C'é un posto al mondo dove in un solo giorno puoi vivere mille emozioni e sentirti dentro una fiaba.
In un solo giorno, in una sola lunga camminata, puoi incontrare cottage con il tetto di paglia e attraversare colline verdi, campi di grano e distese di lavanda. Puoi vedere e godere il profumo di rose rampicanti, cosmo, scabiosa, ortensie, malva e mille tipi di fiori selvatici. Puoi osservare panorami fatti di colline decorate da un patchwork di prati di diversi colori divisi da muretti antichi di pietra. Puoi sentire il caldo del sole di fine luglio e il fresco dell'ombra sotto i boschi. Puoi sederti su una panchina e ascoltare cinguettii di uccellini per ore ed ore. Puoi perderti tra i colori delle finestre, delle porte, dei fiori, dei dettagli e della natura. Puoi passeggiare tra pascoli verde smeraldo e incontrare un coniglio con la coda a pompom che ti fa strada. Puoi sentire, anziché il rumore del motore delle macchine, il clap clap dei ferri di cavallo.
Tutto in un solo pomeriggio, tutto in una sola camminata.
Non so precisamente perché il destino, la vita e le nostre scelte ci abbiano portati a vivere qui ma sento che é dove siamo felici. Perché a tutta questa bellezza non ci si abitua. E ogni volta che camminando incontro un coniglio con la coda a pompom, o un gruppo di ragazze che chiaccherano a cavallo, o un cottage con il tetto di paglia, o un panorama di colline e pascoli, io mi emoziono come se fosse la prima volta che vedo tutte queste cose... e fa bene al cuore.. oh se fa bene..
***
There is a place in the world where in just one day you can live thousands of emotions and feel like you are inside a fairytale.
In just one day, in just one long hike, you can meet thatched cottages and walk among green hills, hay fields and stretches of lavender. You can see and enjoy the scent of climbing roses, cosmos, scabiosa, hydrangeas, hollyhocks and so many kinds of wild flowers. You can stare at landscapes made of hills decorated in a patchwork of fields in different colours divided by ancient stone walls. You can feel the warmth of late July sun and the cool air under the trees in the woods. You can sit on a bench and listen for hours just to the birds singing. You can wander among the colours of the windows, the doors, the flowers and the nature. You can walk among green pastures and suddenly meet a pompom tailed rabbit which leads your way. You can hear, instead of the rumbling of cars engines, the clip clop of horseshoes.
All in just one afternoon, all in just one walk.
I am not sure why destiny, life and our choices brought us here but what I feel is that here we feel happy. Because you don't get used to all this beauty. And every time I meet a pompom tailed rabbit, or a group of girls riding their horses and chatting, or a thatched cottage, or a landscape of hills and pastures, I feel emotional like if it was the first time.. and that feels so good and it really is balm for the heart.
Foto tratte da una delle piú belle passeggiate fatte questa estate, tra Snowshill, Stanton e Stanway. Lunghetta, con delle salite parecchio intense, ma con tante di quelle meraviglie che non basta un post a raccontarle...
(percorso tratto da un vecchio libro "Walking in the Cotswolds" della AA ma probabilmene lo si puó trovare anche in libri di camminate nei Cotswolds piú recenti)
***
All the pictures were taken during one of the best walks we did this summer, among Snowshill, Stanton and Stanway. It was quite long and the climbing was definitely challenging at times, but we met so many wonders that a post is not enough to tell them...
(the trail was taken from an old book called "Walking in the Cotswolds" from AA probably you can find it in more recent Cotswolds walks books as well)
Che posti meravigliosi! Sono stata anch'io lì qualche anno fa, ho bellissimi ricordi di quella vacanza.
ReplyDeletedavvero manu? non lo sapevo o ricordavo! immagino che tu abbia bellissimi ricordi.. di queste zone é impossibile non innamorarsi.
DeleteUn abbraccio
ciao federica, grazie di condividere queste belle immagini....sembra di essere in Provenza! approfitto per farti tanti complimenti...per le tue creazioni, per il modo con cui hai arredato la tua casa e allestito il tuo giardino....per il tuo blog...tutto è fatto con un gusto delicato e personale....che ti contraddistingue! e infine...mi fai venire volglia di imparare a cucire!
ReplyDeleteCara paola
Deletegrazie di cuore quanti complimenti, mi fai arrossire. sei troppo cara! Felice di averti ispirato nel mondo del cucito... ora devi solo lanciarti, credimi, non tornerai piú indietro! La gioia e la soddisfazione che da' creare cose fatte a mano é incredibile.
un abbraccio!
Dear Federica,
ReplyDeleteYou live in a magical place, it looks like a paradise! Those views are stunning especially the lavender fields and stony cottages:) They look like from other epoch. Thanx for such beautiful pictures which I really enjoyed watching:)
Hugs,
Dear Justine
Deletethank you as usual for your lovely words, you are so kind! Yes it looks like a paradise to me too. Unfortunately I am not lucky enough (to afford) to live in one of those villages, but I am happy enough to get the car and reach them every weekend for some happy long walks.
big big hugs!
Ma che luoghi meravigliosi!! L'estate prossima voglio venire là!!! Un abbraccio cara Federica!
ReplyDeleteCara claudia
Deleteti auguro di realizzare il tuo sogno.. so che ti innamoreresti di ogni angolo!
un bacione
Che meraviglie!!Mi piace un mondo seguirti qui e su instagram!Grazie per averci regalato queste immagini...che anche a tutte noi fanno bene al cuore :-D
ReplyDeleteciaooo
lolly
Cara lolly grazie a te di passare e per le tue parole, sempre gentilissime, sia qui che su ig! un abbraccio!!!
DeleteLeggendo i tuoi post e guardando le tue foto non riesco a smettere di pensare "Beata, te!" ... ogni tanto mi pesco apposta i post con l'etichetta Gran Bretagna per farmi un giretto virtuale in un paese che adoro e che purtroppo ho avuto la fortuna di visitare solo una volta.. e ma ci torno , si che ci torno...
ReplyDeleteCome al solito le tue foto sono splendide
cara criss ti stra auguro col cuore di tornarci, e nel frattempo sono felice di poterti far viaggiare seppur virtualmente...
Deletetante cose sono difficili nel vivere lontano da dove si é nati, ma la bellezza di questi luoghi compensa in buona parte e fa davvero bene al cuore.
un bacio
What gorgeous, gorgeous photos!!!
ReplyDeleteI don’t know whether you’ve stopped by my blog lately (I’ve been very quiet recently, I know), but our baby boy was born just over two months ago. It’s all been VERY exciting around here – and VERY busy too!!! I just wanted to let you know that I haven’t abandoned the blogging world altogether – it’s just that some things have been ‘on hold’ for a while.
I’m looking forward to finding some time (soon, hopefully) to catch up on all of your posts that I’ve missed.....
Carly
x
Che posti meravigliosi Federica! Io e mia figlia abbiamo un debole per l'Inghilterra e ci trasferiremmo senza problema all'istante! Grazie per queste bellissime foto. Un abbraccio, Pamela
ReplyDeleteFederica non finirò mai di ringraziarti perché mi dai la possibilità di vedere luoghi meravigliosi, sono tanto belli da sembrare irreali a noi poveri mortali che viviamo tra il caos della città.
ReplyDeleteBaci Maria
davvero abiti il paradiso!
ReplyDeletelori
Che meraviglia! Sei veramente fortunata a vivere in un posto così.
ReplyDeleteSembra tratto da un libro tipo "Bosco di rovo".
ti invidio amorevolmente, mi piacerebbe molto non solo visitarli questi posti, ma abitarci, solo vederli in foto danno una pace infinita
ReplyDeleteQueste foto sono fantastiche, quelle dei conigli selvatici ancora di più :-)))
ReplyDeleteMi fai proprio venire nostalgia della Gran Bretagna. Goditi questi spettacoli anche per noi!
Ho scoperto da poco il tuo blog... Ma che meraviglia questi luoghi!
ReplyDeleteCiao Federica,
ReplyDeletecomplimenti per le bellissime foto ma devo suggerirti un altro luogo della GB stupendo che vale la pena visitare : lo Yorkshire. Sono appena rientrata da una stupenda settimana proprio li'. Se vuoi vedere le foto vieni nel mio blog!
Un abbraccio,
Annalisa
Semplicemente fantastico! Un bacio...
ReplyDeleteQuest'anno in Italia l'estate è stata orrenda, piogge quotidiane, freddo, umidità... ma io ho capito una cosa: a tutto questo ci si può abituare (magari apprezzarlo no, ma abituare si!)... e allora tanto vale avere intorno panorami come questi, e attenzione per l'antico, per la natura come quelle dei Cotswolds. Non ora lo so, ma un giorno io verrò lì e ci starò almeno un anno!
ReplyDeleteGrazie fede, perché rafforzi ogni volta questa mia certezza :)))
Tu sei meravigliosa nel renderci partecipe di queste meraviglie!!!!!!!!!!!!!!!sara' bella l'Italia,che amo tanto,ma li, si sente la natura e si vive con i suoi ritmi.e' un vivere sano che fa bene.non c'e' una casetta un vendita vicino a te che mi trasferisco li????amo gli spazi grandi.di ampio respiro.ma non camminare.... chissa' magari se vengo li imparo pure a camminare,magari seguendo un coniglio
ReplyDeleteche foto meravigliose...sei brava.. la natura e i posti sono incantevoli, ma devo dire che tu sai catturare l'attimo..e esaltare i paesaggi. Io sono cresciuta nel verde, con prati e fiori..oggi che vivo al mare a volte sento la nostalgia di quei profumi..
ReplyDeleteGrazie per le foto...e per la tua dolcezza nel raccontarle.
Vedere queste foto fa bene anche a noi che ti leggiamo.... sembra di essere lì in quei fantastici luoghi! Grazie!
ReplyDeleteFede, grazie ancora una volta per averci fatto scoprire questo angolo di paradiso (ancora poco conosciuto da noi turisti italiani!!)... dopo avere letto i tuoi post ci sono stata l'anno scorso in vacanza e devo dire che tutti i villaggi, i fiori e i campi incontrati lungo la strada mi sono proprio rimasti nel cuore!! ♥
ReplyDeleteMi accodo alle altre, grazie per condividere queste meraviglie!
ReplyDeleteLa magia della campagna inglese colta da un occhio che mi sembra tanto affine al mio! Che meraviglia! Il conigio con la coda a pompom poi ... ne ho visto uno in Irlanda nella brughiera del Connemara e mi sono sentita incantata e fortunata. Grazie delle belle descizioni e della "gita" virtuale!
ReplyDeleteCarla <3
Ciao Federica! TI sembrerà strano, quasi da rasentare lo stupido forse, ma sono davvero tanto felice di sentirti felice. Grazie per queste bellissime cartoline...un abbraccio di cuore.
ReplyDeleteCiao Federica!!! Non ho parole per quanto sono belli le foto e gli squarci di Inghilterra che condividi!!! Non avrei mai pensato che potesse esserci una piccola Provenza anche lì!!! Meraviglioso!!!!
ReplyDeleteGrazie d'avermele mostrate ^_^
Serenità
Silvia
Wow! Non riesco a dire altro. Bellissime immagini.
ReplyDeleteCiao :)
Abiti in un posto meraviglioso, spero un giorno di visitarlo e complimenti per il tuo blog e le foto stupende, elisa
ReplyDeleteQue lindo o seu blog. Gosto muito de vir aqui.
ReplyDeleteBeijinhos de Portugal
Sónia
www.minhacasinhaeassim.blogspot.com
GRAZIE! un bacio, Ale
ReplyDeleteFederica che emozione queste foto è li che se dovessi cambiare casa sceglierei di andare che pace che tranquillità,e grazie a te guardo e riguardo le foto...chissà magari il coniglietto è quello di Alice e ti accompagna in questi luoghi meravigliosi dove vivi...poi i tuoi scatti sanno riprendere cose e sensazioni uniche!!un bacione e buon week end!!
ReplyDeletegrazie per la tua dolcezza..... grazie perchè leggendoti la mente vola leggera
ReplyDeletegrazie per la tua dolcezza.....grazie perchè leggendoti la mente vola leggera
ReplyDeleteHi Federica ~ I found you on Jennifer's blog. You have created such a warm and charming home. We are planning a trip to Europe next summer with England being our first stop. Now I really can't wait after seeing your beautiful photos!
ReplyDeleteWhat a lovely blog! I enjoyed browsing your posts. Your strawberry dress is adorable! Nice to meet you...hope we can visit each other's blogs on a regular basis!
ReplyDeleteI have 15 kitties!
DeleteBeautiful photos.
ReplyDeleteI am visiting via Town and Country Living and am glad she sent me over.
Hi! I am new to your blog and am your newest follower. You have beautiful photos and handwork.
ReplyDeleteJudy
Semplicemente incantevoli questi luoghi!! E la lavanda... mi sembra di sentirne il profumo!!! Grazie di cuore! Un abbraccio, Anita.
ReplyDeleteThis comment has been removed by the author.
ReplyDeleteCara Federica, passa pure al prossimo commento se vuoi perché io sto per ripetermi per l'ennesima volta. D'altronde, che posso dire di nuovo??? Hai la fortuna di abitare nel mio posto preferito al mondo. Nei miei sogni, vivo nei Cotswolds, in un cottage con il tetto di paglia, il giardino rigoglioso, una vista mozzafiato su campi e colline (insomma, identico a queste meravigliose foto che hai pubblicato) e vado a fare la spesa in bicicletta nel negozietto del villaggio (nel cestino della spesa ci sono sempre gli shortbread, gli hob-nobs al cioccolato al latte, il cheddar e il PG tea). Ho fatto una richiesta al mio fidanzato: battezzare il suo fazzoletto di terra sulle colline piemontesi "My little Cotswolds". Prepareremo insieme un cartello di legno con questo nome inciso, da mettere sul vialetto di ingresso. Grazie per queste meravigliose immagini, trasmettono proprio l'atmosfera che i Cotswolds mi ispirano. Un abbraccio felice, Silvana
ReplyDeleteche posti meravigliosi! sembra di entrare nei raconti di bambina con fate e gnomi..meraviglioso..adesso vado a cercare in formazioni sulla camminata
ReplyDeleteun abbraccio
Paola
ma che meraviglia...proprio oggi dopo pranzo parlavo con mio marito dell'ipotesi di trasferirci proprio nella campagna inglese e descrivendogli proprio uno scorcio della tua casetta che ho visto in qualche scorso post....e quarda caso adesso vedo questo ultimo tuo......che meraviglia!!! Davvero vorrei trasferirmi!!!! Spero che non rimanga solo un sogno!
ReplyDeleteTi abbraccio Anna
Foto bellissime di luoghi meravigliosi! Grazie Federica per averle condivise...viene davvero voglia di salire sul primo aereo e volare in Inghilterra. Complimenti per il tuo blog, spesso e volentieri passo di qui a dare un'occhiata.
ReplyDelete