti accompagnerà durante l'inverno, ne sono certa.
ReplyDeleteA presto
Grazie per avermi dato la possibilità di partecipare a questa tua giornata speciale. Un ricordo colorato per l'inverno sicuramente, ma anche scoperte di scorci bellissimi ... e anch'io sono nata nel tempo sbagliato ... un abbraccio Helga
ReplyDeleteOh... this looks like my kinda of day! Your pictures and writing are so beautiful. Thank you for sharing this. It really put a smile on my face!
ReplyDeleteCyndee
http://christmanscreations.wordpress.com/2014/08/21/welcome-2/
superbe les pages de votre blog
ReplyDeletej'en ai apprécié toutes les photos
un très beau coin d'Angleterre
les fleurs et les maisons pitoresques
tendresse
edith (iris)
semplicemente....poesia!
ReplyDeleteThanks for 'take me along' on your blissful day out. I have been on holiday to the Cotswolds last Spring with my husband and your post brought back lovely memories. Thanks for sharing, Anita xx
ReplyDeleteok..stupendo come sempre. questo tuo racconto con foto scalderà anche il nostro di inverno, non solo il tuo. grazie...titty p.
ReplyDeleteBelle foto, bei muffins, pottery deliziosa, acquerelli Winsor & Newton (che ho anch'io perche' adoro usarli da anni) e buona compagnia!
ReplyDeleteChe desiderare di piu'?
Annalisa
una volta ho letto da qualche parte: "finchè ci sarà un sentiero di campagna, ci sarà l'Inghilterra".kisses. titty p.
ReplyDeleteUN SOGNO...vivere un giorno una esperienza cosi...davvero siamo nate in un altra epoca,foto stupende...ogni angolo ogni particolare,ma la casetta per le uova è una meraviglia!!poi il vostro pic nic in stile...il vostro pomeriggio a dipingere....un meraviglioso ricordo da riguardare in inverno davvero!!Bacioni e buon fine settimana!!
ReplyDeletePer un attimo ho pensato di vedere il film su Miss Potter... e invece no!!! Era una tua giornata meravigliosa!!! Ah, questa è la parte di Inghilterra che non vedo l'ora di visitare!!! Grazie per i sogni che alimenti e per i salti nel tempo (nelle epoche a cui apparteniamo veramente!!!) che ci permetti di immaginare come fossero reali!!! Grazie... ^_^
ReplyDeleteMany blessings!!!
Silvia
Ciao Federica, da tempo seguo il tuo blog, ma non ho mai avuto il coraggio di lasciare un commento. Solo per dirti grazie. Grazie per le emozioni che sai trasmettere!!
ReplyDeleteChe meraviglia! Sono posti da favola! Hai fatto bene a prenderti una giornata tutta per te da vivere come....fuori dal tempo.
ReplyDeleteun abbraccio,
Rosa
Oh, thank you so much for such a beautiful and charming country journey! As if I was there by myself! A gulp of fresh and grassy air :)
ReplyDeleteChe meraviglia: i luoghi sono da incanto,sembra un film e invece sono reali.
ReplyDeletePoter vivere in posti così!
Come te anch'io ho sbagliato epoca,ma anche il posto in cui nascere!
Grazie per farci godere assieme a te di questi angoli ,in cui ogni volta che li vedo ci lascio il cuore.
Daniela
Solo una cosa posso dire : SONO INCANTATA!!!!!!!!!!!!!!!!! Sei molto fortunata ad aver partecipato ad una giornata così alta.............. Bacione
ReplyDeleteEmi
Il racconto di una giornata cosi bella, in un luogo, di una bellezza disarmante
ReplyDelete...che sogno un giorno di visitare...credimi mi sono commossa!!
Baci Giò
It sounds like a wonderful day with a wonderful friend!
ReplyDeleteI love seeing your pictures, it makes me want to move out there myself!
luoghi bellissimi...commenti pieni di emozioni. complimenti
ReplyDelete