Vi presento Teddy!
E' il mio secondo lavoro a maglia.. lo so puó sembrare strano parlare di lavori a maglia in giugno, ma a parte che qui siamo tornati da qualche giorno al pigiama lungo e stiamo meditando di riaccendere il riscaldamento, c'é anche da dire che se voglio esser pronta per sfornare accessori e decorazioni per il prossimo inverno, devo impegnarmi e imparare bene tutte le tecniche ora!
***
May I introduce you to Teddy!
It's my second knitting creation... I know, it may seems strange to talk about wool and knitting in early june, but, first of all here I went back to long sleeves pyjamas a couples of days ago and we are also thinking to start the heating again, and second of all, if I want to produce knitted accessories and decorations for next winter, I need to start to learn all the techniques now!
Teddy é stata una vera soddisfazione.. adoro il mix di lana e stoffe carine! Teddy é esattamente il motivo per cui ho voluto imparare la maglia, per creare creature come lui... Creature che sanno di storia passata, di nonne, di favole, di bambini e di pupazzi.
***
Teddy was a huge satisfaction... I love the mixture of wool and cute fabrics! Teddy was exactly the reason why I wanted to start knitting, to make creatures like him.... Creatures that remind me of past times, grannies, fairy tales, kids and toys.
Teddy ha un aspetto cosí dolce e tradizionale che ho pensato per lui ad un photoshoot molto british e tradizionale... Per festeggiare i 60 anni di regno della sua regina (lui é nato su un divano di una casetta british quindi direi che acquista direttamente la cittadinanza no? ^_^) in questo lungo w.e. di festa appena passato lui ha pensato ad un "tea party" rigorosamente british in cui gustarsi the' con il latte e biscotti alla crema guardando la parata sul Tamigi e il concerto a Bukingham Palace in tv :)
***
Teddy looks so sweet and traditional so for him, I thought about a very traditional and british photoshoot... To celebrate his Queen 60 years jubilee (he was born on a british house sofa, so I guess he is getting immediate citizenship isn't he? ^_^) during this long festive w.e. he thought about a tea party, enjoying tea with milk, custard cream biscuits while watching the Thames boats parade and the concert at Buckingham Palace on tv :)
Il progetto l'ho tratto dal MERAVIGLIOSO libro "Knitting Toy Tales"... di cui conto prima o poi di fare tutti i pupazzi o quasi :)
***
The project was from the GORGEOUS "Knitting Toy Tales" book.... I hope sooner or later to be able to create almost all the creatures on that book :)
God save the queen, and my Teddy too ;)
ps: grazie infinite a chi mi ha scritto in questi giorni perché ha giá notato la nuova grafica del blog, non pensavo si notasse cosí tanto.. ma ne sono felicissima!!! Era piú di un anno che desideravo farlo e finalmente ci sono riuscita. E' stato uno dei tanti lavori di questo lungo w.e. festivo :) Tanto olio di gomito o meglio olio di polso, visto il lavoro con il mouse! Tra le tante mie passioni nascenti c'é anche quella della grafica pc.. peccato non avere il tempo di svilupparle tutte come vorrei... posso solo arrangiarmi cercando come sempre di imparare da autodidatta...
Ciao!
ReplyDeleteImpossibile non notare la nuova grafica, è davvero stupenda!!
Adoro soprattutto il pezzetto di stoffa a pois e l'uccellino sopra la tua testa abbinato al fiocchetto che hai in testa.
Per non parlare del tuo Teddy *_* !!
Non vedo l'ora di vedere le tue prossime creazioni!!
Elisa
http://ciacolamentivari.blogspot.it/
Ciao!! Brava come sempre ...orsetto bellissimo e poi che pasienza!! Un abbraccio forte
ReplyDeleteCarola http://labottegadellemuselaboratorio.blogspot.it/
Tenero l'orsetto, mi fai venire voglia d'imparare a lavorare a maglia
ReplyDeleteper farne subito uno... Chissà se con l'uncinetto trovo qualche progetto simile?
A proposito della grafica... Invidia, invidia, invidia! Ho creato un blog da pochi giorni e ancora devo capire bene come funziona il tutto... Un disastro! Fortuna che non mi ha ancora letto nessuno!!!
Carino, ma che brava Fede, per essere alle prime armi sei gia superperecisa, con la maglia e le diminuzioni/aumenti assolutamente impeccabili!!! Il prossimo passo saranno gli amigurumi all'uncinetto!
ReplyDeleteCiao
Chiara
Il tuo Teddy è davvero bellissimo!!!E' troppo tenero!
ReplyDeleteciao
ale :)
Beautiful teddy! That gives you good knitting! I love everything you do, as always.
ReplyDeleteKisses from Spain
Caspita!!!!! Ma questo è talento naturale!!! Nonostante io abbia preso in mano i ferri per la prima volta a 5 anni (e dopo miserabilmente abbandonati) tu sei già a questo punto???
ReplyDeleteTeddy è veramente carinissimo e dolcissimo ed il suo profumo di nonna e favole arriva fino a qui....
E cosa dire della nuova grafica??? Veramente eccellente! Come si diceva di Mary Poppins??? "Praticamente perfetta sotto ogni aspetto ..."
A parte gli scherzi, ti ammiro un casino ... sei bravissima a far tutto....
Un bacione a presto!
Roby
è sempre un gran piacere passare da te e la nuova grafica è tres chic!
ReplyDeleteche dire, il tuo teddy è graziosissimo, direi che in pochissimo tempo sei diventata una esperta alla massima potenza, e i tocchi con le stoffine alle orecchie e sotto alle zampette soono la tua firma!
un bacione e comlimenti!
FEDEEEEEE
ReplyDeletesembra l'orsetto di Mr. Bean
bacio
giulia
M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-O.....Federica, è tutto stupendo!!!!l'orsetto a maglia è dolcissimo e attualissimo....ma perchè qui in Italia la maglia ha ancora il sapore di vecchio???? non sai se esiste un libro corrispettivo in italiano???
ReplyDeleteAnche la grafica è stupenda,fresca e attuale allo stesso tempo!
BRAVISSIMA!!!
Buona giornata
Isabella
Fede!!!
ReplyDeleteè bellissima la nuova gràfica, STUPENDA NON HO PAROLE!!
sono stata un po a guardarla, e ancora più bella perche la hai fatta tu!!! no so come fai a essere cosi brava in tutto!!!
Sto realizzando il mio primo GIVEAWAY con il mio nuovo blog
10 WASHI TAPE! di sicuro le conosci sono dei nastri bellissimi giapponesi super colorati!!
Sono al inizio e super emozionata con questo nuovo progetto!!
un beso grande da Roma
Anabella
My Washi Tape
è davvero un amore Federica,
ReplyDeletesei brava in tutto quello che fai..complimenti :)
Silvia
è dolcissimo e molto molto preciso!!!!!! sei diventata già bravissima....un abbraccio Lory
ReplyDeletenice pictures :)
ReplyDelete-I tuoi esperimenti sia di grafica che di lavori a maglia riescono benissimo... continua cosi!
ReplyDeleteUn bacione
Marzia
Ciao Fede la grafica del blog è bellissima ma cosa dire del tuo teddy!!?
ReplyDeleteHo sempre trovato il lavoro a maglia un pò noioso ma tu mi hai aperto un mondo tutto nuovo!!
devo assolutamente trovare anch'io il tempo per creare un pupazzo come questo!!Sei bravissima Grazie
la tua nuova grafica è meravigliosa!!!
ReplyDeletee che bello questo orsetto, mi piacciono tanto gli inserti di stoffa delle orecchie e delle zampette!
Teddy e' stupendo! !!!!!!!!!!
ReplyDeleteMa il libro. Esiste anche in italiano?
Sei stata bravissima per essere una alle prime armi!Teddy è davvero carino!
ReplyDeleteTenero e caldo (e non solo perchè è di lana ;) ) viene proprio voglia di tenerlo stretto stretto! e per essere uno dei tuoi primi lavori a maglia è perfetto!
ReplyDeletecon la grafica hai fatto un lavoro strepitoso! complimenti davvero! ho provato anch'io ad utilizzare photoshop, ma è evidente che non ci comprendiamo :(
Ciao Federica, non ti ho mai scritto prima, ma quando ho visto il tuo Teddy non ho potuto farne a meno. E' perfetto, e per una che non sapeva lavorare a maglia... caspita che risultato!! Ciao e complimenti da una padovana come te !
ReplyDelete... ho sbirciato adesso il libro che hai indicato: il maialini mi fanno morire e i coniglietti... adorabili!!
ReplyDeletebuon lavoro :)
Teddy è bellissimo! Quel tocco di stoffa a fiorellini per le zampotte e l'interno delle orecchie lo rende veramente unico! Baciotti e ronron Helga e Magali
ReplyDeleteIo non ho parole, grafica stupenda e l'orsetto poi...trasmette proprio le sensazioni che volevi.
ReplyDeleteContinua così!
Un abbraccio,
Fabiola
Beh, se queto è il primo... immagino gli altri!)))
ReplyDeleteMi fai venire un nervoso.....teddy è così bello che sembra che sono 50 anni che fai maglia...la grafica(non l'avevo vista perchè ti leggo su readers)è così bella e nel tuo stile che sembri la figlia segreta di Bill Gates(si scrive così???)adesso mi dici una,dico una cosa che proprio hai provato a fare e ti è venuta una schifezza...e non inventare!!!!
ReplyDeletebaci baci
teddy è meraviglioso è proprio tenero tenero.. l avrei voluto troppo da bambina.. in effetti lo vorrei anche adesso.... è splendido e tu sei sempre troppo bravissimissima *.*
ReplyDeleteE' bellissimo quest'orsetto e non dev'essere facile da realizzare ma tu, come sempre, riesci bene in tutto ciò che fai!
ReplyDeleteBaci. Simo
Bellissimi entrambi: il teddy e la grafica del blog! Come non amare quel gattone che è nell'header??!!
ReplyDeleteMa tu non eri alle prime armi con i ferri? E' venuto perfetto, adorabile...!Invidio la sua aria british :P
Un abbraccio grande!
Mopo
in effetti sono quasi arrabbiata perchè io uso i ferri da molto più tempo di te ma non ho ancora fatto un teddy (perfetto, tra l'altro)!
ReplyDeletetranquilla, è solo una sana invidia :)
bella la nuova grafica, ma secondo me dovresti aggiungere anche un gattino più piccolo nell'header :)
Ciccina bella, tu mi obblighi ad essere retorica o monotona......eh eh.....come sempre davanti alle creazioni delle tue manine d'oro c'è solo da rimanere a bocca aperta....io rimango sempre senza parole e credimi non esagero proprio....un mito, che mi stupisce sempre e sempre di più! Fede, non scherzo, teddy è meraviglioso e super coccolo, abbinamento di lana e stoffina eccellente...e che dire dell'idea di queste bellissime foto!!!
ReplyDeleteCome ti avevo già scritto, anche la grafica è super, più coccola e più perfettamente abbinata al tuo wonderful style!
è veramente dolcissimo :) fantastica la nuova grafica del blog!!
ReplyDeletePieces of Me... Nicky
Che dolcezza, meraviglioso! *_*
ReplyDeleteComplimenti, io a maglia sono negata! -.-'
Ely
Acccipicchia per essere il primo e supersplendido!!! Adesso aspettero gli altri con trepidazione!!!! Comlplimentissimi per tutto!!!!!
ReplyDeleteno ma è SPETTACOLARE!!!!!!!!!! sei troppo avanti!! ;)
ReplyDeletenuuuuuuuu!!!!
ReplyDeletetroppo bellinoooo!!!
e tutto da autodidatta,
ma sei troppo brava.
mi piace molto il contrasto con la stoffa, m fai venire
voglia di imparare,
io che sono stata
sempre negatissima..
ma ora VOGLIO!
^^
Giuliana
il tuo teddy e' un amore, ed anche il nuovo volto del tuo blog
ReplyDeleteciao carissima
Bellissimo il tuo Teddy ... me ne sono innammorata e la grafica carinissima delicata e cosa si può dire come te!!!!
ReplyDeleteSei bravissima .....
passa a trovarmi ....
Baci
Chiara
PS IL giardino è stupendo così ... seguo i tuoi passi dall'anno scorso ed è sempre più bello.
Bellissima la nuova grafica Federica!!!! ormai stai mirando ad una comunicazione integrata e personalizzata, eh? quell'immagine non è anche quella che avevi fatto per i timbrini personalizzati????
ReplyDeleteBhè l'orsetto...molto british!!!! e così carino!!!!!
Ciaooo!!!
sei un portento....ma potrei commissionartene uno?!... con uncinetto e ferri mi sono arresa veramente!....bella anche la grafica...ma in cosa non sei capace!?? ;D
ReplyDeleteUn bacione
Carmen
Fede che dire hai le mani d'oro,strepitoso il tuo teddy!!
ReplyDeletebacio PAOLA.
ehiii wow!!! gran bella grafica (com'è che io sono così imbranata e se devo imparare q.sa ci metto 'na vita????vorrei farlo anch'io.....) e poi gran bell'orsacchiotto!!!ma ti vengono sempre bene così le prime cose che fai????o_O?? come ci riesci??? tutto probabilmente! bacioni
ReplyDeleteOH MY GOD!!!! Ma è di una bellezza estremaaaa!!! Lo adoro!!!! ne vorrei uno per il mio piccolo in arrivo!! Ma come fai ad essere già così brava????
ReplyDeleteBacioni
Federica sei un portento... il tuo Teddy è meraviglioso!
ReplyDeleteBaciotto
Laura
Federica, per essere una principiante fai delle rifiniture perfette!!! Complimenti e buon lavoro, io amo lavorare a maglia da quando ho ricordo!
ReplyDeleteSemplicemente magnifico!
ReplyDeletema come fai a trasformare ogni cosa che tocchi in qualcosa di unico???
Brava! tanti baci Anna
Mi piace un sacco il tuo ritratto ad inizio pagina...
ReplyDeletenooooo.... torno dopo qualche giorno di enormi difficoltà di connessione e guarda che mi trovo. la grafica si nota eccome, è splendida.. beate te che te la cavi anche in quello. Ma questo orsetto mi fa impazzire... è meraviglioso, semplicemente!! mi stai davvero davvero facendo venire una gran voglia... oddio, hai creato un mostro ( non l'orso, io!)
ReplyDeleteti abbraccio
chiara
bellissimo,spero un giorno fare anch'io uno,grazie per l'idea!!!!
ReplyDeleteMamma mia, ma sei bravissima in tutto ciò che fai! L'orsetto è fantastico, e complimenti anche per il nuovo look del tuo blog. Ciao!
ReplyDeleteme encanto el osito tomando unte
ReplyDeleteCiao Federica complimenti per Teddy è bellissimo , e tu sei bravissima .Io lavoro poco a maglia e credo sia difficilissimo realizzarlo , mi piacciono anche moltissimo gli accostamenti dei colori.
ReplyDeleteComplimenti anche per la nuova grafica l'avevo notata subito in questi giorni che venivo a curiosare se avevi postato qualche cosina di bello.
Un bacio a presto
Michi e Artù
Ciao Federica complimenti per Teddy è bellissimo , e tu sei bravissima .Io lavoro poco a maglia e credo sia difficilissimo realizzarlo , mi piacciono anche moltissimo gli accostamenti dei colori.
ReplyDeleteComplimenti anche per la nuova grafica l'avevo notata subito in questi giorni che venivo a curiosare se avevi postato qualche cosina di bello.
Un bacio a presto
Michi e Artù
Que preciosidad de muñeco,nos encanta Teddy.
ReplyDeleteUn beso
Ma è fantastico, la tua creatività e bravura non ha limiti!
ReplyDeleteUn salutone
Nooooo ma dai è stupendo!!!é l'orsacchiotto che si vede nei film ..è d'altri tempi. Sei stata bravissima, complimenti!
ReplyDeleteI tuoi lavori e i tuoi "aggiustamenti" (perchè di aggiustamenti si può parlare visto che era già perfetto)non passano mai inosservati. Splendidi lavori. Baci
ReplyDeleteper essere una che ha appena cominciato sei già bravissima....la grafica poi è bellissima...un saluto dolcissimo come le tue creazioni
ReplyDeleteFede sei una fonte inesauribile di ispirazioni e quante doti possiedi!!!!
ReplyDeleteBella la nuova grafica del blog e bello l'orsetto, ma veramente sei solo agli inizi con lo sferuzzare? io non ci credo, sei troppo brava!!! :-)
Erica
Fedeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
ReplyDeletetralasciando il fatto che tu mi lasci sempre a bocca aperta.. ma ma ma ma ma (vedi mi fai anche balbettare), a questo giro sono strabiliata.
Te lo dico con il cuore.. sei un PORTENTO! Fede la tua bravura e il tuo gusto per me non hanno rivali.
L'orsetto è di una dolcezza infinita, e poi è proprio BELLO da morire!!!
E la nuova grafica.. si nota subito.. sai! delicata come te!
Un abbraccio megagalattico come se fossi li..
Giulia
Bella la grafica (ma mi piaceva anche quella precedente) e bellissimo Teddy! Mia mamma mi ha insegnato a lavorare a maglia quand'ero piccola ma non ho mai imparato a fare aumenti e diminuzioni e i miei punti erano irregolarissimi. Tu invece hai un'ottima mano, sembra fatto a macchina tanto è preciso. Brava Federica :-)
ReplyDeleteYour teddy is lovely - especially the mix of wool and pretty fabric. Making toys is rewarding because its so much quicker than a big sweater! Lily. xxx
ReplyDeletesei un portento della natura! Teddy è delizioso e la nuova grafica...che dire? dolcissima, ti si addice in pieno!
ReplyDeleteun abbraccio
michela
Che bella la nuova grafica! La vedo oggi per la prima volta e la adoro. Da appassionata pasticciona autodidatta mi piacerebbe tanto sapere come l'hai realizzata.
ReplyDeleteL'orsetto è talmente dolce Fede! Sei bravissima.
Grazie mille per i tuoi consigli.
un bacione
Annagiulia
Bravissima!!! questo Teddy è irresistibile e tu per essere agli inizi sei stata davvero insuperabile! :)
ReplyDeletemi piace tanto teddy !!! diventi sempre più brava, non smetti mai di stupire. mi complimento di cuore con te, sia per teddy che per il bellissimo giardino che hai creato. un abbraccio da giulia di roma.
ReplyDeletela nuova grafica è deliziosa e l'orsetto è bellissimo, foto belle e molto sweet ^__^
ReplyDeleteio invece ho creato un elefantino tilda, che dire questa passione è iniziata proprio seguendo il tuo blog ke resta uno dei miei preferiti!
FEderica sei bravissima! in tutto quello ke fai! grafica + orsetto dolcisimi!! e rispecchiano il tu stile! complimenti!
ReplyDeleteQuesto orsetto è dolcissimo. Dire che hai un talento naturale per ogni cosa è poco. Non parliamo della grafica.....però potresti darci qualche lezione.
ReplyDeleteti seguo sempre volentieri
Miki
Carissima fede, TUUUUUUUUUTOOOOOOOO SPLENDIDO! Finalmente riesco anch'io a scriverti qui!!!!!! Grazie per tutte le coccole che ci regali con il tuo blog! A presto! Mariagrazia
ReplyDeleteEh no Fede! se tu ti sogni le mie ballerine io che devo dire del tuo teddy?? è da ieri che ci penso. Lo adoro, lo voglio.. mi fa impazzire. Credo sia la cosa più bella che tu abbia mai fatto ( e di cose belle ne fai sempre..). Mi ha colpito al cuore.. ognuna di noi avrà gli incubi eheh
ReplyDeleteallora aspetto la tua mail ho voglia di ciacolare un pochino!
baciotti
chiara
Brilliant! My teddies say hello :)
ReplyDeletexoxo
Molto, molto carino e tenero.
ReplyDeleteCiao
Margit
Ciao Federica,
ReplyDeleteposso dirti che hai le mani d'oro? Sei il mio mito...
quando vedo le tue creazioni rimango a bocca aperta...
sei bravissima! In tutto, ovviamente!
Grazie per questo splendido blog.
Cari saluti
Elisa
oh, ormai mi collego pochissimo al blog :( riprenderò però vita attiva :)
ReplyDeletebellissimo il tuo Teddy, un lavoro fatto a regola d'arte :)
leggendo il tuo post m'è venuta voglia di tè col latte ;)
complimenti come sempre "magica" Fede :)
bacionissimi
Cara, è semplicemente meraviglioso.Dire che sei bravissima è poco: sei straordinaria, ma come fai? Il tup Teddy vien voglia di tenerlo stretto perchè è tenerissimo,diventerà qualcuno, vedrai.... ^^
ReplyDeleteUn abbraccio
federica sei davvero in gran forma!!questo tuo nuovo lavoro è così dolce...e la nuova grafica non si può non notare...bella!anche io mi sto dando da fare con nuove cose in feltro.e pensavo che fosse troppo caldo per maneggiare io feltro ma come dici tu bisogna esercitarsi per tempo.e poi è risaputo che le creative come noi iniziano ad agosto a confezionare i regali di natale!
ReplyDeleteBravissima! Questo orsetto è dolcissimo e l'abbinamento con la stoffa lo rende unico. Devo assolutamente comprare questo libro, adoro i pupazzi fatti a maglia
ReplyDeleteFederì.. che ti dico di più??
ReplyDeleteE' davvero speciale.. o meglio; TE sei speciale.. BRava, brava, brava! anche per il restyling del blog! <3
Ciao Federica, seguo sempre con enorme interesse il tuo blog, perchè tu sei dolcissima, crei cose favolose, hai una bellissima casa e i tuoi gusti sono spettacolari! Il tuo cambio di grafica per il blog mi ha ispirata e ho fatto un refresh anche al mio. Grazie per i tanti spunti che dai a chi ti segue. Un abbraccio, Barbara
ReplyDeleteOddio..secondo me tu hai veramente delle doti magiche..
ReplyDeleteCome hai fatto ad imparare a fare la maglia in così poco..e sol in un weekend tirar fuori un orsacchiotto meraviglioso.. bravissima!! non so come fai..ma sono ammirata sempre di più!!!
bellissimo, fai venire voglia di provarci, complimenti per il giardinetto
ReplyDelete