Eccomi qui di nuovo!
In questo periodo come immaginerete sono molto occupata per i preparativi per il matrimonio, ma per fortuna ho molti lavori arretrati di cui non avevo mai avuto tempo di sistemare foto e preparare post.. quindi insomma, penso di riuscire a tenervi un pó di compagnia :)
Oggi vi mostro il soft book che ho fatto per la piccola emma, la bimba della mia grande amica marty. E' stato parte dei regali per il suo battesimo. Un momento importante in cui ho avuto l'onore di essere stata scelta, assieme a fiore, come madrina. Questa era la piccola parte handmade dei regali fatti! Da tempo volevo fare un libretto di stoffa e questa é stata l'occasione giusta per sperimentarlo ;)
Non ho seguito nessun pattern perché devo dire che é abbastanza semplice ed inuitivo da costruire e strutturare, ma ahimé, temo sará il primo e l'ultimo mai fatto, perché il risultato finale, anche se carino, non ripaga davvero le troppe ore passate ad applicare ed a ricamare a mano tutte le scrittine e i dettagli (eh si lo ammetto, non sono appassionata di ricamo e stitichery!!! é rilassante ma ci vuole troppo troppo tempo, che non ho)! Ma per la mia figlioccia questo ed altro ovviamente :)
***
Here I am again!
At the moment, as you can imagine, I am completely busy with the wedding preparation, but luckily I have many pictures of crafts made in the past months, that I never had time to prepare for a post. So I think I will be able to keep you company in the next weeks!
Today I'll show you a soft book I have made for the little emma, the daughter of my big friend marty, in occasion of her christening, in which I was lucky and honoured enough to have been chosen as a godmother together with our friend fiore! This was the small handmade part of my gifts to emma.
I have been wanting to make a soft book for a long time, and finally I got the right occasion to experiment. I didn't follow any pattern, It's just very simple to build honestly... the thing is, though, that I think it will be the first one and the last one I ever make, because the result, although pretty, is really not worth all the time and effort spent in the appliques and especially in all the handmade stitcheries (yes I admit it, I am not keen in stitcheries, they are relaxing to make but it takes too much time!!!). But for my goddaughter this and even more than this!!!
Sperando come sempre, nel mio piccolo, di avervi dato un'idea o un'ispirazione ... vi lascio con l'appuntamento al prossimo post in cui vi mostreró come ho impacchettato l'altra parte dei regalini per il battesimo di emma...
***
I hope, as usual, I gave you some ideas and inspirations... and I'll leave you with the appointment for the next post, in which I'll tell you about the packaging of the other Christening gifts.
un bacio!
Es precioso!!!! So sweet
ReplyDeleteRegards from Spain
Esmeralda
Che delizia Fede!!! Troppo belli questi soft book!
ReplyDeleteSenti ma anche da te oggi c'è tempesta??.. Qui temo che da un momento all'altro il vento possa sradicare qualche albero!
Pauraaaa!!
Bacio
Annalisa
Ho un battesimo tra pochissimo e mi stavo giusto domandando cosa regalare... Bella idea, grazie!!! anche se, come te, devo fare i conti con il tempo e pazienza per ricamare!!!
ReplyDeleteSara
sono troppo grande...ma con queste cure deliziose vorrei essere la tua figlioccia anch'io!!!
ReplyDeleteSpero riuscirari a respirare un pò per goderti i preparativi per le nozze e assaporarli un pò...conoscendo il tuo gusto e savoir fair immagino con quanto stile curerai i dettagli...come già fai con le persone care.
Baci,Marika
Davvero deliziso, è una bellissima idea!!! Complimentissimi!!
ReplyDeleteUn abbraccio e buoni preparativi, *Maristella*.
очень мило)))
ReplyDeleteIo lo trovo stupendo e con quel tocco di raffinatezza che ti distingue...
ReplyDeletetroppo bello!!!complimenti!
ReplyDeleteMa che brava che sei, quella bimba è fortunata! (anche perchè ha un nome bellissimo! Io che non ho figlie femmine, ho chiamato Emma l a mia gatta!)
ReplyDeleteBaciotti
Fede è un lavoro incredibile questo, lo trovo dolcissimo e posso immaginare quanto tempo ti sia servito per farlo. Mi piace tantissimo la scelta dei colori e delle stoffe, la base di lino fa sempre risaltare bene le applicazioni colorate.
ReplyDeleteTi abbraccio e ti faccio mille complimenti
un lavoro magnifico...davvero...se non fosse per la mia eta' ne avrei ordinato 1000 solo per incorniciarli!!
ReplyDeleteCara Federica, l'idea è decisamente stupenda...
ReplyDeleteIl problema? Non riuscirei mai a realizzarne uno così bello.... Tu sei troppo brava...
E' davvero bellissimo... una delle cose più belle che secondo me hai realizzato!!!
Bravissima.....
Ciaooo
E' sicuramente un gran lavorone .... ma un lavorone fantastico .... quando guardo i tuoi capolavori rimango a bocca aperta ... non solo perchè perfetti ma anche per l'originalità di tutto ...!!!
ReplyDeleteComplimenti
Giovanna
mai visto un libretto così dolce e bello sei stra bravissimaaaaaaaaaaaaaaa
ReplyDeleteBelli da togliere il fiato..voglio tornare piccolina e voglio un bel libricino come qs da poter succhiare!!
ReplyDeleteCara Federica, sarà stato un lavoro lungo e faticoso, ma il risultato è davvero fantastico, la piccola Emma avrà un libro-gioiello da custodire con cura per tutta la vita!
ReplyDeleteUn caro saluto :)
OMG!!!! I love it!!!!!!! Great idea, and such a lovely results!!!!
ReplyDeleteè un regalo bello e prezioso, proprio per le tante ore di lavoro dedicate.....complimenti è davvero delizioso lory
ReplyDeletebellissimo come sempre,salutoni da Tenerife!!!
ReplyDeleteMamma mia Fede! Ma è un capolavoro! Hai veramente superato te stessa..che pazienza infinita..
ReplyDeleteUn bacione
paola
No..cioè...è qualcosa di meraviglioso! Un gioiello... Già lo vedo il nuovo brand "zia Fede" che spopola ovunque.. ;)
ReplyDeleteComplimenti davvero..
Diana
Ma che carini!!!Quando vedo un tuo post vengo subito a vederlo. Questi bambini sono proprio fortunati :))Ciao Patty
ReplyDeleteOra che aspetto Manolo, ebbene sì, sarà questo il nome del mio bimbo, devo ammettere che questo regalino che hai creato per Emma, mi sarà davvero molto utile. Grazie Fede! Anita Camilla
ReplyDeleteLeggendo i post arretrati mi sono resa conto di mancare dal tuo blog da mesi...da maggio! Come ho fatto?!? E quante novità meravigliose...il tuo giardino ormai rigoglioso, gli oggetti che pian piano vanno a completare l'arredamento di casa, le nuove, dolcissime creazioni, il MATRIMONIO!!! Ti faccio tantissimi auguri e prometto che non mancherò più così tanto. Baci dalla Toscana
ReplyDeleteFabri
Ciao Fede,
ReplyDeletequesti lavori sono delle vere chicche, da conservare gelosamente.
A presto DonatellaM
Ps: come vedi, una visitina vengo sempre a fartela.
Ma sono un amore!!!
ReplyDeleteMamma mia quante cose sai fare!!Complimenti!!!
Bye Bye by Francy
Ma sono un amore!!!
ReplyDeleteMamma mia quante cose sai fare!!Complimenti!!!
Bye Bye by Francy
idea bellissima!!
ReplyDeletebravissimaaaaaaaaaaaaaa
un abbraccio
Cry
è bellissimo, l'avevo già visto sul blog della mamma della bimba :)
ReplyDeleteСуппер!!!!!!!! Мне так нравится, сама бы играла))))))
ReplyDeleteNon finisci mai di stupirmi e di meravigliarmi.
ReplyDeleteCredo proprio che ne farò uno per ciascuno ai miei nipotini.
Baciotti, Claudia
P.S. magari la prossima volta, per velocizzare il lavoro, potresti anziché ricamare le scritte farle coi timbrini.
ReplyDeletebaciotti bis, Claudia
davvero molto bello! ed è bello pensare alle manine che gireranno le pagine di stoffa...
ReplyDeletebaci
Silva
Ma che bello! non ho ancora preparato niente per il mio cucciolo in arrivo... ma questo sicuramente te lo rubo! grazie mille!
ReplyDeleteun abbraccio e tieni botta ai preparativi...
Ma è tenerissimo!!
ReplyDeleteBaci
Sara
Ma è tenerissimo!!
ReplyDeleteBaci
Sara
Ciao Fede! Sono mancata un po' dal mondo BLOG e con immensa gioia ho letto del vs matrimonio ad ottobre.
ReplyDeleteIt's a fantastic news!!!
Tantissimi cari auguri!
xoxoxoxo
Claudia
P.S. La copertina del quaderno ad anelli che hai creato per il nido di Mattia ha fatto invidia ad un sacco di mamme!
Un dono fatto con il cuore,sei stata bravissima.Le mie figlie ne hanno uno fatto da me e lo custodiscono gelosamente anche se con il tempo si è un po' rovinato..ma dopo averci giocato anche Emma lo terrà sempre con sè! Complimenti.
ReplyDeleteMonica
ciao Federica,
ReplyDeleteun po' di tempo fa ti ho scritto via email per complimentami delle tue sensibile e meravigliose creature handmade...io che non ho mai tenuto un ago in mano nemmeno per un bottone, l'altro giorno ho acquistato una macchina per cucire e mi sto avventurando in questa fantastica e rilassante favola-...a proposito Federica in piu mi sto cimentando anche nel mio blog, perche non passi e mi dai un obiettivo giudizio? tieni conto che per me è tuttoassolutamente nuovo e pertanto imparagonabile ai tuoi perfettti a amorevoli lavori...
grazie. un abbraccio Giulia
Ok, questa è veramente una meraviglia meravigliosa! Mi piace tantissimo e sinceramente non sò che aggiungere!!!!!
ReplyDeleteDAVVERO ADORABILE!!
ReplyDeleteUn libro fatto con il cuore per una piccola bambina, come sempre un regalo magnifico da Fede !!
ReplyDeleteBaci ♥
idea bellissima e intelligente.ciao
ReplyDelete